Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2
alessandro.sentieri
...quando sono sceso dalla seggiovia e ho visto le torri, per un pò, sono rimasto senza fiato....
ora non so decidere per la versione color o per quella b+w

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[cliccate per ingrandire, se vi va wink.gif ]
Alex...D810
Bellissime entrambe!!!
Se proprio devo scegliere, preferisco il BW. Molto ben fatto!
Buoni scatti...

Alex 200
Andrea Moro
Entrambe molto belle! Sono indeciso tra le due. Una cosa è certa: sempre una gran cura nelle tue fotografie Pollice.gif
robydg
Molto belle entrambi se propio devo scegliere la mia preferenza va a quella a colori rolleyes.gif
ignazio
Mamma mia che posto! ohmy.gif I due scatti sono entrambi realizzati in modo perfetto. La mia preferenza va però nella versione a colori. Rende molto di più il fascino del luogo. Bravo! Pollice.gif

Ignazio.
hjs
La seconda la preferisco.
photoflavio
La versione in b/n è molto ben eseguita, di sicuro effetto. Però, di fronte ad uno spettacolo della natura come questo (peraltro a me "uomo di mare" piuttosto nuovo), sento di preferire assolutamente la versione a colori per immergermi completamente in questo scenario e gustarne anche la più piccola sfumatura. Complimenti!

Ciao smile.gif
Flavio

stefanocucco
Sono entrambe splendide! ma preferisco (anche se di poco) quella a colori... Pollice.gif
Ad ogni modo: Complimenti Alessandro! guru.gif
cuomonat
Fantastica.
Leggera preferenza per quella a colori, ma ottima anche la conversione seppure meno conservativa nella gamma dei toni.

Da incorniciare (anche queste) Pollice.gif

P.S. Ecco dov'eri finito cool.gif
anbri
Alessandro trovo molto belle e ben fatte entrambe le versioni
però anche io davanti a uno spettacolo come questo preferisco
decisamente il colore!
Aperta poi ha un effetto tridimensionale!
Complimenti ottimo scatto!

luigi67
per me la prima è....guru.gif

un saluto,Gigi
schluca
A me piacciono tutte e due
Bravissimo
colori vividi nel colore e bellissima la conversione.
Mi immagino un poster con entrambe
Ciao
Luca
Sartori79
Bella foto... Io la preferisco a colori
VitoB
Ciao Alessendro!
delle foto veramente stupende e ben fatte.
Propendo anche io per la versione a colori per la sensazione di tridimensionalità e la PP ben curata, senza eccessi.

Il BN, anche se convincente, non rende giustizia appieno.

Ciao
Vito
carlovig
Bellissime entrambi, il BN è ottimo ma sono nell'imbarazzo se scegliere l'una o l'altra.
Opto per quella a colori.
un saluto

carlo
Grifone72
Sono entrambe molto belle e ben eseguite. Anche io come altri, dovendo scegliere, preferisco la prima per una questione di realismo; i colori mi fanno immedesimare meglio in quello spettacolo naturale. Complimenti.
Armando81
Ciao Alessandro,
anche io preferisco la prima...anche se ti suggerirei di provare per il bianco e nero una conversione meno "drammatica"...fai questa prova...potremmo a mio avviso avere una piacevole sorpresa...

Armando
Francesco.KB.Simi

Anch'io prediligo lo scatto a colori in questo caso.
Due ottimi scatti comunque wink.gif

Ciao

KB (ex FKB_77)
nicolamilani
Difficele scegliere, sono fantastiche...forse quella a colori: l'azzurro del cielo dà serenità e respiro...si sente l'aria frizzante delle montagne.
Bravo. guru.gif
Ciao.
shadowman!!
entrambe belle, ognuna ha il suo fascino, complimenti Pollice.gif
Manuela Innocenti
Bravo bravissimo !!!!!! Se proprio devo scegliere, opto per il bn, ma sono belle comunque entrambe smile.gif
rayced
Meravigliose entrambe.
Il Bianco e nero è molto ben fatto e forse è quello che mi piace di più, ma è difficile scegliere.

jo
Due splendide realizzazioni, tra le due preferisco quella a colori Pollice.gif Pollice.gif
Marvin
Bellissima tridimensionalità!! Sembra di esserci!
Sicuramente quella a colori!
ANTENORE
La prima!
Bravo Alessandro!

Saluti, Matteo
dario-
Magnifica foto Ale ohmy.gif a colori è splendida ed è dir poco ... ma il bianconero lo trovo spettacolare ... davvero spettacolare!!!
Bellissima conversione bianconero! Il grande respiro della montagna.

Complimenti
Dario
alessandro.sentieri
Grazie per i riscontri guru.gif

Alla fine non è che io abbia fatto granchè, se non inquadrare, aspettare la luce giusta e scattare.
La maggior parte del lavoro l'ha fatto Madre Natura, creando le Dolomiti e regalandomi un bel cielo pieno di nuvolette bianche.

Qualcuno ha parlato che forse sarebbe stata meglio una conversione meno drammatica.
A parte il fatto che personalmente preferisco le conversioni drammatiche e belle toste a prescindere, trovo che con questo genere di paesaggio, aspro, maestoso...appunto... "drammatico", sia più indicato un bianconero forte piuttosto che uno un pò più morbido. Ovviamente IMHO wink.gif

Ciao a tutti

Ale
Salvo40
Sono due bellissimi scatti ma preferisco quella a colori per la bellissima luce che la caratterizza......l'ho aperta ed è fantastica, molto definita un'esposizione perfetta.
Complimenti ottimo come sempre Pollice.gif
Alberto Segramora
Un posto che conosco molto bene smile.gif

Le foto sono FANTASTICHE guru.gif , Ale: veramente bravo. Hai schiacciato il pulsante dello scatto nel momento giusto ,scegliendo una luce perfetta e tridimensionale. Compo ottima.

Sono anche io, anzio sono un fanatico, per i B&W drammatici. Concordo.

Devo scegliere? Mi trovo un pò dubbioso... Seglierei per ovvi gusti personali il BW, ma con quella a colori mi sembra di essere realmente lì talmente è 3D. Arduo...
Brunosereni
Ottime!!
print both!! (tanto per cambiare)

Bruno
Armando81
Qualcuno ha parlato che forse sarebbe stata meglio una conversione meno drammatica.
A parte il fatto che personalmente preferisco le conversioni drammatiche e belle toste a prescindere, trovo che con questo genere di paesaggio, aspro, maestoso...appunto... "drammatico", sia più indicato un bianconero forte piuttosto che uno un pò più morbido. Ovviamente IMHO wink.gif

Ciao a tutti

Ale
[/quote]

Ciao Alessandro...il dubitativo in questo caso è d'obbligo...era soltanto una mia curiosità...
Resta il fatto che entrambi gli scatti sono perfetti.

Armando
Marco Vegni
Grande Ale...bellissime foto con una gestione del colore veramente fantastica...Vado per la prima...Eccezionale!!!!

ciao
Marco
fabryxx
Anch'io scelgo la prima, eccezionale
Maury_75
Bravo Ale hai fatto un'altro dei tuoi superbi centri!!!
Mi dispiace di non poterti aiutare nella scelta perchè sono completamente indeciso anche io posso solo farti tanti sinceri complimenti.
Saluti Maury
vecchiavolpe
Bello scatto eseguito in uno degli scenari dolomitici più suggestivi.
Hai scattato dal rifugio Scoiattoli, potevi fare uno scatto anche al mitico Lorenzo Lorenzi!!
Se mi dovesse leggere saluto anche lui calorosamente.
Posta qualcosa del Falzarego con la neve.
Saluti
alessandro.sentieri
Grazie per gli ultimi passaggi smile.gif
Mi ero dimenticato di precisare che la foto è stata scattata con il 18-200vr, oramai mio compagno insostituibile quando vado a sciare, per le estreme maneggevolezza e versatilità, e che se usato con le dovute accortezze è davvero ottimo quanto a nitidezza e resa cromatica.

@Armando, capisco la tua curiosità ma, credimi, la conversione, prima dell'applicazione della curva, era alquanto "sciapita", come si dice dalle mie parti.

Ciao a tutti

Ale
Andras.Gyorosi
Sono strepitose Ale! Che panorama e che foto! guru.gif Stavolta preferisco un po' di più quella a colori!

Ciao! wink.gif

alessandro.sentieri
Grazie anche a te Andras biggrin.gif
claudio_giuliani
beh stupende tutte e due guru.gif

a me piace di più il colore ma anche il b/w è molto drammatico e suggestivo.

Dipende un po' "dall'uso" che ne vuoi fare...

cmq stupende

ciao.
Negativodigitale
Classicissime e profondissime. Nitide.
Io preferisco il colore.
Bravo Ale.

PAolo
roberto depratti
Ottime entrambe!
La mia preferenza va al BW, molto bello e ben bilanciato.

Roberto Pollice.gif
spg57
BELLISSIME entrambe, preferisco, di poco, quella a colori.
complimenti Pollice.gif
alessandro.sentieri
Grazie per le ultime visite, felice che le foto siano piaciute smile.gif
LuVi
La mia palestra preferita smile.gif
Amo quelle pareti, peccato per la torre che non c'è più
Preferisco il BN!

LuVi
alfredobonfanti
Belle! rolleyes.gif
ANTONIO1973
Me le stavo perdendo.
Sono ambedue affascinanti, è solo una questione di gusti; a te la scelta.
Ciao e complimenti.
diomede
Mi sembra sia già stato detto tutto riguardo alle specificità tecniche, quindi non mi dilungherò oltre; solo una cosa: sono di profonda indole colorista, e scelgo la prima. Complimenti sinceri.

Un saluto.
alessandro.sentieri
Grazie anche agli ultimi intervenuti smile.gif



QUOTE(LuVi @ Mar 4 2008, 08:13 PM) *
La mia palestra preferita smile.gif
Amo quelle pareti, peccato per la torre che non c'è più
Preferisco il BN!

LuVi



non dirmi che ti arrampichi su quelle pareti verticali ohmy.gif ... complimenti guru.gif

Ale
Dino Giannasi
Colori. Come si dice: l'è la su' morte...
La combinazione montagne, neve, cielo e nuvole come dici tu è uno spettacolo della natura che si merita il fasto del colore.

Ripeto quello che dissi tempo fa: vedo una costante crescita nelle tue foto, in particolare i tuoi paesaggi sono sempre più ammirevoli.

saluti, Dino

ps. vedo che hai usato il 18-200, il che mi conferma che anche da qui possono uscire belle cose...
roberto depratti
BW ... tutta la vita!!!!!!!!!! Fotocamera.gif

Saluti Pollice.gif Roberto
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.