Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
pri
è una delle foto scattate presso la riserva del Selous, in Tanzania.
siate spietati, ho bisogno di imparare.
grazie, priscilla

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


paolopetrone
Ottima composizione, forse le nuvole in alto a sinistra un pò bruciate, comunque complimenti.

ciao
pri
grazie per il commento Petro.

FALCON200
composizione perfetta
complimenti
ciao
matteo
pri
QUOTE(FALCON200 @ Feb 25 2008, 05:43 PM) *
composizione perfetta
complimenti
ciao
matteo


grazie Matteo smile.gif
Maury_75
Pur non rispettando la regola dei terzi (l'orizzonte è proprio al centro dell'immagine) la foto è piacevolissima da guardare ed emana un enorme senso di pace e tranquillità.
Mi piace tantissimo anche per il riflesso dei rami e x gli uccelli posati su di essi.
A mio parere ha il cielo leggermente sovraesposto, ti consiglio di contrastarla un pò meno vedendo se riesci a recuperare le ombre in primo piano ed il chiarore del cielo e se non lo hai già fatto di provare anche una versione in BN.
Complimentissimi.
Saluti Maurizio
carlovig
Il posto è bellissimo come anche la foto, l'unico neo sono le nuvole bruciate. Forse col files nef riesci a fare qualche correzione.

carlo
pri
QUOTE(Maury_75 @ Feb 25 2008, 06:07 PM) *
Pur non rispettando la regola dei terzi (l'orizzonte è proprio al centro dell'immagine) la foto è piacevolissima da guardare ed emana un enorme senso di pace e tranquillità.
Mi piace tantissimo anche per il riflesso dei rami e x gli uccelli posati su di essi.
A mio parere ha il cielo leggermente sovraesposto, ti consiglio di contrastarla un pò meno vedendo se riesci a recuperare le ombre in primo piano ed il chiarore del cielo e se non lo hai già fatto di provare anche una versione in BN.
Complimentissimi.
Saluti Maurizio


ciao Maurizio e grazie per il commento grazie.gif
posseggo da poco la D80 e i risultati non erano stati pari alle aspettative per cui i commenti positivi non possono che farmi piacere e incoraggiarmi ad andare avanti.
purtroppo non sono un granché con la post produzione e solo ora comincio a muovere i primi passi con Capture NX e Photoshop Elements (lavoro ancora con la versione 2 laugh.gif ).
proverò senz'altro a seguire i tuoi suggerimenti e magari ad azzardare una conversione in BN che non mancherò di sottoporvi!

grazie ancora, priscilla

QUOTE(carlovig @ Feb 25 2008, 06:35 PM) *
Il posto è bellissimo come anche la foto, l'unico neo sono le nuvole bruciate. Forse col files nef riesci a fare qualche correzione.

carlo


ci proverò Carlo! grazie mille per il commento smile.gif
Andras.Gyorosi
Ciao Priscilla!
Quando ho aperto la foto, mi ha colpito la tranquillità che trasmette. Il posto è magnifico! Per i consigli posso solo ripetere a chi mi ha preceduto (orizzonte e cielo sovraesposto). Comunque rimane una foto molto piacevole! Pollice.gif
pri
QUOTE(Andras.Gyorosi @ Feb 25 2008, 08:03 PM) *
Ciao Priscilla!
Quando ho aperto la foto, mi ha colpito la tranquillità che trasmette. Il posto è magnifico! Per i consigli posso solo ripetere a chi mi ha preceduto (orizzonte e cielo sovraesposto). Comunque rimane una foto molto piacevole! Pollice.gif


ti ringrazio Andras, sto provando a risistemarla! smile.gif
pri
provo con una versione B&W. il mio primo bianco e nero in assoluto (e temo si veda)...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stefanocucco
Ciao Priscilla,
Molto bella! composizione molto curata e piacevole...complimenti Pollice.gif Pollice.gif
P.S.
la versione in b&n non mi dispiace affatto...però non sono molto esperto in conversioni... dry.gif
pri
QUOTE(stefanocucco @ Feb 27 2008, 12:44 PM) *
Ciao Priscilla,
Molto bella! composizione molto curata e piacevole...complimenti Pollice.gif Pollice.gif
P.S.
la versione in b&n non mi dispiace affatto...però non sono molto esperto in conversioni... dry.gif


ciao Stefano e grazie per il commento! smile.gif

anch'io non sono esperta in conversioni e questa è la mia prima prova...
leggevo che alcuni preferiscono scattare direttamente in bianco e nero proprio per evitare la postproduzuine e sinceramente sto meditando sulla cosa. vediamo se i guru del b&n vorranno darmi qualche consiglio!

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.