Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
F.Giuffra
Qualcuno ha provato questo soft? Gestisce bene i Nef? Li visualizza in pieno schermo più velocemente dei soft Nikon? hmmm.gif
Grazie a tutti.
giannizadra
Ho provato la versione ridotta ( max 12 immagini per cartella ) allegata a una rivista.
Visualizza i nef, apre velocemente le anteprime ( anche a tutto schemo ).
Mostra l'istogramma di ogni immagine, e consente alcuni limitati interventi di gestione dei nef.
Non visualizza i nef modificati , ma me li apre in Capture.
E' fondamentalmente un software dedicato ai raw di Canon, con i quali sono possibili maggiori interventi di modifica delle impostazioni di ripresa.
Non dispone di funzioni avanzate di catalogazione ( io almeno non le ho trovate ).
Ottimo il visualizzatore e l'interfaccia. Se vuoi provarlo, è in edicola questo mese con "fotocomputer".
A me è piaciuto, ma non abbastanza per acquistarlo. Ti saluto
Gianni
F.Giuffra
altri soft che vedano i .nef e li visaualizzino velocemente a pieno schermo?
Antonio C.
Non l'ho ancora provato, ma l'ultima versione di ACDSee (appena uscita) lo fa.
giannizadra
Chiedo scusa, ho confuso le riviste, BreezeBrowser è in Photografare ( n.6 ) in edicola..
Ho letto sul forum cose buone su Imatch, ma non l'ho ancora provato.
Gianni
Baldazen
Io utilizzo Imatch:

è molto complesso, è nato per gestire grossi database di immagini con sofisticate problematiche di catalogazione, incorpora un linguaggio di scripting ed offre anche un editor.

L'ultima versione mi visualizza correttamente i nef, ma dovete aspettare ancora qualche giorno se volete sapere della velocità. Attualmente utilizzo un Celeron 466Mhz, hd lento e 492 mega di ram. Diventa quasi impossibile lavorarci. (Domani arriva il pc nuovo javascript:emoticon('_woohoo_')
smilie)
Sul sito di BreezeBrowser mi ha interessato molto la funzionalità di generazione automatica, ma configurabile a piacimento, di galleria html per il web.

Qualcuno lo ha provato per aggiornare il proprio sito?
Fedro
QUOTE (Antonio C. @ Oct 4 2004, 06:40 PM)
Non l'ho ancora provato, ma l'ultima versione di ACDSee (appena uscita) lo fa.

Lo fa e, a mio parere, anche molto bene ....!!!!!!!
morgan
QUOTE (Fedro @ Oct 7 2004, 03:25 PM)
QUOTE (Antonio C. @ Oct 4 2004, 06:40 PM)
Non l'ho ancora provato, ma l'ultima versione di ACDSee (appena uscita) lo fa.

Lo fa e, a mio parere, anche molto bene ....!!!!!!!

Quoto!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
DAF
Calma, sul molto bene, nulla da dire, anche se tifo per il Nikon View, sul veloce, al momento, cronometro alla mano , NON C'E', ripeto NON C'E software più veloce del View....Di prog che gestiscono i file nef ce ne sono alcuni, il Breezebrowser, il C1pro sono da me conosciuti e vagliati e la qualità e potenza del Capture Nikon sono per loro ancora lontani da essere raggiunte, non è una sviolinata alla Nikon, chi mi conosce sà come e cosa penso del PictureProject....(faccina vomito). Ho scoperto invece un visualizzatore molto performante, viewRAW versione 1.07. Per vostra copmodità è stato compresso e posizionato su un server per lo scarico... viewRAWv107
_Led_
Ci sarebbe anche Irfanview che ha il plugin per i RAW ed ha anche il grosso vantaggio di essere free...però qualità e velocità di anteprima non sono a mio avviso soddisfacenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.