Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
rosbat
Per questo scatto, eseguito nei pressi di Licodia Eubea, è stato necessario utilizzare una doppia esposizione (0EV e 3EV) visto l'eccessivo controluce, poi post-elaborata tramite photoshop.

Ho voluto appositamente realizzare un forte controluce e per rendere un'elevata profondità di campo insieme al sole a raggiera ho dovuto necessariamente chiudere a f/22.

L'utilizzo della focale 12mm mi ha consentito di esasperare il primo piano e creare uno sfondo di ampio respiro nonostante abbia cercato di mantenere il corpo macchina in bolla per evitare possibili linee cadenti del casale nonché distorsioni varie.

Si vengono così a creare delle dolci e sinuose curve che delimitano il cielo dalla verde collina e delle linee curvilinee ascendenti che partono dal primo piano fino ad arrivare su in cima.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Maury_75
I colori sono molto belli personalmente avrei alzato un pò di + l'inquadratura in modo da dare + respiro al sole che mi pare un poco sacrificato.
Cmq bella foto.
Saluti Maurizio
fpaolelli
molto bella! Se devo dare un parere personale non mi fà impazzire il colore dell' erba un pò troppo innaturale, ma è solo un mio parere....complimenti!
Eros Stocco
Insomma, una specie di HDR; beh, il risultato a mio avviso è eccellente, l'esposizione è perfettamente controllata senza alcunchè di innaturale. Molto bravo.

Mandi
maurizioricceri
lo scatto è bello avrei solo cercato di decentrare ed abbassare un pò la posiziuone del sole.
rosbat
grazie per i commenti

volevo segnalarvi i dati di scatto

nikon d70s + nikon 12-24 f/4 (1/90s e 1/250s, f/22, iso200, treppiede - 24-02-2008 13:49)
ValerioMusi
Molto bello l'effetto stellato del sole,e il contrasto cromatico tra cielo e terra....



Valerio
aliant
Bravo Rosbat, bella foto, ottima capacità di usare una focale così wide.

Ciao
A.
Andry81
La trovo molto piacevole e rilassante, in una giornata uggiosa come oggi (quì a perugia) è quello che ci vuole!!

Andrea
stefanocucco
Un bellissimo scatto!! Pollice.gif Pollice.gif
complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.