Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
AndreaFacco
ecco alcune prove di hdr...sono prove fatte da casa...su alcune foto ho modificato l'esposizione avendone fatto una sola...
enrico
Sono belle,
però riduci il peso dei file. Sono lenti da scaricare per me che ho l'adsl. Salvale con il lato maggiore di non più di 800 px.
Ciao
Enrico
litero
Spero mi perdonerai...
ma non mi dicono nulla... tranne la terza.

le prime due presentavano una luce abbastanza diffusa... personalemente non avrei sentito la necessità di elaborarle così pesantemente.

L'ultima idem...

la terza invece... è molto interessante... è li, forse, che avresti dovuto impegnarti di più con questa tecnica facendo anche 9, 11 scatti... per cogliere tutte le variazioni tonali!
così com'è c'è un rumore, imho, fastidiosissimo...

Tienici aggiornati! Saluti.
AndreaFacco
si lo so...sono foto abbastanza vuote che non trasmettono nulla ma infatti sono solo delle prove che ho fatto per capire come funziona l'hdr...la terza quella con la mia auto l'ho fatta modificando un singolo scatto creando altre 2 foto e ho utilizzato un programma per l'hdr chiamato Dynamic-Photo HDR e scegliendo alcune impostazioni sono arrivato a quel risultato quasi per puro caso..
phMario5
QUOTE(Griever @ Mar 6 2008, 01:33 PM) *
si lo so...sono foto abbastanza vuote che non trasmettono nulla ma infatti sono solo delle prove che ho fatto per capire come funziona l'hdr...la terza quella con la mia auto l'ho fatta modificando un singolo scatto creando altre 2 foto e ho utilizzato un programma per l'hdr chiamato Dynamic-Photo HDR e scegliendo alcune impostazioni sono arrivato a quel risultato quasi per puro caso..


Di tutte le ultime due mi piacciono molto
Occhio con DF HDr perchè rispetto al photomatix della hdr soft mi sembra che generi piu rumore del solito.
Poi diciamo che continuando a provare e riprovare ci prenderai la mano e difficilmente ti allonatanerai da questo stile.
Mario
luca.uli
Visto che si parlava di prove hdr, posto uno dei miei primi lavori con questa tecnica.


Clicca per vedere gli allegati

Saluti

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.