Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3
Michele Difrancesco
Come da oggetto, restiamo in attesa di vostre indicazioni !
tks

MD
odisseo
Ciao Michele,
complimenti per il nuovo sito davvero interessante.
Visualizzando la home page, sia con Firefox ultima versione che con Explorer 6, si visualizza la scrollbar orizzontale in quanto sulla destra re il "corpo" del sito, c'è un banner verticale. Spostando la scrollbar orizzontale si vede il banner verticale a destra, questo però continua a spostarsi verso destra (in pratica è come se scappasse verso destra).
Sempre lo stesso banner disturba anche la scrollbar verticale, nel senso che tende a scappare anche verso il basso e portando giù la scrollbar è come se il corpo del sito si estendesse in verticale.
Spero di essere stato chiaro, in caso contrario a disposizione per spiegarmi meglio.
Ciao
Cristiano
odisseo
Eccomi ancora,
non so se la cosa è voluta oppure no, ma la prima cosa che mi è saltata all'occhio accedendo al nuovo forum e aprendo una discussione è che non ci sono più le indicazioni relative all'utente che ha lasciato il messaggio (indicazione geografica in primis). Personalmente utilizzerei quello spazio sotto alla foto (accanto all'indicazione ON/OFF) per inserire qualche indicazione utile relativa all'utente.

Molto carino e utile il logo Nikon di diverso colore in relazione al ruolo dell'utente sul forum.
brusa69
Nei micrositi,
il link di fianco al nome non funziona, nel mio caso
brusa69 ( www.nikonista.it/brusa69 )

ottimo lavoro!
ciao
Marco Vegni
Gli RSS Feed non funzionano sul gestore di posta locale...anche reimpostandoli

ciao
Marco
reci
Ho notato che nella galleria Nikonisti, a differenza della precedente impostazione, le miniature delle foto per argomento vengono proposte senza il numero degli accessi e dei commenti; tali informazioni vengono invece presentate cliccando sulla miniatura per ingrandirla; però ogni volta che posterò una foto, dovrò andare ad aprire la miniatura per scoprire se c'è stato qualche commento che magari richiede una risposta, e così via. Il che non mi sembra molto pratico ed ha, oltretutto, un risvolto tecnico negativo, in quanto i server che ospitano il sito verranno impegnati inutilmente e solo per visualizzare informazioni altrimenti disponibili. Un saluto, Renzo.
buzz
Ho notato che quando si accede alle info personali (tramite menù a tendina sul nick) queste vengono aperte nella stessa pagina. Sarebbe possibile farle visualizzare su una nuova pagina?

Mancano il menù assistente per vedere gli ultimi inserimenti, e il menù che usavo sempre "visualizza nuovi messaggi" che adesso è stato sostituito con "messaggi di oggi" solo che si trova esclusivamente nella paginainiziale, mentre prima era presente in tutte le pagine del forum.

PS come si usano gi RSS? NOn sono mai riuscito a capire cosa sono!
Michele Difrancesco
QUOTE(buzz @ Mar 10 2008, 04:53 PM) *
Ho notato che quando si accede alle info personali (tramite menù a tendina sul nick) queste vengono aperte nella stessa pagina. Sarebbe possibile farle visualizzare su una nuova pagina?

Mancano il menù assistente per vedere gli ultimi inserimenti, e il menù che usavo sempre "visualizza nuovi messaggi" che adesso è stato sostituito con "messaggi di oggi" solo che si trova esclusivamente nella paginainiziale, mentre prima era presente in tutte le pagine del forum.

PS come si usano gi RSS? NOn sono mai riuscito a capire cosa sono!


Buzz, per maggiori info su RSS vedi qui: http://www.nital.it/servizi/rss.php
Ottimo l'appunto dei menù assistente che chiedo ai tecnici di reintegrare.

a presto,
Michele
Alessandro Castagnini
Alcuni disallineamenti con IE7

Regolamento
Clicca per vedere gli allegati

Minisito personale (errore Java)
Clicca per vedere gli allegati

Minisito personale
Clicca per vedere gli allegati

Sembra che sotto sia sempre presente il vecchio layout (cache e tutto il resto svuotato completamente).

Ciao,
Alessandro.
steel96
Ma la sezione USATO NIKON non funziona ancora ?
Grazie.

Steel96
annanik
in alto sulla stringa : Cerca | Gallery | Regolamento | Privacy | Registrazione prodotto | FAQ | Opzioni utente

se seleziono gallery, mi porta nella mia personale gallery e non in quella globale.
lucia100%
a proposito di gallery, ma non sono più visibili direttamente dai nostri microwebsite personali? inoltre non vedo più l'opzione "utente" tra quelle qui in alto a destra (vicino "cerca")..
lucabres
Non è una non conformità ma...

che utilità ha il "voto medio" ed il voto in generale. Non siamo su ebay che dobbiamo valutare la qualità del fornitore. Il voto può anche essere strumento di "boicotaggio". A me non piace e non trovo che abbia una vera utilità.

Sarebbe interessante votare le foto pubblicate nei vari post e fare la classifica di quelle. Piuttosto che dare un giudizio/risposta data ad un post.

Luca Bresin



frabi
Buonasera a tutti,
facendo una comune ricerca mi compare il messaggio IPS driver error, cosa potrebbe essere, che la funzione di ricerca non funziona correttamente?
Qualcun'altro se ne è accorto?
Francesco Martini
..a parte che non riesco a spedire nessun MP....ma dove sono spariti tutti i miei messaggi????? rolleyes.gif
Francesco Martini
buzz
@ ALESSANDRO: SU ie6 non riscontro nessun disallineamento né errore java in quelle pagine.
Ricordi che in passato lo avevi comunque? come hai risolto?

@Francesco: i tuoi messaggi sono tutti lì: vai sul tuo minisito personale e nelle opzioni avanzate trovi il link.
alexb61
QUOTE(cervantes @ Mar 10 2008, 08:22 PM) *
Buonasera a tutti,
facendo una comune ricerca mi compare il messaggio IPS driver error, cosa potrebbe essere, che la funzione di ricerca non funziona correttamente?
Qualcun'altro se ne è accorto?


lo ho notato anch'io cercando di accedere ai miei messaggi e ad altre funzionalità... saranno probabilmente ancora in fase di aggiornamento...

alex

nota mod.
ho unito le discussioni
brusa69
Cliccando Le discussioni di oggi

IPS Driver Error
There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here
davidebaroni
QUOTE(brusa69 @ Mar 10 2008, 08:37 PM) *
Cliccando Le discussioni di oggi

IPS Driver Error
There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here

La stessa cosa mi appare cercando i miei messaggi recenti (anche dal minisito) e gli MP ricevuti, nei quali ho un paio di informazioni per me importanti.
Inoltre, come avevo già detto in un post sull'altro thread, non vedo più il menu a tendina "Vai a" che permetteva di andare direttamente alla home di qualsiasi altra sezione del forum. O meglio, non la vedo più nelle home delle varie sezioni, mentre c'è nelle singole pagine di discussione.
Ah, già, e "Opzioni utente" mi porta allo stesso "IPS Driver Error"... rolleyes.gif
Davide
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Mar 10 2008, 08:06 PM) *
Che bella sorpresa ! Complimenti !
Non trovo più la funzione cerca per utente piuttosto che per argomento.
Mi serviva a rintracciare gli amici e soprattutto a rivedere i miei post (questa funzione ci sarà certo ancora ora la cerco... e l'altra?).

IPS Driver Error
There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here



QUOTE(alcarbo @ Mar 10 2008, 08:20 PM) *
Non trovo più neanche il modo di fare i MP o PM messaggi personali. Scusate !!!

Scusate !! Certo ci stanno lavorando !!!


Il fondo più chiaro non sbatte un pò la vista ??
buzz
A me da una pagina di errore cercando di entrare nel link di un amico che mi ha aggiunto nella lista amici.

stesso problema cliccando sui menù dell'assistente.
Piuttosto ho visto che è sytato ripristinato e probabilmente ci stanno ancora lavorando.
Mi faceva molto comodo il link diretto ai nuovi messaggi.
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Mar 10 2008, 08:42 PM) *
Il fondo più chiaro non sbatte un pò la vista ??



Perfetto il grigio scurito così.
Ora non sbatte più non da più fastidio agli occhi .
Perfetto e bello.

Sbaglio o il server è più veloce ??
monteoro
QUOTE(brusa69 @ Mar 10 2008, 08:37 PM) *
IPS Driver Error
There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here


Ho uato il quote su Alfredo (brusa69)

A me questo errore lo da quando inserisco il nome utente e la password.
Per poter accedere al forum ho ckliccato su rispondi senza essere connesso e digitando poi Username e password nella finestra di richesta di connessione che si apre successivamente.
ora provo a cancellare i files temporanei ed i cookie sulle opzioni internet e provo nuovamente.
ciao, Franco


ok, ho provato a cancellare i files temporanei e i cookies sono uscito e rientrato, pare funzioni tutto.
Tra l'altro è ancora attiva l'opzione per modificare il messaggio.
ciao, Franco
buzz
QUOTE(monteoro @ Mar 10 2008, 09:30 PM) *
Ho uato il quote su Alfredo (brusa69)

A me questo errore lo da quando inserisco il nome utente e la password.
Per poter accedere al forum ho ckliccato su rispondi senza essere connesso e digitando poi Username e password nella finestra di richesta di connessione che si apre successivamente.
ora provo a cancellare i files temporanei ed i cookie sulle opzioni internet e provo nuovamente.
ciao, Franco
ok, ho provato a cancellare i files temporanei e i cookies sono uscito e rientrato, pare funzioni tutto.
Tra l'altro è ancora attiva l'opzione per modificare il messaggio.
ciao, Franco


ho usato il replay sul tuo e non da errore.
Come lo hai prodotto?
monteoro
QUOTE(buzz @ Mar 10 2008, 10:39 PM) *
ho usato il replay sul tuo e non da errore.
Come lo hai prodotto?


Forse mi sono spiegato male.

Stasera per collegarmi al forum ho digitato User Name e Password nello spazio riservato al collegamento sulla Home Page ma non venivano accettate, ovvero mi venivano riproposti i campi come se non avessi digitato nulla.

Sono entrato quindi su live forum ed ho cliccato su "connettiti".
Il risultato è stato l'errore che ho quotato.

Ho quindi provato a leggere una thread e a rispondere ad un post senza essere connesso.

A questo punto si è aperta la finestra di richiesta User Name e Password (quella con i campi evidenziati in rosa).

Ho digitato la mia User name e la password ed a questo punto sono riuscito a connettermi.

Siccome qualche tempo fa dopo un aggiornamento del sito ebbi qualche problema, mi fu consigliato, se non ricordo male proprio da te, di cancellare i cookies ed eventualmente anche i files temporanei di internet e risolsi il problema, stasera ho fatto la stessa cosa.
Uscito dal forum, chiuso internet, riavviato l'explorer ho cancellato cookies, files temporanei e cronologia ed ho riprovato.
Stavolta ho ottenuto il collegamento direttamente dalla finestra sulla Home page.
Ciao, Franco
buzz
ah, ok, non avevo proprio capito!
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Mar 10 2008, 09:55 PM) *
TROVATA la ricerca dei miei messaggi !!!! E' sotto le opzioni avanzate

Invece non trovo ancora la ricerca dei post di ogni utente E' stata tolta ?

alcarbo
QUOTE
Invece non trovo ancora la ricerca dei post di ogni utente E' stata tolta ?


Trovato. Non c'è più la casella Utente nel menu generale.
Però ci si arriva tramite Utenti più attivi di sempre

Michele Difrancesco
Abbiamo reso il sito personale più conforme alle informazioni dell'utente.
Per trovare ogni post scritto da un utente è sufficiente aprire il "sito dell'utente" e sulla barra a sinistra sono riportate le opzioni in precedenza denominate "avanzate".

a presto,
MD




QUOTE(xaci @ Mar 10 2008, 05:38 PM) *
Alcuni disallineamenti con IE7

Regolamento
Clicca per vedere gli allegati

Minisito personale (errore Java)
Clicca per vedere gli allegati

Minisito personale
Clicca per vedere gli allegati

Sembra che sotto sia sempre presente il vecchio layout (cache e tutto il resto svuotato completamente).

Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro,
le immagini che hai postato confermano che il problema è risolvibile cancellando i cookie e cache.
Provaci!
MD
Alessandro Castagnini
Il menù a discesa col link rapido ai vari forum (in basso a destra), non è presente su tutte le pagine.

Ciao,
Alessandro.
zico53
Io gradirei l'accesso ai nuovi messaggi come era prima in ogni pagina, inoltre non capisco come fare ad aggiungere nuovi amici; mi è arrivata una notifica di un mio amico che mi aveva aggiunto come amico ma da me non c'è niente e non riesco a crearle.
Alessandro Castagnini
QUOTE(Michele Difrancesco @ Mar 11 2008, 10:51 AM) *
Ciao Alessandro,
le immagini che hai postato confermano che il problema è risolvibile cancellando i cookie e cache.
Provaci!
MD

Per la pagina del regolamento, ora è tutto a posto.
Per il minisito (non solo il mio, ma quello di tutti), continuo a ricevere l'errore Java e, la visualizzazione, è spezzettata (come da screenshots precedenti)

Purtroppo non posso testarlo su altri browsers in quanto, inspiegabilmente, qui mi funziona solo IE7: dovrò indagare un pò nei vari settaggi.

Ciao,
Alessandro.
buzz
Manca il popup dei messaggi privati e non c'è più il contatore di quelli ancora da leggere nelle pagine.
buecyb3r
QUOTE(xaci @ Mar 11 2008, 11:14 AM) *
Per la pagina del regolamento, ora è tutto a posto.
Per il minisito (non solo il mio, ma quello di tutti), continuo a ricevere l'errore Java e, la visualizzazione, è spezzettata (come da screenshots precedenti)

Purtroppo non posso testarlo su altri browsers in quanto, inspiegabilmente, qui mi funziona solo IE7: dovrò indagare un pò nei vari settaggi.

Ciao,
Alessandro.

Ciao,
ho dato un'occhiata agli screenshot che hai inserito: la visualizzazione sballata del minisito e' sicuramente colpa della cache del browser; l'errore javascript, dato che non riusciamo a replicarlo, probabilmente e' anch'esso causato dalla cache.
Hai gia' provato ad aprire il sito con un altro browser, tipo Firefox?
davidebaroni
Le e-mail che avvisano quando viene postato qualcosa su discussioni a cui sono iscritto funzionano solo ogni tanto... ho avuto una risposta su un thread (a cui sono iscritto) e nessuna e-mail. Ieri invece una è arrivata (su due risposte). smile.gif
L'accesso diretto ai PM, o almeno la segnalazione diretta (non solo col pop-up), come succedeva prima, sarebbe auspicabile, IMHO era molto più "sicura". rolleyes.gif
Ciao,
Davide
Alessandro Castagnini
QUOTE(buecyb3r @ Mar 11 2008, 01:47 PM) *
Ciao,
ho dato un'occhiata agli screenshot che hai inserito: la visualizzazione sballata del minisito e' sicuramente colpa della cache del browser; l'errore javascript, dato che non riusciamo a replicarlo, probabilmente e' anch'esso causato dalla cache.
Hai gia' provato ad aprire il sito con un altro browser, tipo Firefox?

Avevo già provato a svuotarla, ma il risultato, solo per il minisito, è lo stesso. Riproverò!

Per il browser, qui dove sono riesco solo ad usare IE7, gli altri non funzionano! blink.gif

Ciao,
Alessandro.
buecyb3r
QUOTE(xaci @ Mar 11 2008, 02:49 PM) *
Avevo già provato a svuotarla, ma il risultato, solo per il minisito, è lo stesso. Riproverò!

Per il browser, qui dove sono riesco solo ad usare IE7, gli altri non funzionano! blink.gif

Ciao,
Alessandro.

Sei in una rete aziendale?Potrebbe anche essere un proxy a causare il problema della cache, sai se ne stai usando uno?
Alessandro Castagnini
QUOTE(buecyb3r @ Mar 11 2008, 03:57 PM) *
Sei in una rete aziendale?Potrebbe anche essere un proxy a causare il problema della cache, sai se ne stai usando uno?

Sì, sia sul mio portatile che sul PC aziendale, ottengo gli stessi errori.

Not a big deal (sempre che sia il solo ad avere questo problema), proverò dall'albergo quando sbarco.

Grazie e ciao,
Alessandro.
gesualdogatteri
sbaglio o non è più possibile ordinare le discussioni per data inizio ?

Aldo Gatteri
buecyb3r
QUOTE
Sezione utenti ->
Modifica avatar: inserimento avatar.
Modifica profilo: non funziona (quando salvo mi da errore).



Ora dovrebbero funzionare entrambi, fateci sapere se ci sono altri problemi. Grazie!
gciraso
Non riesco ad inserire i miei prodotti nella apposita sezione del minisito: ogni volta che vengono inseriti si cancellano.
Una cosa curiosa: doppie risposte per segnalazioni di risposte a discussioni, ma non sempre.

Giovanni
lancelot
QUOTE(twinsouls @ Mar 11 2008, 12:40 PM) *
Le e-mail che avvisano quando viene postato qualcosa su discussioni a cui sono iscritto funzionano solo ogni tanto... ho avuto una risposta su un thread (a cui sono iscritto) e nessuna e-mail. Ieri invece una è arrivata (su due risposte). smile.gif


Succede anche a me, ma era così anche prima dell'aggiornamento... hmmm.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(buecyb3r @ Mar 11 2008, 01:47 PM) *
Ciao,
ho dato un'occhiata agli screenshot che hai inserito: la visualizzazione sballata del minisito e' sicuramente colpa della cache del browser; l'errore javascript, dato che non riusciamo a replicarlo, probabilmente e' anch'esso causato dalla cache.
Hai gia' provato ad aprire il sito con un altro browser, tipo Firefox?

Giusto per info, mi succede ancho con Opera (ma, come hai scritto più avanti, potrebbe essere il discorso della rete aziendale).

Ciao,
Alessandro.
buecyb3r
QUOTE(gciraso @ Mar 11 2008, 08:50 PM) *
Non riesco ad inserire i miei prodotti nella apposita sezione del minisito: ogni volta che vengono inseriti si cancellano.
Una cosa curiosa: doppie risposte per segnalazioni di risposte a discussioni, ma non sempre.

Giovanni

Ciao,
intendi su questa pagina?
http://www.nital.it/forumregioni/pannello.php
Ottieni qualche errore o semplicemente non ti aggiorna i dati?
Puoi riprovare dopo aver cancellato i cookie e svuotato la cache?

QUOTE(lancelot @ Mar 12 2008, 02:41 AM) *
Succede anche a me, ma era così anche prima dell'aggiornamento... hmmm.gif

Si, questo e' un problema complesso che e' causato da come la piattaforma gestisce le code di email di inviare.
Ogni tanto capita, cercheremo di risolverlo, portate pazienza.
buecyb3r
QUOTE(xaci @ Mar 12 2008, 07:53 AM) *
Giusto per info, mi succede ancho con Opera (ma, come hai scritto più avanti, potrebbe essere il discorso della rete aziendale).

Ciao,
Alessandro.

Il fatto che capiti con diversi browser dovrebbe essere una riprova che la colpa e' esterna.. tipo un proxy.
Fammi poi sapere se continua a fartelo fuori dalla rete in cui sei adesso.
magullo
Ho già segnalato qui, ma riporto, visto che andrà sicuramente perduto nel flood di complimenti.
In soldoni, ho problemi di visualizzazione con Safari su 10.5.2.
grazie.gif
david316
ciao a tutti.
scusate se scrivo qui.

vorrei mettere un annuncio nella sezione mercatino..
ma non riesco..
mi da errore...
ho provato a contattare chi di dovere , ma non ci sono riuscito...
cerotto.gif


help me.. :-(

scusate.. grazie.gif
Lucabeer
Come provi a mettere l'annuncio? Da Community / Verifica la garanzia ?

Perchè così funziona, mentre se provi a farlo cliccando su "Nuova discussione" all'interno della sezione no, e riporta un errore.

Ho già segnalato il problema all'amministrazione, comunque.
odisseo
Su Firefox ultima versione, il forum si visualizza in questo modo (come potete vedere su allegato)

In pratica quando si entra in una discussione si apre il primo messaggio e poi tutti gli altri messaggi si vedono in elenco sotto

E' normale? Se invece entro nel forum con IE versione 6 la discussione si visualizza con tutti gli interventi aperti e visibili
rignoffo
Ciao,
mi trovo nella condizione di dover far presente che va bene la nuova grafica, va bene il voto sui post, va bene altro, ma almeno permetteteci di vedere i post di risposta tutti insieme e non sintetizzati in quell'albero in basso alle discussioni.
La cosa costringe noi utenti a una perdita di tempo doppia per scorrere velocemente le opinioni che vengono rivolte agli scatti e risulta impossibile avere una visione di insieme di ciò che pensa la sezione del forum su un determinato argomento.
Non so se la mia è una voce dal coro, in ogni caso spero venga tenuta in considerazione dato che credo che a lungo andare tale modifica risulterà sgradevole, poco intuitiva e poco appropriata alle tematiche trattate in questo forum.
Cordialmente
Riccardo
Pagine: 1, 2, 3
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.