Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
francedesa
Salve a tutti , premetto che non sono un professionista scatto cosi' per passione , ho da Dicembre una D300 e provengo da una F80 che mi ha dato molte soddisfazioni , mi sento di scrivere queste righe perche' da quando ho questa reflex la magia dello scatto mi si e' allontanata , ora mi spiego , mi svegliavo magari il sabato mattina mi recavo dal fotografo e compravo un rullo di Velvia 50 e partivo in giro per la mia vallata a fare foto , la sera prima di tornare a casa ripotavo il rullo dal fografo per lo sviluppo e aspettavo con eccitazione il martedi per vedere le dia proiettate.
Oggi quando torno a casa sono contentissimo per carita', porto a casa il triplo degli scatti (poi magari li cestino tutti) pero' non riesco a capire se la foto che ho fatto e' bella ho brutta , magari modificando quello migliora toccando ,quello peggiora ecc , alla fine non ci capisco piu' nulla (ripeto non sono un professionista e il pc lo uso davvero poco) , ora trovo che ci sono un milione di fattori che ti fanno dire se uno scatto e bello oppure no , io, probabilmente non essendo un esperto , faccio fatica a capire tutti questi nuovi termini che probabilmente c'erano anche prima , io mi ricordo che personalmente quando avevo una Dia ben esposta , ben messa a fuoco , e ben inquadrata dicevo " bhe quasi quasi questa la stampo" ora ad asempio avro' fatto quasi 4000 scatti e' ho solo fatto una stampa di 20x30 , ma forse non tanto per come era venuta la foto, ma piu' che altro per la curiosita' di vedere uno scatto stampato creato dalla D300..