Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Grifone72
Da una passeggiata fatta oggi pomeriggio, il tempo era così e così la luce anche, ho un po' giocato con i controluce.

IPB Immagine
Alberto Segramora
Non avrei tagliato l'albero, o tutto o niente. Comunque non è poi così male il cielo. Potresti "salvare"
la giornata con un pò più di cura nella post-produzione (ovviamente se ti va di farlo):

IPB Immagine
Ad esempio qui ho semplicemente fatto una regolazione ai livelli (scurendo il punto di nero); saturazione generale +9 e quella dei rossi +16. L'impatto cromatico della foto cambia già di molto wink.gif
Spero non ti dia fastidio che abbia ritoccato un tuo scatto, è solo per farti un esempio di come la vedrei io smile.gif
maurizioricceri
Personalmente la vedrei bene con un b/n ben contrastato.
Hispanico7
E' bella, ma io avrei fatto come ad Alberto Segramora: saturato i colori e aumentato il contrasto.
Grifone72
Alberto non mi dispiace affatto che tu abbia ritoccato la foto. Posto i miei scatti proprio per avere i vostri suggerimenti ed aver modo di confrontarli tra loro imparando più che posso dalla vostra esperienza smile.gif
Effettivamente l'immagine da te ritoccata ha una marcia in più! L'albero l'ho tagliato perchè a dx c'era un cespuglio/rovo poco gradevole che ho lasciato fuori.
Per curiosità proverò a trasformarla anche in b/n anche se non sono bravissimo.
Grazie.
Maury_75
Chi mi ha preceduto ti ha detto praticamente tutto aspettiamo allora la versione in BN x confrontarla con quella a colori.
Saluti Maurizio
Grifone72
Ci provo, come detto prima non sono granchè con il b/n, ho fatto la conversione un po' a occhio "caricando" in maniera decisa l'immagine.

IPB Immagine
roberto depratti
QUOTE(Grifone72 @ Feb 25 2008, 09:52 PM) *
Ci provo, come detto prima non sono granchè con il b/n, ho fatto la conversione un po' a occhio "caricando" in maniera decisa l'immagine.

IPB Immagine



.... l'immagine convertita in BW mi affascina ..... in questo caso viene esaltato l'effetto silhouette.

Roberto Fotocamera.gif
valvax
pereferisco la versione a colori, quella in bn mostra un po' di "grana" sul cielo, hai usato i filtri colorati?
ciao
Paolo

PS la composizione comunque mi piace
Grifone72
Grazie a tutti per i commenti smile.gif
stefanocucco
A me piace molto la versione a colori! la scelta del soggetto e la sua collocazione sono ottimi..si ci sono quei rami tagliati, ma se comprenderli significava aggiungere elementi di disturbo meglio non inserirli wink.gif
P.S.
io proverei a fare le modifiche che ti ha mostrato Alberto Segramora Pollice.gif
Grifone72
Grazie Stefano, sicuramente ci lavorerò su.
peres
Anche per me a colori è meglio

C'è qualcosa in più da osservare biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.