Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
matteo di nicola
ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un'ottica macro 1:1 (fino ad ora usavo il 50mm con lenti close-up ma la qualità non mi soddisfa molto) ed essendo studente non lavoratore ho attualmente a disposizione un budget di circa 350-400 euro:
ho preso seriamente in considerazione (dopo aver anche letto vari post a riguardo) il micro Nikkor 60mm f2.8d..me lo consigliate se per me è destinato a fotografie di insetti (lo so che la distanza minima è troppo corta, ma lo userei in "studio") e altri piccoli e piccolissimi animali...è una buona scelta, o qualcuno mi conisglia di optare per il Tamron 90mm o il nuovo sigma 70mm macro ??
grazie a tutti
Marcellinus
QUOTE(Matteo86photonature @ Feb 28 2008, 09:05 AM) *
ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un'ottica macro 1:1 (fino ad ora usavo il 50mm con lenti close-up ma la qualità non mi soddisfa molto) ed essendo studente non lavoratore ho attualmente a disposizione un budget di circa 350-400 euro:
ho preso seriamente in considerazione (dopo aver anche letto vari post a riguardo) il micro Nikkor 60mm f2.8d..me lo consigliate se per me è destinato a fotografie di insetti (lo so che la distanza minima è troppo corta, ma lo userei in "studio") e altri piccoli e piccolissimi animali...è una buona scelta, o qualcuno mi conisglia di optare per il Tamron 90mm o il nuovo sigma 70mm macro ??
grazie a tutti

Per quel prezzo trovi usato il 105 micro f.2.8 (non il suo successore con il Vr) che è semplicemente strepitoso. La qualità del 60 anche non si discuto...ma se in buono stato sull'usato c'è quello che è anche un po' più lunghetto...
Con tutto il rispetto per i tamron o sigma...Nikon 60 o 105.
Ciao
Marco Senn
Io per quei soldi ho preso un 105af-d usato. Dei due che hai citato ho sentito ottime cose e in particolare del Tamron ho visto anche ottime foto. Se ti bastano i 60mm aspetta di vedere quanto costerà il nuovo 60 micro af-s che sembra poter essere un'ottima ottica (e anche il 60 attuale sicuramente calerà di prezzo e magari si troverà anche usato facilmente).
Aretino
Anchio ho preo un 105 AFD usato, pagato qualcosa più ma indistinguibile dal nuovo. Concordo sul fatto che è davvero un bell'obbiettivo, e non solo su macro.

Anchio ho preo un 105 AFD usato, pagato qualcosa più ma indistinguibile dal nuovo. Concordo sul fatto che è davvero un bell'obbiettivo, e non solo su macro.
matteo di nicola
grazie per i consigli smile.gif
ne faccio tesoro!
marcoxxx1978
Per 100 euro in più ti prendi il sigma 150 F2.8,oppure aspetta e guarda a che prezzo si troverà il nuovo 60 micro...
nikonino74
QUOTE(Marcellinus @ Feb 28 2008, 11:14 AM) *
Per quel prezzo trovi usato il 105 micro f.2.8 (non il suo successore con il Vr) che è semplicemente strepitoso.
Ciao


Condivido a pieno se vuoi il massimo punta al 105 2.8 vr micro (magari usato lo trovi abordabile)...da sogno !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.