Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
crowle
Salve, è un po' che cerco informazioni su coperture (quei bei vestiti neri imbottiti) per la mia d300 in quanto durante spettacoli di musica classica ho alcuni problemi di "rumore" dovuto allo scatto...
non vorrei far innervosire + del dovuto gli spettatori..
Qualcuno sa indirizzarmi verso un fornitore o è necessario autocostruirselo.
grazie
ciao
mj
Alessandro Castagnini
Sposto in Accessori.

Ciao,
Alessandro.
giannizadra
QUOTE(crowle @ Mar 5 2008, 05:50 PM) *
Salve, è un po' che cerco informazioni su coperture (quei bei vestiti neri imbottiti) per la mia d300 in quanto durante spettacoli di musica classica ho alcuni problemi di "rumore" dovuto allo scatto...
non vorrei far innervosire + del dovuto gli spettatori..
Qualcuno sa indirizzarmi verso un fornitore o è necessario autocostruirselo.
grazie
ciao
mj


In catalogo Nikon c'è l'astuccio silenziatore (blimp): la sua sigla è CS-13.
Presumo che dovrai fartelo ordinare. Non ne conosco il prezzo.
crowle
QUOTE(giannizadra @ Mar 5 2008, 06:29 PM) *
In catalogo Nikon c'è l'astuccio silenziatore (blimp): la sua sigla è CS-13.
Presumo che dovrai fartelo ordinare. Non ne conosco il prezzo.


Veramente grazie, è un po' che lo vedo usare da un fotografo ma nessun negoziante me lo ha trovato.
ora lo ordino !!!
grazie.gif
MJ
nippokid (was here)
QUOTE(crowle @ Mar 5 2008, 08:16 PM) *
Veramente grazie, è un po' che lo vedo usare da un fotografo ma nessun negoziante me lo ha trovato.
ora lo ordino !!!

Ciao, temo che sia un articolo fuori produzione...è praticamente impossibile trovarne un esemplare (anche in USA)...così mi risulta da passate ricerche e richieste...e se non è stato rimesso in produzione...forse l'unica possibilità è il noto sito di aste (che io non "frequento")...

Qui un'alternativa... laugh.gif

bye.

maurizioricceri
tanto rumorosa è questa D300 ???
crowle
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 5 2008, 10:14 PM) *
tanto rumorosa è questa D300 ???


no, ma se fotografi un trio di violini a teatro .... stai sicuro che qualcuno si lamenta...

comunque veramente difficile da trovare.... solo in australia e in inghilterra... per ora

MJ
maxter
In fotonaturalistica, dove il rumore dello scatto può far volare via i soggetti dopo la prima raffica, il rumore si sente eccome (parlo però di D200); io non son riuscito a trovare rimedio. Ciao
truciolo56
Ciao.

Qui: http://www.penncamera.com/store/item.asp?I...PARTMENT_ID=340

per 125$.

Ma forse c'è anche altro (persino custodie rigide imbottite).

ciao
Marco
oldfox
hai provato con il fai da te???
un bel vestitino di gomma piuma (nera, senno' stona)...

forse sara' brutto, ma potrebbe funzionare....
crowle
QUOTE(truciolo@tiscali.it @ Mar 6 2008, 09:24 PM) *
Ciao.

Qui: http://www.penncamera.com/store/item.asp?I...PARTMENT_ID=340

per 125$.

Ma forse c'è anche altro (persino custodie rigide imbottite).

ciao
Marco


Molte grazie, ieri però ho acquistato in USA questo:
http://www.pelicanproducts.us/detailaspx520.html

un po' + brutto ma economico 32.90 $
ciao
mj

QUOTE(oldfox @ Mar 6 2008, 09:35 PM) *
hai provato con il fai da te???
un bel vestitino di gomma piuma (nera, senno' stona)...

forse sara' brutto, ma potrebbe funzionare....



penso che farò comunque una prova...
non capisco però perchè non ci sono in produzione cose del genere !!
ciao
MJ
studioraffaello
QUOTE(crowle @ Mar 5 2008, 05:50 PM) *
Salve, è un po' che cerco informazioni su coperture (quei bei vestiti neri imbottiti) per la mia d300 in quanto durante spettacoli di musica classica ho alcuni problemi di "rumore" dovuto allo scatto...
non vorrei far innervosire + del dovuto gli spettatori..
Qualcuno sa indirizzarmi verso un fornitore o è necessario autocostruirselo.
grazie
ciao
mj

comprati una leica
rolleyes.gif
Francesco1466
Se fai una ricerca sulla Baia , nella sezione fotografia, con "rain cover" come stringa, trovi lo stesso accessorio in Inghilterra, senza dogana.

Lo ordino in questi giorni per scattare a teatro, se interessa posso postarvi poi le mie impressioni
crowle
QUOTE(Francesco1466 @ Mar 8 2008, 09:51 AM) *
Se fai una ricerca sulla Baia , nella sezione fotografia, con "rain cover" come stringa, trovi lo stesso accessorio in Inghilterra, senza dogana.

Lo ordino in questi giorni per scattare a teatro, se interessa posso postarvi poi le mie impressioni


Purtroppo l'ho già fatto prendere da un amico americano...
ma cos'è la "baia"?
Comunque mi piacerebbe sapere le tue impressioni d'uso a teatro.
Io sono di Bologna e tu?
buon lavoro
mj
crowle
QUOTE(Francesco1466 @ Mar 8 2008, 10:51 AM) *
Se fai una ricerca sulla Baia , nella sezione fotografia, con "rain cover" come stringa, trovi lo stesso accessorio in Inghilterra, senza dogana.

Lo ordino in questi giorni per scattare a teatro, se interessa posso postarvi poi le mie impressioni


finalmente il pelican è arrivato e non è male.
Ho provato durante 2 serate e devo dire che a parte "l'abituarsi" per il resto è ok.
eccolo:
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Ciao a tutti.
Nino Aleotti
QUOTE(crowle @ Apr 5 2008, 02:03 PM) *
finalmente il pelican è arrivato e non è male.
Ho provato durante 2 serate e devo dire che a parte "l'abituarsi" per il resto è ok.

Giusto qualche domanda... hmmm.gif

Che intendi per "il resto è ok" ??? Zero rumore ? E' anche impermeabile ?

Se te l'ha portato qualcuno dagli States mi dici dove l'ha comprato ? (anche via mp così non facciamo pubblicità). Ho amici in USA e potrei chiedere a loro la cortesia.

Oppure te lo sei fatto spedire ? Spese di dogana ?

Grazie e scusa per l'interrogatorio, ma quello di silenziare la fotocamera è un bel problema per chi opera spesso in teatro. wink.gif

Buona luce.
Francesco1466
Mi è arrivata la copertura antirumore ( e antipioggia ) per la reflex, acquistata in Inghilterra su E-Bay per due dozzine di caffè.

La stringa di ricerca era "rain cover".

Contiene comodamente (nel senso che c'è ancora molto spazio) la Fuji S3, che non è piccola (diciamo tipo una D2\D3 o poco meno) con l'80\200 montato, che è la mia configurazione tipo per le foto a teatro.

Bisogna un po' abituarsi a fare le regolazioni con la mano destra, perchè è l'unica che entra nell'apertura laterale. Una finestrella trasparente permette di vedere bene il display superiore.

Il mirino ha una propria apertura, richiudibile e fissabile in posizione aperta con due strisce di velcro.

Non c'è una finestra trasparente per vedere il display sul dorso ( un altro modello, di un altro venditore, ha la suddetta finestra, ma temevo che lasciasse passare più rumore, e poi io il display lo uso poco)

Piegata su se stessa occupa pochissimo spazio, il materiale e le cuciture sembrano affidabili

Come va?

Molto bene, il rumore è parecchio attutito, sia per quanto riguarda l'intensità ( molti meno decibel), sia per quanto riguarda la frequenza (molto più bassa): è noto infatti che un suono acuto è più fastidioso di uno grave. Trovandomi a scattare a volte in opere liriche, dove il silenzio deve essere assoluto, è un grande aiuto

L'apertura per l'ottica ha un laccio elastico per essere chiusa e prova di pioggia; la lunghezza è sufficiente a coprire tutto il bighiera e mezzo paraluce dello stesso

Aspetti negativi ?
Qualcuno, tutti sopportabili o ovviabili.
- L'imbottitura, sintetica, fa caldo, e di tanto in tanto tolgo la mano per rinfrescarla.
- Mancando la finestrella per il display posteriore, per vedere le immagini si deve "sbirciare" dall'apertura per il mirino(ne esistono con la finestra, vedi sopra)
- Manca, ma lo farò io, un buco in corrispondenza dell'attacco del cavalletto del bighiera

In definitiva se scattate spesso a teatro è un acquisto, poco costoso, decisamente consigliabile: costringe a qualche, piccola, acrobazia, in cambio di una rumorosità veramente bassa per una reflex.





andromeda.73
sapete cosa rimpiango? lo scatto silenziato della mia F5, perche non ci hanno pensato anche nelle D3-300?
crowle
QUOTE(Francesco1466 @ May 19 2008, 04:20 PM) *
Mi è arrivata la copertura antirumore ( e antipioggia ) per la reflex, acquistata in Inghilterra su E-Bay per due dozzine di caffè.

La stringa di ricerca era "rain cover".

Contiene comodamente (nel senso che c'è ancora molto spazio) la Fuji S3, che non è piccola (diciamo tipo una D2\D3 o poco meno) con l'80\200 montato, che è la mia configurazione tipo per le foto a teatro.

Bisogna un po' abituarsi a fare le regolazioni con la mano destra, perchè è l'unica che entra nell'apertura laterale. Una finestrella trasparente permette di vedere bene il display superiore.

Il mirino ha una propria apertura, richiudibile e fissabile in posizione aperta con due strisce di velcro.

Non c'è una finestra trasparente per vedere il display sul dorso ( un altro modello, di un altro venditore, ha la suddetta finestra, ma temevo che lasciasse passare più rumore, e poi io il display lo uso poco)

Piegata su se stessa occupa pochissimo spazio, il materiale e le cuciture sembrano affidabili

Come va?

Molto bene, il rumore è parecchio attutito, sia per quanto riguarda l'intensità ( molti meno decibel), sia per quanto riguarda la frequenza (molto più bassa): è noto infatti che un suono acuto è più fastidioso di uno grave. Trovandomi a scattare a volte in opere liriche, dove il silenzio deve essere assoluto, è un grande aiuto

L'apertura per l'ottica ha un laccio elastico per essere chiusa e prova di pioggia; la lunghezza è sufficiente a coprire tutto il bighiera e mezzo paraluce dello stesso

Aspetti negativi ?
Qualcuno, tutti sopportabili o ovviabili.
- L'imbottitura, sintetica, fa caldo, e di tanto in tanto tolgo la mano per rinfrescarla.
- Mancando la finestrella per il display posteriore, per vedere le immagini si deve "sbirciare" dall'apertura per il mirino(ne esistono con la finestra, vedi sopra)
- Manca, ma lo farò io, un buco in corrispondenza dell'attacco del cavalletto del bighiera

In definitiva se scattate spesso a teatro è un acquisto, poco costoso, decisamente consigliabile: costringe a qualche, piccola, acrobazia, in cambio di una rumorosità veramente bassa per una reflex.


Si quello che hai preso è molto simile a ciò che ho comprato negli USA, e i problemi sono quelli che hai rilevato... che caldo alla mano!! appanno la finestrella trasparente al di sopra..
Però almeno silenzia.

Ciao
M.
nikonfm10
QUOTE(studioraffaello @ Mar 7 2008, 10:50 AM) *
comprati una leica
rolleyes.gif



io la leica ce l'ho e il rumore di scatto è superiore a quello nikon....
crowle
QUOTE(nixoit @ Apr 10 2008, 11:08 AM) *
Giusto qualche domanda... hmmm.gif

Che intendi per "il resto è ok" ??? Zero rumore ? E' anche impermeabile ?

Se te l'ha portato qualcuno dagli States mi dici dove l'ha comprato ? (anche via mp così non facciamo pubblicità). Ho amici in USA e potrei chiedere a loro la cortesia.

Oppure te lo sei fatto spedire ? Spese di dogana ?

Grazie e scusa per l'interrogatorio, ma quello di silenziare la fotocamera è un bel problema per chi opera spesso in teatro. wink.gif

Buona luce.



Attraverso un mio caro amico di Miami me lo ha spedito in piccolo pacchetto con nulla di dogana..
comprato sul sito del produttore http://www.pelicanproducts.us/detailaspx520.html
:-)
maurizio
andromeda.73
QUOTE(nikonfm10 @ May 19 2008, 05:34 PM) *
io la leica ce l'ho e il rumore di scatto è superiore a quello nikon....

devi pero' precisare che la leica deve essere a telemetro senno' qualcuno fraintende! adesso lo senti il rumore dello scatto?

QUOTE(studioraffaello @ Mar 7 2008, 10:50 AM) *
comprati una leica
rolleyes.gif

perdon, rireplico alla replica grazie.gif devi pero' precisare che la leica deve essere a telemetro senno' qualcuno fraintende! adesso lo senti il rumore dello scatto?
nikonfm10
QUOTE(andromeda.73 @ May 19 2008, 05:53 PM) *
devi pero' precisare che la leica deve essere a telemetro senno' qualcuno fraintende! adesso lo senti il rumore dello scatto?
perdon, rireplico alla replica grazie.gif devi pero' precisare che la leica deve essere a telemetro senno' qualcuno fraintende! adesso lo senti il rumore dello scatto?


ah beh a telemetro grazie.....
sul momento nn ci avevo pensato a quella a telemetro..sarà stato che avevo appena varcato la soglia di casa dopo un intensa e afosa giornata in ufficio per giunta di lunedi???
chiedo venia smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.