Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dema
Preso ispirazione da NonnoGG in questa discussione e quest'altra

Ho deciso e al costo di 134€ ho ordinato il soft box.

Dopo una settimana dall'ordine è arrivato l'EZYBOX pensavo fosse più piccolo visto che avevo ordinato la versione da 38cm la più piccola in catalogo, invece mi ritrovo questa pizza dal diametro di circa 46cm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lo apro e lo monto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
si vede il diffusore che viene attaccato con il velcro, l'interno è argentato in modo da non disperdere la luce nelle direzioni sbagliate.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ci metto dietro il mio SB600 la confezione contiene già la staffa a "L" con i tre attacchi come vede dalla foto sotto: attacco cavalletto, attacco per il flash a slitta e attacco per l'adattatore che regge il soft box (l'adattatore come si vede nella foto subito sotto credo possa andare bene con un ulteriore anello anche su un flash a torcia)

IPB Immagine
l'attacco al cavalletto è realizzato da un cilindretto con doppia filettatura da una parte la filettatura grande per il cavalletti da studio e dall'altra la classica filettatura di tutti i cavalletti.
IPB Immagine
Le 2 foto che seguiranno sono state fatte in manuale senza cambiare nulla, macchina e cavalletto sul flash, si noti la differenza delle ombre sul muro che lascia la lampada a fungo.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Adesso si tratta di provarlo sul serio, se avete domande e volete dei chiarimenti per quel che posso, visto che l'ho appena preso chiedete pure.
Una domanda la faccio subito io a chi già lo ha il diffusore che si attaca con il velcro mi sembra di aver capito che vada staccato prima di riporlo, chi lo usa come si comporta, lo togliete lo lasciate... io avrei intenzione di lasciarlo.

Ciao
paolopetrone
Complimenti per l'acquisto, ciao
F.Giuffra
L'ombra della lampada a fungo è molto più morbida, e pure quello del telecomando della macchina, ma la porta mi sembra più visibile con il flash nudo dove il mobiletto la mette in ombra.

Strano.
Freethinker
ciao dema,che tu ci creda o no,non lo trovo da nessuna parte :(
mi dici,anche in pvt,dove l'hai preso?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.