Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cicciopuglisi
Quando viono le foto scattate, sul monitor della D300 le immagini per una frazione di secondo sembra che si assestino e si mettano a fuoco; tutto ciò non succedeva con la D200. Forese non sono riuacito a spiegarmi bene, ma se qualcuno ha capito quello che voglio dire, sia così gentile da spiegarmi se è una cosa normale o un difetto del monitor. Grazie
oldfox
dovrebbe essere normale...
la d300 ancora nn mi e' arrivata,
pero' nella coolpix che ho fa lo stesso lavoro....
dovrebbe essere una sorta di ottimizzazione...
pensa a far stare un0immagine a 12mpixel su un monitor da 3'' !!!!!!
fabiofavaloro
QUOTE(oldfox @ Mar 7 2008, 01:44 PM) *
dovrebbe essere normale...
la d300 ancora nn mi e' arrivata,
pero' nella coolpix che ho fa lo stesso lavoro....
dovrebbe essere una sorta di ottimizzazione...
pensa a far stare un0immagine a 12mpixel su un monitor da 3'' !!!!!!


potrebbe anche essere che usi una memoria lenta...(o che sei troppo veloce a riguardarla smile.gif )
è sicuramente dovuto alla memorizazione del'immagine sulla scheda forse hai impostato riduzioni di ruori per iso e/o tempi lunghi?
cicciopuglisi
[Grazie per aver letto la mia domanda e di avermi risposto: però la D200 con monitor da 2,5" non aveva questo problema...
farese1
Non sono per niente esperto in materia ma do una mia opionione comunque...
Forse la differenza che vedi tra D200 e D300 sia dovuta alla differenza delle risoluzioni degli schermi...Sbaglio o la D300 ha risoluzione di circa 900 000 pixel?...
Immagino che caricare un immagine su uno schermo quasi da un megapixel necessiti un immagine "anteprima" più grande di dimensioni che rispetto a quella di uno schermo da 300 000 pixe...Il fatto che vedi prima poco nitido e poi l'immagine corretta derivi dal fatto che la macchina ti fa vedere all'istante un immagine a bassa risoluzione, nel frattempo carica l'immagine per la risoluzione massima. Credo che la velocità di questa operazione cambi anche in base alle velocità delle memorie...
Aspetto comunque pareri più esperti di me-.-
Saluti
chemako68
penso che le risposte già date siano esatte, ho notato la stessa cosa anche io nella D300, ma l'ho sempre considerato normale, visti i 3" e la risoluzione; ma la cosa dura un istante e solo quando si scorrono velocemente le foto, ti da così noia da considerarlo un problema?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.