Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
madkid
Salve a tutti
Ho appena acquistato una coolpix L11 e nella confezione non ho trovato nè il cd col software da installare nè il cavetto mini usb per collegare la macchina al pc. blink.gif
C'è soltanto quello con l'uscita TV/AV.
Ora....per il cavetto mi toccherà acquistarne uno, sperando di trovarlo facilmente.
Quanto al software invece....dove posso trovarlo? Sul sito NIKON ci sono degli aggiornamenti di Picture Project, ma non posso installarli perchè per ognuna delle versioni mi dice che serve quella precedente....da diventar matti!!
Qualcuno saprebbe dirmi qual è la versione "BASE", quella x intenderci che avrei dovuto trovare nel cd, e dove reperirla??
Ve ne sarei immensamente grato....

P.S. La "fortuna" è stata solo mia?!? A voi altri software e cavi erano inclusi? Di certo non è molto corretta come mossa della Nikon, questa....alla faccia della soddisfazione del cliente! mad.gif
Alessandro Castagnini
Dal sito del Supporto Europeo, puoi scaricare il ViewNX anche perchè, PictureProject non andrà oltre all'attuale release (1.7.6).

Per il resto (pezzi mancanti), qui nessuno ti può aiutare (a parte dirti cosa avresti dovuto trovare), ma penso che sia stata una scatola sfortunata: direi che i cavi di collegamento ed il software dovrebbero essere all'interno.

Ma aspettiamo qualcuno che, la L11, l'ha comprata.

Ciao,
Alessandro.
nerina
Ciao io a gennaio di quest'anno ho acquistato una coolpix l11 nella confezione erano presenti sia il cavo usb sia il cd di picture project per cui se l'hai acuistata in negozio riportala indietro facendo presente che mancavano questi due componenti. Per il software dovresti scaricare la prima versione e poi i successivi aggiornamenti. Ciao
nerina
Sempre in risposta a madkid, volevo aggiungere il famoso diamo a Cesare quel che è di Cesare. Nel senso non incriminiamo sempre Nikon con frasi tipo non è un bel biglietto da visita ecc.ecc..In quanto ho anche appena acquistato una d200...e leggendo a destra e a manca su un forum ho letto due commenti che citavano...il primo LA BATTERIA FA' SCHIFO in quanto dopo tre e riporto testualmente quanto letto x cui ribadisco che lo scrivente asseriva che dopo tre foto la batteria si era completamente scaricata. Io personalmente posso dire che non è assolutamente vero.Vero è che non si raggiungono gli scatti garantiti da Nikon peroì di autonomia ce n'è. Il secondo topic diceva che era uno cosa indecente in quanto la batteria si scaricava nel giro di due giorni anche a fotocamera spenta e le foto ottenute erano peggiori di quelle scattate con una compattina da 100 €. anche in questo caso chi scriveva asseriva che il tutto era un farlocco . Certo probabilmente lui ha comprato una d200 farlocca ma da qui a dire che la d200 è una schifezza lascio a voi giudicare. Questo volevo e dovevo scriverlo. Buona giornata a tutti Nerina
madkid
Innanzitutto grazie per le solerti risposte, sia a Nerina che ad Alessandro.
Ho scaricato ed installato View NX come suggerito...lo testerò appena possibile,ora non posso perchè come detto non ho il cavetto!

Quanto al "Diamo a Cesare..." dell'ultimo messaggio, in linea di massima siamo d'accordo sul principio. Non sono un demolitore a prescindere di nulla, cerco sempre di provare le cose personalmente e testarle prima di emettere giudizi di qualunque tipo.
Nel caso specifico: compro una macchinetta, scelgo il produttore proprio perchè lo ritengo affidabile.
Al negozio mi mostrano un cavo,imballato, dicendomi che è quello per il trasferimento files. Non lo apro...leggerezza mia,ok. Ma non è che uno debba controllare PROPRIO TUTTO,compresa la forma di ogni singolo filo. Ne vedo uno in scatola,mi dicono che è quello...lo do per scontato!
Poi torno a casa e SORPRESA SORPRESA è un altro.
Per il cd col software sempre gli addetti mi dicono che non c'è perchè tutto è facilmente reperibile via internet....Ok, ho una connessione flat e a scaricare un programma son capace. Va bene così.
Poi però sul sito il software consigliato da Nikon OLTRE CHE NON INCLUSO NEL PACCO a dispetto delle scritte sulla documentazione non è neppure scaricabile. C'è bisogno della versione precedente...che non è sul sito stesso e non ho sul cd!!
Dopo tutto questo è lecito perdere un attimo la pazienza e scrivere che NIKON non ci fa una grandissima figura con me cliente?!?
Non ho mai scritto che è una ciofeca....ma neppure posso mentire dicendo di esser soddisfatto del trattamento,abbiate pazienza!!

Diamo a Cesare quel che è di Cesare....vale solo per Nikon o anche per me? Non potrei esser io Casare, io che ho sborsato soldi per un prodotto che -al momento,e senza spese aggiuntive- non posso usare come voglio??
Credo di essermi spiegato come meglio posso.
nerina
Madkid il diamo a Cesare ecc non era riferito a te, in quanto a quello che non hai trovato nella confezione come ti ho già scritto prima rivolgiti al negoziante perchè la confezione comprende sia il cavo usb sia il cd di P.P
nonnoGG
QUOTE(madkid @ Mar 9 2008, 05:06 PM) *
Salve a tutti
Ho appena acquistato una coolpix L11 e nella confezione non ho trovato nè il cd col software da installare nè il cavetto mini usb per collegare la macchina al pc. blink.gif
[...]

Suggerisco di rivolgersi al venditore per pretendere la sostituzione dell'intera confezione integra, preferibilmente con sigillo Nital da aprire in sua presenza.

All'interno della confezione, oltre al manuale, c'è la guida rapida: a pag. 2 è ben specificato tutto il contenuto della confezione, cavetto USB, basetta (dock insert) e software (un CD giallo ed uno argentato).

Tienici informati, salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.