Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aliant
la mania per la D3 ha colpito ancora.

Non so veramente che pensare ... hmmm.gif

roberto depratti
.... probabilmente ci son troppi soldi che girano. Io presi la D80 in quanto pur se a ridosso delle professionali offriva, rispetto alla D200, delle novità tecniche molto interessanti. Con un sacrificio, se fosse stata presente già la D300 l'avrei presa. Da qui a dare indietro la D80 per poi ........ ASSOLUTAMENTE NO!!
Tengo la mia D80 che reputo SUPERBA!

Roberto wink.gif
Luceformecolori
Non vorrei che qualcuno l'avesse comprata convinto che "più grossa è, meglio fa le foto" perchè si tratta di una macchina da capire ed imparare a conoscere, allora si che tiri fuori il meglio (il meglio del meglio del meglio... Signore ! biggrin.gif)
odisseo
Nel caso qualcuno avesse acquistato incautamente una D300 accorgendosi poi che per le sue esigenze non può scendere sotto alla D3.... grazie.gif
Francesco Martini
QUOTE(aliant @ Feb 25 2008, 11:52 AM) *
la mania per la D3 ha colpito ancora.

Non so veramente che pensare ... hmmm.gif

....poi ai telegirnali dicono tutti i giorni che le famiglie non arrivano a fine mese con lo stipendio.... messicano.gif
Francesco Martini
bigmind
Le passioni ti aiutano ad andare avanti, soprattutto in tempi bui come questi.
Io la D3 l' ho presa, pur sapendo che non ammortizzerò mai i costi, ma sapete come....
Finanziamento per tre lunghi anni.
Meno male che non fumo. texano.gif
clicknik
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 28 2008, 04:20 PM) *
....poi ai telegirnali dicono tutti i giorni che le famiglie non arrivano a fine mese con lo stipendio.... messicano.gif
Francesco Martini

Purtroppo mi pare di capire che sia un tipico segnale dell'impoverimento di un paese la sperequazione (mi pare si dica così) dei redditi: aumenta contemporaneamente sia la ricchezza per alcuni che la povertà per altri.
Ovviamente detto in soldoni (scusate la parola!), perchè non è facile schematizzare queste cose!

Per ritornare a Nikon ed alla fotografia, mi viene in mente, ma non so se effettivamente ci sia correlazione con quanto detto, che si vendono tantissime D40 ma anche tante D3...

Francesco Martini
QUOTE(bigmind @ Feb 28 2008, 04:35 PM) *
Meno male che non fumo. texano.gif

..io ho smesso di fumare per prendere il 14-24 e il 24-70.... messicano.gif
Qundo uno va dal tabaccaio e prende un pacchetto di sigarette non ci pensa...ma feci un po' di conti e capii che per il fumo mi partivano 150-200 euro al mese.... ph34r.gif
...Euro buttati in fumo.... laugh.gif
Francesco Martini
cuomonat
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 28 2008, 05:28 PM) *
...
...Euro buttati in fumo.... laugh.gif
Francesco Martini

Se riesco a smettere per un mese intero avrò il permesso di prenotarla texano.gif .
Francesco.KB.Simi
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 28 2008, 05:28 PM) *
..io ho smesso di fumare per prendere il 14-24 e il 24-70....
[...]ma feci un po' di conti e capii che per il fumo mi partivano 150-200 euro al mese.... ph34r.gif
...Euro buttati in fumo.... laugh.gif
Francesco Martini


Ho fatto il tuo stesso ragionamento Francesco, ma dopo due mesi..rieccomi punto e d'accapo cerotto.gif .... texano.gif .... cerotto.gif
Manuela Innocenti
Cavoli !!!!! Io ho smesso di fumare da 7 anni rolleyes.gif Cosa mi ci viene? messicano.gif
Francesco.KB.Simi
QUOTE(Urania @ Feb 28 2008, 06:18 PM) *
Cavoli !!!!! Io ho smesso di fumare da 7 anni rolleyes.gif Cosa mi ci viene? messicano.gif


Il calcolo si fa presto: 7X12mesi=84, 84X30giorni=2520. Ammettendo che fumassi un pacchetto al giorno, se lo moltiplichiamo per il prezzo minimo di un pacchetto di sigarette oggi, ossia 3,50 eurini
viene la bella cifra di...............8.820 EURO blink.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(Francesco.KB.Simi @ Feb 28 2008, 06:25 PM) *
Il calcolo si fa presto: 7X12mesi=84, 84X30giorni=2520. Ammettendo che fumassi un pacchetto al giorno, se lo moltiplichiamo per il prezzo minimo di un pacchetto di sigarette oggi, ossia 3,50 eurini
viene la bella cifra di...............8.820 EURO blink.gif




messicano.gif rolleyes.gif

Il guaio è che ho smesso di fumare ma i soldi non ci sono !
Michele Ferrato
QUOTE(Urania @ Feb 28 2008, 06:36 PM) *
messicano.gif rolleyes.gif

Il guaio è che ho smesso di fumare ma i soldi non ci sono !

bè vuol dire che te li sei fumati lo stesso biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(Francesco.KB.Simi @ Feb 28 2008, 06:25 PM) *
Il calcolo si fa presto: 7X12mesi=84, 84X30giorni=2520. Ammettendo che fumassi un pacchetto al giorno, se lo moltiplichiamo per il prezzo minimo di un pacchetto di sigarette oggi, ossia 3,50 eurini
viene la bella cifra di...............8.820 EURO blink.gif

Manu....ti ci compri la D3 e un paio di buone ottiche!!!! messicano.gif
Francesco Martini
Max Thorton
io ho rinunciato a predicare di smettere di fumare, notavo anche che gli oncologi mi guardavano storto, probabilmente temevano che potessi mettergli a rischio il lavoro...

Max Thorton
Angelo Capasso
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 28 2008, 05:28 PM) *
..io ho smesso di fumare per prendere il 14-24 e il 24-70.... messicano.gif
Qundo uno va dal tabaccaio e prende un pacchetto di sigarette non ci pensa...ma feci un po' di conti e capii che per il fumo mi partivano 150-200 euro al mese.... ph34r.gif
...Euro buttati in fumo.... laugh.gif
Francesco Martini

Pollice.gif
Io presi la D200 e oggi la D300, pero' raga' io l'ho fatto piu' per salute, che reputo moolto piu' importante di qualsiasi ottica e corpo messicano.gif
Dino Giannasi
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 28 2008, 04:20 PM) *
....poi ai telegirnali dicono tutti i giorni che le famiglie non arrivano a fine mese con lo stipendio.... messicano.gif
Francesco Martini

Francé, non facciamo qualunquismo, dai... Distinguiamo chi frequenta questo forum e che è un privilegiato perchè può investire centinaia e migliaia di euro in un "hobby" costoso (ma la stessa cosa vale anche per altre "passioni") e tanti tanti altri. Voglio dire tante famiglie che fanno effettivamente fatica ad arrivare a fine mese.

QUOTE(Francesco Martini @ Feb 28 2008, 05:28 PM) *
..io ho smesso di fumare per prendere il 14-24 e il 24-70.... messicano.gif
Qundo uno va dal tabaccaio e prende un pacchetto di sigarette non ci pensa...ma feci un po' di conti e capii che per il fumo mi partivano 150-200 euro al mese.... ph34r.gif
...Euro buttati in fumo.... laugh.gif
Francesco Martini

Ecco questa mi sembra una cosa *molto* saggia, per il portafogli ma più che altro per la salute...

saluti, Dino
FALCON200
se poi uno smette anche con l'amante.....
allora si compra altro che D3x !!!
ciao
m.
Michele Ferrato
QUOTE(FALCON200 @ Feb 29 2008, 01:04 PM) *
se poi uno smette anche con l'amante.....
allora si compra altro che D3x !!!
ciao
m.

messicano.gif ma riusciresti mai????.......................................... messicano.gif
FALCON200
a comprare una D3x ???
ehm....mi sa che ne verrebbe una anche per te.... rolleyes.gif
un abbraccio caro Michele
ciao
M.
Angelo Capasso
QUOTE(FALCON200 @ Feb 29 2008, 01:04 PM) *
se poi uno smette anche con l'amante.....
allora si compra altro che D3x !!!
ciao
m.

Azz e io che mi ero messo in testa di trovarmi un'amante carica di soldi per farmi regalare la D3 cerotto.gif

tongue.gif biggrin.gif
FALCON200
anche questa è un'ottima soluzione...
preda molto rara....ma non unica.... rolleyes.gif
M.
Michele Ferrato
QUOTE(FALCON200 @ Feb 29 2008, 01:12 PM) *
a comprare una D3x ???
ehm....mi sa che ne verrebbe una anche per te.... rolleyes.gif
un abbraccio caro Michele
ciao
M.


non fare lo gnorry biggrin.gif ,non mettevo in dubbio che ci potessi comprare 2 D3,una per tè ed una per l'amico Michele Ferrato,ma intendevo....bè mi hai capito và rolleyes.gif
FALCON200
avevo capito........ avevo capito.......
detto fra amici: no, non ci riuscirei.
un abbraccio
matteo
Michele Ferrato
QUOTE(FALCON200 @ Feb 29 2008, 05:30 PM) *
avevo capito........ avevo capito.......
detto fra amici: no, non ci riuscirei.
un abbraccio
matteo


cool.gif vengo in missione da tè uno di questi giorni cool.gif
aliant
pochi dubbi ... sushi bar e' la parte piu' divertente e interessante del forum biggrin.gif
monteoro
Bhe, leggendo questo thread mi è balenata l'idea di smettere di fumare.
Ok, da domani ci provo ma so già che non ci riuscirò. messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(monteoro @ Feb 29 2008, 11:14 PM) *
Bhe, leggendo questo thread mi è balenata l'idea di smettere di fumare.
Ok, da domani ci provo ma so già che non ci riuscirò. messicano.gif

Guarda e' facilissimo!!!!!
Io ho fatto cosi':
una mattina mi svegliai e buttai nel cestino della spazzatura il pacchetto di sigarette!!!
Il primo e il secondo giorno...un po' di desiderio del fumo arrivo'....
poi..me lo sono dimenticato!!!!! rolleyes.gif
Prova!!!!!!!!!
Francesco Martini

..dimenticavo....la notte prima feci un sogno terribile....su di una malattia ai polmoni.... ph34r.gif
decarolisalfredo
Sono d'accordo con Francesco, smettere di fumare è facilissimo, io l'ho già fatto quattro o cinque volte
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.