Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
mrfabietti
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un parere su queste foto. Due le ho scattate con la mia d70 e il 18/70 qualche giorno fa e un'altra, quella con il viale alberato, lo scorso anno con una vecchia Zenit e un 50 mm. Grazie per le risposte e tutti i consigli presenti suk forum
Ciao
Fabio
mrfabietti
un'altra
mrfabietti
un'altra
ibertola
Uhm... che dire... scatti curiosi...

Da neofita direi:

Il primo è un po' scuro... non mi piace molto (parere personale.. non volermi male rolleyes.gif )

Il viale alberato... beh carino con la pioggia, i due sotto l'ombrello e i rami così attorcigliati... il B/N è azzeccato, anche se l'avrei vista magari in verticale questa foto!

La terza... boh... nn amo il genere così scuro... mi lascia un po' così... come dire... indifferente...

brindisi.gif

Ora attendo altre foto tongue.gif Fotocamera.gif
mrfabietti
Ibertola, grazie per i giudizi. Domani passo qualche altra stampa allo scanner e la invio!! A presto e buona serata!
Fabio
ibertola
attendo fiducioso e mi reco a fare qualche foto notturna.. sperando di non trovare foschia e disturbo sul lago stasera wink.gif

Enjoy
Ivan
ryo
Mi piacciono molto! Della prima mi piace l'ora in cui è stata scattata perchè le ombre che si creano tra le case del paese conferiscono un forte senso di tridimensionalità. La terza è particolare. La seconda è quella che mi piace di più, ma avrei voluto vederla scattata anche con altre inquadrature. Inizialmente il non perfetto equilibrio dell'inquadratura mi disturba, ma in questo caso la fuga prospettica degli alberi con i loro rami incrociati e della stradina lastricata, guidano comunque l'occhio al posto giusto.
sergiobutta
Esclusa la terza, vista e rivista, la altre due mi sono piaciute. La prima, in particolar modo, anche se potresti schiarirla un pò.
Marco Negri
Ciao Fabio.
La prima “paesaggio" la trovo un po sottoesposta ed impastata, sembra quasi che le sia stato applicato un filtro tipo acquerello.
Il parco lo preferisco in netta misura. wink.gif

Un saluto, Marco
mrfabietti
Ragazzi, che bello accendere il Pc e trovare le vostre risposte! Vado subito a correggere la luminosità del paesaggio (il paesino si chiama Pietrapertosa, sulle Dolomiti Lucane). Io sono molto affezionato alla foto dell parco perchè è stato uno dei primi scatti con una reflex e la prima esperienza di stampa "riuscita" in camera oscura!!
Grazie ancora e a presto.
Ciao Fabio
mrfabietti
Altri tre scatti da valutare!
Due immortalano Craco, un paesino lucano disabitato, set del recente film "The Passion" .Ciao
mrfabietti
ancora
mrfabietti
ancora..
sergiobutta
Voglio essere sincero : potevi risparmiarceli. Vedrai che farai molto meglio in breve tempo.
domenick
QUOTE (mrfabietti @ Oct 2 2004, 05:47 PM)
un'altra

questa è la migliore , x me.
Mi ricorda tanto un film di Woody Allen.
Domenick
nuvolarossa
Secondo me il problema di queste foto è la scansione.
Sono tutte poco nitide e quindi perdono molto della loro (almeno credo) bellezza originaria.
Molto bella quella in bianco e nero.

Craco lo conosco molto bene... Sei di quelle parti?
mrfabietti
Ok! Seguo i vostri consigli e cestino queste tre! Una volta lessi anche un articolo in cui si leggeva (nella "lontana epoca" della pellicola!!!):" Vuoi migliorare? Allora strappa!"
Io per ora strappo!!!Poi spero di crescere!!!! : tongue.gif
Ciao a tutti.
Fabio

P.S

Sergio, grazie per la puntualità dei tuoi consigli e delle tue risposte. Pollice.gif
mrfabietti
Scusa Nuvolarossa non avevo letto il tuo post!!!
In effetti lo scanner che utilizzo è un "economico"!!! Su stampa le foto risultano più brillanti ma si può fare molto di più! Io vivo a Potenza e da circa un anno, con un gruppo di amici, abbiamo deciso di visitare tutti i comuni della nostra regione. Il prossimo anno ripeteremo l'esperienza in bicicletta (siete tutti invitati, vi avviso però che ci sono pendenze anche del 9-10% tongue.gif ) potendo finalmente contare sulla d70!!
A presto,
Fabio
bluemonia
Il viale alberato mi piace molto... le altre per nulla, mi spiace!!

ciau alle prox foto! wink.gif
CEnzo
QUOTE (mrfabietti @ Oct 2 2004, 06:47 PM)
un'altra

Molto bella nell'insieme. La parte sinistra della foto, però, disturba la visione.
Il tronco troppo presente e non nitido, da un pò fastidio.

Ciao.
carlofio2000
QUOTE (mrfabietti @ Oct 2 2004, 06:45 PM)
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un parere su queste foto. Due le ho scattate con la mia d70 e il 18/70 qualche giorno fa e un'altra, quella con il viale alberato, lo scorso anno con una vecchia Zenit e un 50 mm. Grazie per le risposte e tutti i consigli presenti suk forum
Ciao
Fabio

Belle la prima e la seconda. La prima mi ricorda certi paesaggi di Escher...

Ciao

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.