Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Fiumana Carlo
Buon giorno, non riesco ad utilizzare Nikon Transfer, potete aiutarmi?

Premetto ho una D70s e come sistema operativo uso "Vista".
Aprendo Nikon Transfer, nella barra in alto accanto alla voce "Opzioni" visualizza la sorgente disco "F" quale luogo ove giustamente riconosce si trova la Compact Flash con le foto da acquisire.
Cliccando il tasto "avvia trasferimento" posizionato in basso a destra dello schermo, di fatto non accade nulla.
Anche collegando la D70s al compiuter, Nikon Transfer non acquisisce le foto. Anzi, in questo caso accanto a "opzioni" non compare alcun nome di disco o riferimento alla fotocamera, come se non trovasse più la CF con le foto da acquisire.
Sapete se salto qualche passaggio?

Attualmente comunque, acquisisco regolarmente le foto dalla CF tramite il lettore esterno (disco F) utilizzando l'opzione presente nel sistema operativo Vista.
Oppure, una alla volta tramite Capture Nx.
Sinceramente, mi piacerebbe conoscere le potenzialità di Nikon Transfer.
nippokid (was here)
QUOTE(Fiumana Carlo @ Mar 3 2008, 04:19 PM) *
Buon giorno, non riesco ad utilizzare Nikon Transfer, potete aiutarmi?

Premetto ho una D70s e come sistema operativo uso "Vista".
Aprendo Nikon Transfer, nella barra in alto accanto alla voce "Opzioni" visualizza la sorgente disco "F" quale luogo ove giustamente riconosce si trova la Compact Flash con le foto da acquisire.
Cliccando il tasto "avvia trasferimento" posizionato in basso a destra dello schermo, di fatto non accade nulla.
Anche collegando la D70s al compiuter, Nikon Transfer non acquisisce le foto. Anzi, in questo caso accanto a "opzioni" non compare alcun nome di disco o riferimento alla fotocamera, come se non trovasse più la CF con le foto da acquisire.
Sapete se salto qualche passaggio?

Attualmente comunque, acquisisco regolarmente le foto dalla CF tramite il lettore esterno (disco F) utilizzando l'opzione presente nel sistema operativo Vista.
Oppure, una alla volta tramite Capture Nx.
Sinceramente, mi piacerebbe conoscere le potenzialità di Nikon Transfer.

Ciao...mai usato Nikon Transfer...e nemmeno Vista ( dry.gif )...hai provato però a cambiare l'opzione USB (PTP o disco rimovibile) nel menù Impostazioni?

bye.

Fiumana Carlo
Grazie nippokid per il consiglio, purtroppo non capisco a cosa ti riferisi dicendo "cambia l'opzione USB (PTP o disco removibile) nel menù impostazioni.
Purtroppo le mie nozioni di informatica sono MOLTO limitate.

Ho comunque provato a inserire lo spinotto USB del lettore CF e della fotocamera in altre prese del compiuter ma non è cambiato nulla.

nippokid (was here)
QUOTE(Fiumana Carlo @ Mar 3 2008, 05:53 PM) *
Grazie nippokid per il consiglio, purtroppo non capisco a cosa ti riferisi dicendo "cambia l'opzione USB (PTP o disco removibile) nel menù impostazioni.
Purtroppo le mie nozioni di informatica sono MOLTO limitate.

Ho comunque provato a inserire lo spinotto USB del lettore CF e della fotocamera in altre prese del compiuter ma non è cambiato nulla.

Certo, scusami sono stato un pò "ermetico"...

Al momento non ho sottomano una D70, ma nel menù dei settaggi principali della fotocamera dovrebbe esserci una voce relativa al collegamento USB.
Le due opzioni dovrebbero essere, come detto, PTP e disco rimovibile.

Prova a cambiare l'attuale settaggio e a riconnettere la fotocamera al CPU...

bye.

Fiumana Carlo
Nuovamente grazie nippokid, seguendo il tuo consiglio ho impostato "PTP" nella fotocamera e ora Vista mi riconosce la D70 permettendomi di scaricare le foto tramite il suo softhet dedicato.
Sinceramente questo PTP proprio non lo conoscevo.

Riguardo a View, ora sono apparsi dei nuovi tasti. Non riesco ancora ad acquisire le foto ma credo che mi hai messo nella strada giusta.
Rileggendo le istruzioni ora dovrei farcela quanto meno a scaricarele foto direttamente tramite la fotocamera.

Saluti, Carlo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.