Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
francedesa
Salve a tutti , e' possibile fare degli scatti con la D300 usando il pc?
Volevo fare dei test sui miei obiettivi ma, nonostante la macchina fosse su cavalletto senza farlo apposta ogni volta che modificavo tempo e diaframma andavo a muoverla e cosi' non riuscivo bene coi test.
Se e' possibile mi spiegate come si fa.

Grazie anticipatamente a tutti

Saluti
Francesco
vecchiavolpe
Lo puoi fare usando Camera Control Pro 2.0, software a pagamento, che ti permette di usare anche il live-view e settare la macchina direttamente da PC.
castorino
Puoi scaricare una versione di prova dal sito Nikon USA valida 30 giorni,in alternativa se vuoi modificare solo tempi o diaframmi potresti provare con il braketing. Certo che non devi avere un cavalletto molto robusto!! biggrin.gif biggrin.gif ciao
Ellas
QUOTE(vecchiavolpe @ Mar 4 2008, 01:56 PM) *
Lo puoi fare usando Camera Control Pro 2.0, software a pagamento, che ti permette di usare anche il live-view e settare la macchina direttamente da PC.


Ciao,
potresti dirmi qualcosa in più sulla funzione liveview? è una caratteristica del software o deve essere comunque supportata dalla macchina? con quali modelli funziona? Sulla D50?

grazie.gif
nippokid (was here)
QUOTE(Ellas @ Mar 14 2008, 01:17 PM) *
Ciao,
potresti dirmi qualcosa in più sulla funzione liveview? è una caratteristica del software o deve essere comunque supportata dalla macchina? con quali modelli funziona? Sulla D50?

grazie.gif

Ciao, solo D3 e D300 hanno la funzione live-view...

Ellas
QUOTE(nippokid @ Mar 14 2008, 01:24 PM) *
Ciao, solo D3 e D300 hanno la funzione live-view...



Peccato.
francescodimartino
QUOTE(Ellas @ Mar 14 2008, 04:34 PM) *
Peccato.


Salve
sono nuovo del foum.
Da pochi giorni sono passato a nikon dopo anni di Fuji(anke se in realtà e come se fossi sempre stato un nikonista visto che uso obiettivi nikkor da sempre!)
cmq ho un problema, ho installato il camera control pro 2, oggi volevo provare a fare un pò di scatti, in casa, usando il monitor del mio notebook, ma non "funge". Why?
Ho una nikon d300, il modo di ripresa l'ho messo sul live-view, l'impostazione usb secondo il mio sistema operativo(coem da manuale).
La cosa assurda che sulla macchina compare la scritta pc(come è scritto sul manuale) ma nel programma mi compare la scritta "no Camera was detected.
Qualkuno ha per caso avuto il mio stesso problema, e magari trovato una soluzione.
Magar sono io che sbaglio qualkosa? non sò!!

Vi ringrazio in anticipo x l'attenzione.

francesco
vecchiavolpe
QUOTE(francescodimartino @ Apr 29 2008, 07:51 PM) *
Salve
sono nuovo del foum.
Da pochi giorni sono passato a nikon dopo anni di Fuji(anke se in realtà e come se fossi sempre stato un nikonista visto che uso obiettivi nikkor da sempre!)
cmq ho un problema, ho installato il camera control pro 2, oggi volevo provare a fare un pò di scatti, in casa, usando il monitor del mio notebook, ma non "funge". Why?
Ho una nikon d300, il modo di ripresa l'ho messo sul live-view, l'impostazione usb secondo il mio sistema operativo(coem da manuale).
La cosa assurda che sulla macchina compare la scritta pc(come è scritto sul manuale) ma nel programma mi compare la scritta "no Camera was detected.
Qualkuno ha per caso avuto il mio stesso problema, e magari trovato una soluzione.
Magar sono io che sbaglio qualkosa? non sò!!

Vi ringrazio in anticipo x l'attenzione.

francesco

Propabilmente hai settato sulla fotocamera il modo USB su Mass Storage, la vede come una memoria esterna, la devi settare su MTP/PTP e vedrai che Control Camera Pro 2.0 vedrà la tua D300.
francescodimartino
QUOTE(vecchiavolpe @ Apr 30 2008, 07:56 AM) *
Propabilmente hai settato sulla fotocamera il modo USB su Mass Storage, la vede come una memoria esterna, la devi settare su MTP/PTP e vedrai che Control Camera Pro 2.0 vedrà la tua D300.


si ho fatto anke questo(lo avevo letto pure sul manuale), ma niente, in quel caso non me la vede proprio!! Come se non la collegassi!!

HELP ME!!

vecchiavolpe
Non è, per caso, che usi un Hub per collegarti al PC; perchè non funziona, la devi collegare direttamente e se il modo settato è MTP/PTP la vede sicuramente.
La mia funziona perfettamente.
pierre1964
Ciao a tutti anche sono un nuovo del forum anche se sono iscritto da tempo volevo qualche informazione in piu circa il software control camera , ma mi e sembrato di capire che funziona solo con la D300 o D3 , io ho una d200 funzionerebbe lo stesso? grazie per la collaborazione
ciao a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.