Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
montyro
ho appena acquistato la d 300 scattato le prime foto in raw e tentato di aprirle con p.s.
ma... non si aprono e mi da un errore
devo fare qualche aggiornamento ?

grazie.gif
maurizioricceri
Sul sito Adobe ci sono i "CAMERA RAW" 4.3.1 in versione Macintosh oppure Windows.
nippokid (was here)
Ciao, purtroppo CS2 e relativo ACR (mi sembra 3.7 al massimo...ACR 4.x non funziona in CS2) non supportano i NEF di D300 e D3.

E' necessario il passaggio a CS3 e relativo Adobe Camera Raw (4.3.1 è l'ultima release).

Una soluzione (senza perdite) può essere la coversione a DNG (RAW di Adobe) mediante apposito convertitore (che trovi sul sito Adobe) e poi l'apertura del DNG con ACR di CS2.

bye.

meialex1
Sposto in software e cambio il titolo della discussione, ricordando che un titolo come "Domanda" non è di grande utilità per chi in futuro usasse la "Funzione CERCA"

Cerchiamo di usare titoli coerenti con il tema affrontato.....

Grazie
montyro
rinrazio per le risposte Pollice.gif
e chiedo venia a meialex1 non essendo un assiduo frequentatore commetto ancora errori blink.gif

ciao e ancora grazie
montyro
QUOTE(nippokid @ Mar 8 2008, 04:28 PM) *
Ciao, purtroppo CS2 e relativo ACR (mi sembra 3.7 al massimo...ACR 4.x non funziona in CS2) non supportano i NEF di D300 e D3.

E' necessario il passaggio a CS3 e relativo Adobe Camera Raw (4.3.1 è l'ultima release).

Una soluzione (senza perdite) può essere la coversione a DNG (RAW di Adobe) mediante apposito convertitore (che trovi sul sito Adobe) e poi l'apertura del DNG con ACR di CS2.

bye.

scusa dammi qualche indicazione in piu riguardo il convertitore ( camera raw trovato )

grazie
nippokid (was here)
QUOTE(montyro @ Mar 8 2008, 05:29 PM) *
scusa dammi qualche indicazione in piu riguardo il convertitore ( camera raw trovato )

grazie

A questa pagina trovi tutti i download...(Adobe DNG converter)

bye.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.