Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
federico.fiorillo
Scusati, forse ho sbagliato sezione ma proprio non ce la faccio a non fare questo piccolo sfogo.

Sono diversi giorni che cerco di comprare una D3. In Campania pare sia introvabile e, la cosa strana, pare che i rivenditori ufficiali facciano ognuno il loro prezzo (da 4.599 a 4799) a parità di pacchetto.

Avrei allora qualche domanda da fare e spero che qualcuno possa rispondermi.

1. esiste un listino ufficiale Nikon ?
2. esiste un negozio che l'abbia disponibile ?
3. che differenza c'è tra la garanzia europea e quella Nital ?

Sarò costretto a comperare una D3 congaranzia europea (ce ne sono a volerle) ?

grazie e riscusatemi per lo sfogo,

federico
mc_photographs
una volta in effetti esisteva il listino di riferimento online, cosa che ho sempre trovato molto utile pur sapendo che poi il prezzo "street" poteva variare in base al rivenditore ! Tornerà prima o poi?
Giacomo.B
Per quanto riguarda il prezzo il listino e' consigliato e quindi ci possono essere delle oscillazioni piu' o meno ampie, consulti i rivenditori autorizzati sparsi per il Paese (trovera' gli indirizzi nel sito) e vedra' che una D3 saltera' fuori sicuramente...
Sposto la discussione in Sushi augurandole di trovare presto questa meravigliosa macchina..

Saluti

Giacomo

P.S per la Garanzia il discorso e' gia' stato affrontato varie volte, se consultera' il motore di ricerca interno del sito potra' trovare tutte le delucidazioni del caso..
nembo51
Se sei disposto ad acquistare una D3 con garanzia europea, cioè non Nital, la disponibilità è immediata.
Personalmente ritengo che per una macchina così complessa e di quel valore la garanzia Nital sia una condizione irrinunciabile.
ciao
federico.fiorillo
grazie a tutti,

ho contattato o consultato il sito di diversi rivenditori e di disponibilità neanche l'ombra.

un'altro invece, che inizialmente mi aveva dato la disponibilità della fotocamera, mi ha poi detto che si era sbagliato e che le prossime, avendo contattato Nital, arriveranno fine marzo se non addirittura inizio aprile.

credo quindi che aspetterò e ne approfitterò per valutare meglio cosa offre comunque il mercato.

ho già una D200 ma ha cattura il mio interesse anche la Mark 1Ds III.
FALCON200
pronto quindi a rivoluzionare tutto il parco ottiche ?
non credo....
cambi corredo solo perchè non puoi aspettare 30gg?
porta pazienza, sarà ricompensata.
ciao
matteo
federico.fiorillo
QUOTE(FALCON200 @ Feb 29 2008, 09:50 AM) *
pronto quindi a rivoluzionare tutto il parco ottiche ?
non credo....
cambi corredo solo perchè non puoi aspettare 30gg?
porta pazienza, sarà ricompensata.
ciao
matteo


grazie matteo, ma in questo momento mi sento come un bambino che non può avere le caranelle.

comunque prima ho commesso un evidente errore accostando due macchine di prezzo così differente.

la mia idea era una cosa simile, visto il costo della D3:

EF-S 10-22/3,5-4,5 USM
EF 35/2
EF 2X II DUPLICATORE
EF 50/1,4 USM
EF 70-300/4-5,6 IS USM

EOS 5D

però come dici, forse è meglio aspettare.
FALCON200
la EOS 5D ha qualche annetto sulle spalle....
al di là di ogni altra considerazione.
ciao
Matteo
Andrea Moro
Anche se la 5D ha qualche annetto sulle spalle le foto che fa sono stupende. Detto questo comunque ritengo una bambinata inutile passare a canon per non aspettare 30 giorni...E poi quando esce un nuovo modello fx della Nikon che si fa? Si ripassa a Nikon? Ho visto diverse persone anche di questo forum passare a Canon, sfortunatamente per loro...I due brand sono entrambi di alta qualità e passare da uno all'altro non ha senso...ci sono sorpassi continui sulla qualità percepita...Ci si smena solo denaro... dry.gif
FALCON200
quoto Andrea al 1000x1000 !
ciao
matteo

ps: ho fatto qualche scatto con la 5D, non mi è piaciuta affatto, soprattutto la resa delle alte luci
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.