Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mark87
Buongiorno a tutti

Ho Widnwos vista da qualche mese e mi accorgo che non è affatto male, tutt'altro, è bello da vedere e ha molte funzioni interessanti, ma mi accorgo che devo riformattare il pc molto spesso perchè si rallenta in modo davvero insopportabile e molto molto spesso i programmi si bloccano...

Vorrei sapere, con pareri e motivazioni sincere al 100%, se Leopard, sul mio Hp pavilion 9095Eu, il Leopart gira in modo perfetto e se davvero ottengo un salto di qualità in termini di prestazioni, problemi di programmi che si bloccano continuamente, antivirus ec...

Attendo il vostro prezioso parere

Grazie mille

Marco grazie.gif
FALCON200
non porrei nemmeno il confronto fra i due sistemi operativi.
per favore non scherziamo.
se poi leopard giri su una macchina che non sia Apple: per girare gira ma non so con quali risultati.
vai sul sicuro: prendi un MacBook
ciao
M.
Mark87
Il macbook è fuori discussione per un semplice motivo, ho un pc nuovo e che sto ancora pagando... rolleyes.gif

Ho letto che gira leopard su intel, mi pare ci sia una versione proprio non per i macbook...
davidegraphicart
E' possibile installare "nativamente" OSX su un PC, solo se il tuo notebook risponde ha determinati parametri (c'era un sito web dove venivano segnalati i modelli compatibili)...e poi, non è comunque la stessa cosa che averlo su un computer della Apple...
Un amico, utente di questo forum, ha provato questa soluzione...risultato, ha riformattato e rimontato Windows...
D.
ziouga
QUOTE(Mark87 @ Feb 27 2008, 09:59 AM) *
Ho letto che gira leopard su intel
Certo, i processori dei nuovi Mac sono tutti Intel.

Se invece parli di installare Mac OS X su un pc, la versione di Mac OS X che cerchi non si vende nei negozi e per il momento è un'operazione fuorilegge.
gianz
Ciao.
So che esiste in rete una versione modificata di OSX, però non è minimamente supportata da Apple trattandosi di una modifica non "allineata". rolleyes.gif
Dovrai inoltre controllare per quali schede video c'è supporto, per quali componenti potrai trovare drivers e così via. L'idea del Mac Book non è poi così sbagliata, visto il ginepraio in cui andrai a finire installando un sistema operativo reso zoppicante dagli hackers.
Piuttosto prova Linux... I programmi non sono gli stessi: Photoshop non c'è, Illustrator neppure, però esistono un sacco di alternative più o meno valide, per la maggior parte gratuite.
Se poi cerchi l'appagamento degli occhi scarica una distribuzione con supporto al Compiz Desktop (quasi tutte ultimamente). Io uso Ubuntu Linux, ma di "carine" ed esteticamente appaganti ne trovi parecchie... senza contare la possibilità di replicare l'interfaccia di OSX con Beril Desktop Manager (e anche quella di Vista). Distribuzione orientata pesantemente all'aspetto grafico è Sabayon (tra l'altro sviluppata e gestita in Italia).
Iinfine ricorda che OSX ha una base Linux, anche lui deriva da questo ambiente.
toad
QUOTE(gianz @ Feb 27 2008, 10:24 AM) *
Piuttosto prova Linux... I programmi non sono gli stessi: Photoshop non c'è, ...


Solo per informazione (disinteressata, tra l'altro).

http://www.nital.it/forum/index.php?showto...47&hl=Linux
ziouga
QUOTE(gianz @ Feb 27 2008, 10:24 AM) *
Iinfine ricorda che OSX ha una base Linux

Unix.

Da cui sono nati OSX e Linux.
Ma neppure un Win, che io sappia...
mi8
.....scusate, pongo un quesito agli utenti mac:

se comprassi un macbook(non pro), con 2 gb di ram e scheda video dedicata.....nonchè un 17 eizo per quando sono a casa.......noterei tanta differenza contro un fisso con vista di pari spesa????
davidegraphicart
Non noterai proprio nessuna differenza...anzi sì, scusa, parecchia, ma tutta a favore del gioiellino Apple!
foen
vendi il cassone winzozz e prenditi un macbook, la differenza c'e' e non e' poca, magari se prima dell'acquisto avessi chiesto consiglio forse di soldini ce ne perdevi davvero pochi
ziouga
QUOTE(mi8 @ Feb 27 2008, 11:57 AM) *
se comprassi un macbook(non pro), con 2 gb di ram e scheda video dedicata...
Non puoi sceglierti la scheda video sui portatili Apple, né sui MacBook né sui MacBook Pro.

Puoi solo aumentare la ram, operazione vivamente consigliata, specie nel caso dei MacBook che hanno la ram condivisa...
FALCON200
mi pare poi che in questi giorni abbiano abbassato sensibilmente i prezzi...
io lavoro con un Imac 24" e con un mac book pro da 15"
mi sento benissimo
ciao
matteo

QUOTE(ziouga @ Feb 27 2008, 10:17 AM) *
Certo, i processori dei nuovi Mac sono tutti Intel.

Se invece parli di installare Mac OS X su un pc, la versione di Mac OS X che cerchi non si vende nei negozi e per il momento è un'operazione fuorilegge.


giusto !
mi ero dimenticato di segnalarlo
ciao
m.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.