Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
flashfranz
Vorrei comprare uno zoom... un 300 mm , leggendo il forum ho più volte sentito parlare del sigma 70 - 300 apo macro super II , con alterne conclusioni... c'è chi lo apprezza e chi non lo comprerebbe ...
Qualcuno sa darmi qualche notizia sul sigma 28 - 300 f3,5/6,3 compact hyperzoom aspherical ? È valido ? Tr questo ed il 70 - 300 quale scegliereste?
Ho una D70 con l'obiettivo del kit , quindi fino a 70 sarei coperto come focale... mi piaceva la versatilità di un obiettivo tutto fare come il 28 - 300..
Aspetto consigli

Saluti
Francesco
sergiobutta
Ciao, Francesco. Premetto di non conoscere l'obiettivo di cui chiedi referenze. Posso solo dirti che zoom con escursione focale troppo lunga, non vengono troppo considerati dagli addetti ai lavori. Del resto, un 10 X sarà veramente difficile da progettare. Però, è altrettanto vero che solo quindici anni addietro, tutti gli zoom erano valutati come vetri di serie B.
Il mio consiglio è sempre lo stesso : non bisogna lesinaresui vetri, perchè, probabilmente, ci accompagneranno per molti anni.
flashfranz
Come sempre , Sergio , i tuoi consigli sono preziosi... tieni in considerazione però che sono un laureando , con davanti almeno 2 anni di tirocinio a gratis , e che scatto per passione... a questo punto ... tenuto in considerazione queste premesse , qual'è la quadratura del cerchio??
Ciao Sergio , felice di risentirti!!

Francesco
Daniele600
QUOTE (flashfranz @ Oct 3 2004, 03:28 PM)
Come sempre , Sergio , i tuoi consigli sono preziosi... tieni in considerazione però che sono un laureando , con davanti almeno 2 anni di tirocinio a gratis , e che scatto per passione... a questo punto ... tenuto in considerazione queste premesse , qual'è la quadratura del cerchio??
Ciao Sergio , felice di risentirti!!

Francesco

Sei nella mia stessa condizione mad.gif .

Io ho preso il giocattolo di cui parli, soprattutto perchè mi piace molto il macro e questo obiettivo mi offriva un 100-300 e un macro a una cifra ragionevole.
Purtroppo non ho ottiche "perfette" con cui fare il paragone, ma vedendo scatti (soprattuto macro) di altri mi sembra che la differenza (chiaramente) c'è.

Per quanto mi riguarda la scelta è stata abbastanza facile: era il massimo che potevo permettermi con quelle caratteristiche e quindi l'ho preso.
Ma forse lo avrei preso anche avendo a disposizione (magari) cifre maggiori: per imparare e per rendersi conto dell'effettivo utilizzo di un 100 - 300 va più che bene.
Un domani, quando dopo il periodo di sfruttamento post-universitario cominceranno a pagarci, magari potremo permetterci qualche "lusso" in più tongue.gif e comprare con un pò più di esperienza alle spalle wink.gif .

Se ti servono informazioni o vuoi che ti allego qualche immagine fatta col Sigma chiedi pure wink.gif .
Ciao ciao.
sergiobutta
A questo punto, segui il primo impulso, dopo aver valutato anche l'acquisto del 70-300 G, che costa ancora meno e che, ogni volta che l'uso, mi sorprende. Forse posterò qualche foto fatta ad Helsinki con questo obiettivo, e vedrete come si è comportato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.