Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Salvo40
Ho ripreso due situazioni diverse restando dalla finestra di casa.
- la prima con l'impiego del 80-200 mm ........ho cercato di cogliere quel filo di luce molto particolare che illuminava le cime innevate in lontanza;
- la seconda con il 20 mm ......... un cielo tetro e minaccioso ripreso con le ultime luci del crepuscolo "durante l'ora blu" ......
che ve pare...
la prima
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


la seconda.....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ValerioMusi
Ciao Salvo ,la prima direi che e spettacolare...
La seconda,a gusto mio altamente personale,non avrei inserito nel fotogramma la parte nera in basso....



Valerio
maurizioricceri
Salvo concordo con Valerio, ribadisco l'eccezionalità cromatica della prima.
Salvo40
QUOTE(Musampa @ Mar 8 2008, 10:36 PM) *
Ciao Salvo ,la prima direi che e spettacolare...
La seconda,a gusto mio altamente personale,non avrei inserito nel fotogramma la parte nera in basso....
Valerio


Valerio grazie per il commento e per il tuo suggerimento Pollice.gif

QUOTE(maurizioricceri @ Mar 8 2008, 10:40 PM) *
Salvo concordo con Valerio, ribadisco l'eccezionalità cromatica della prima.



Grazie Maurizio per il tuo commento Pollice.gif
alessandro.sentieri
Personalmente preferisco la seconda.
Le nuvole minacciose che incombono sulla città e sulla montagna sono assolutamente da paura Pollice.gif
Nella prima vedo una notevole dominante magenta ed inoltre taglierei la parte superiore del frame, con quella fascia grigio scuro che sbilancia un pò la compo.

Saluti

Ale
Maury_75
Le trovo tutte e due veramente stupende, cromie bellissime nella prima e composizione meravigliosa nella seconda, senza parlare dei suoi colori veramente super......sarà che adoro l'ora blu!!
Complimenti davvero!!
Saluti Maury
Andry81
A me piace molto di più la prima per l'inquadratura e i colori che sei riuscito a catturare.

Andrea
Salvo40
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 8 2008, 11:18 PM) *
Personalmente preferisco la seconda.
Le nuvole minacciose che incombono sulla città e sulla montagna sono assolutamente da paura Pollice.gif
Nella prima vedo una notevole dominante magenta ed inoltre taglierei la parte superiore del frame, con quella fascia grigio scuro che sbilancia un pò la compo.
Saluti
Ale


Ale grazie per il commento Pollice.gif
......la parte superiore grigia della seconda foto è un nuvolone grigio Fulmine.gif

QUOTE(Maury_75 @ Mar 9 2008, 10:20 AM) *
Le trovo tutte e due veramente stupende, cromie bellissime nella prima e composizione meravigliosa nella seconda, senza parlare dei suoi colori veramente super......sarà che adoro l'ora blu!!
Complimenti davvero!!
Saluti Maury


Maury grazie per il tuo commento Pollice.gif

QUOTE(Andry81 @ Mar 9 2008, 10:49 AM) *
A me piace molto di più la prima per l'inquadratura e i colori che sei riuscito a catturare.
Andrea


Andrea grazie per il commento Pollice.gif
Andras.Gyorosi
La seconda trovo molto ben composta nel momento giusto. Pollice.gif Con quelle nuvole minacciose ha assunto una certa drammaticità la foto! Nella prima anch'io vedo un po' di magenta dominante, comunque bella come composizione!

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.