Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
MOMOALE75
FOTO SCATTATA CON NIKON D300
SUGGERIMENTI SEMPRE BEN ACCETTI!!!!!! texano.gif grazie.gif
mircob
Niente male.Una bella cartolina.Ciao.
maurizioricceri
bello lo scatto...troppo invadente la tua firma a mio parere.
Andrea Moro
D'atmosfera ma sottoesposta...
maurizio angelin
QUOTE(Andrea Moro @ Feb 28 2008, 11:06 AM) *
D'atmosfera ma sottoesposta...


Concordo. Proverei a "lavorarla" con NX.
Ciao

Maurizio
Evil_Jin
a me piace l'esposizione cosi' cupa, l'unica cosa che mi da noia e' quello spicchio di strada in basso a sinistra !
Moulin
Il problema non è tanto la scarsa luminosità, ma la mancanza di contrasto.
Io la lavorerei con "Curve", stando molto attento a non bruciare luci o ombre.
Ricordati che quando guardiamo una nostra foto troppo a lungo, per esempio in PP, diventiamo "ciechi" ai suoi difetti, specialmente luminosità, contrasto e bilanciamento del bianco.
Per questo consiglio sempre di usare i dati statistici dell'istogramma per la luminosità (punto medio e mediano). E' inutile pensare...questa va bene con una punto medio di 50 per esempio...per un nuovo osservatore sarà semplicemente troppo scura. L'effetto "scuro" deve venire dall'ambientazione e atmosfera. Naturalmente poi bsogna essere flessibili...Non si può normalizzare tutto.
Così per prova l'ho modificata. Ho aumentato il contrasto, ma ho protetto le nuvole chiare. Allo stesso tempo ho diminuito il contrasto delle ombre per dare leggibilità alla parte bassa che era un macchione nero e adesso è leggibile.
Spero di non avere offeso nè di essermi esibito troppo. E' che ho parecchia esperienza su questi trattamenti e forse può servire.
Ciao
annanik
sposto nlla sezione piu consona: paesaggie architettura.

Anna
MOMOALE75
Ringrazio tutti voi per i vari consigli wink.gif texano.gif grazie.gif
alessandro.sentieri
Mi sembra un pò troppo "giallina" e non mi piace molto il troppo nero in basso.
Ti proporrei una correzione della dominante e un taglio pano in post.

Ciao ciao

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.