Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andry81
In una domenica "fruttuosa",fotograficamente parlando......

IPB Immagine

Andrea
Maury_75
Cavoli che bella, è un HDR? se lo fosse complimenti se non lo fosse complimenti tripli laugh.gif
Ciao Maury
maurizioricceri
bellissima Andrea,non amo molto le elaborazioni ma qui ci sta proprio bene.
Andry81
Si, uno dei miei primi tentativi in HDR.....
stefanocucco
Ciao Andrea,
la luce doveva essere splendida! ...una bellissima compo! complimenti Pollice.gif
Salvo40
Bellissima "luce calda" complimenti.........ottima composizione.........complimenti Pollice.gif
alessandro.sentieri
La compo è perfetta, come tuo solito, e la luce meravigliosa.
Non sono un amante degli pseudo hdr che si ottengono con photomatix perchè, a mio avviso, si notano troppo gli artefatti. Anche nella tua foto, nelle parti in ombra (i muri ai lati del frame) si nota molto rumore colorato, cosa che probabilmente senza l'uso di photomatix, ma con un semplice bracketing in post attraverso livelli e maschere si sarebbe evitato.
Sarei curioso di vedere la foto non elaborata.

Ovviamente, in my opinion Pollice.gif
Andry81
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 6 2008, 07:05 PM) *
La compo è perfetta, come tuo solito, e la luce meravigliosa.
si notano troppo gli artefatti. Anche nella tua foto, nelle parti in ombra (i muri ai lati del frame) si nota molto rumore colorato, cosa che probabilmente senza l'uso di photomatix, ma con un semplice bracketing in post attraverso livelli e maschere si sarebbe evitato.


Me ne sono accorto,ho provato anche con PSCS ma non sono uno smanettone con i livelli, dovrei prendere qualche lezione (anche da te, ho visto degli scatti notevoli, anzi se mi dai qualche dritta wink.gif ) perciò non veniva fuori un lavoro fatto bene.
Questo è il frutto di un brakting in post produzione con un passaggio lieve di tonemapping (se non ricordo male).
La foto originale non ce l'ho sotto mano ma era scattata con esposizione solo sul cielo, avevo deciso di lasciare il cavalletto a casa visto che ero in passeggiata di piacere (3kg di cavalletto mi stroncava).

Le opinioni, e sottolineo tutte, mi servono per capire e migliorare.
Grazie a tutti per aver espresso un giudizio.

Andrea
ignazio
Ciao Andrea,

si tratta dello stesso vicolo fotografato a distanza di anni o sbaglio?

IPB Immagine

Ignazio.
Andry81
SIIII!!!! Ragazzi, quant'è piccolo il mondo eh!! laugh.gif
alemal
Bellissima foto, composizione perfetta. Bravo, come al solito.
Ciao, Sandro.
jo
Complimenti per la foto e una lunga serie di guru.gif ad Assisi citta' generosa verso noi fotografi.

roberto depratti
Sulle elaborazioni .... hmmm.gif

Ciao - Roberto
brunello
Molto, molto bella e davvero rende l'atmosfera di Assisi.
Complimenti!
Ciao
Bruno
brando53
bellissima foto soggetto ideale per un quadro sarebbe perfetta se non fosse per quella orrenda parabola ormai purtroppo bisogna abituarsi alla loro presenza spesse volte mi ritrovo a non scattare per quel motivo oppure di accorgermi dopo della sua presenza comunqu bravo i miei complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.