Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
carlovig
Il clivo di Scauro, un angolo un po' appartato di Roma, rione Celio.

clik per ingrandire
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


carlo
FKB_77

Ottima prospettiva di archi, la presenza umana è una chicca e sei riuscito a salvare anche le alte luci! Ho un po' di idiosincrasia per i cieli bianchi rolleyes.gif (ma è solo mio personalissimo gusto, eh), ma qui , il cielo, è talmente poco presente che non toccherei nulla.

Pollice.gif

Saluti

Francesco
ziouga
"Il clivo di Scauro", già pensavo alla Sicilia di Camilleri... e invece è un bellissimo angolo di Roma!

Gran bella composizione, Carlo.


ciao
Alessandro

robydg
Uno scatto molto bello tridimensionalmente perfetto ottimo il B/N complimenti Pollice.gif



ciao
Maury_75
Hanno già detto tutto gli altri posso solo dirti BELLISSIMO.
Saluti Maurizio
carlovig
QUOTE(FKB_77 @ Feb 24 2008, 06:26 PM) *
.... Ho un po' di idiosincrasia per i cieli bianchi rolleyes.gif (ma è solo mio personalissimo gusto, eh), ma qui , il cielo, è talmente poco presente che non toccherei nulla.

Francesco grazie per il commento, hai ragione per il cielo ma la differenza di luce era alta e l'unica cosa da fare sarebbe stato eseguire due scatti uno per il cielo e uno per il soggetto.

QUOTE(ziouga @ Feb 24 2008, 06:36 PM) *
"Il clivo di Scauro", già pensavo alla Sicilia di Camilleri... e invece è un bellissimo angolo di Roma!

Ciao Alessandro è un angoletto di Roma che mi piace molto, a due pasi dal Colosseo.

grazie.gif anche a zeroby e a Maurizio.

carlo

paolopetrone
Ciao Carlo, ottima inquadratura, bellissimo BN, complimenti.
Giacomo.B
Bella foto Carlo, inquadratura azzeccatissima, con il soggetto sullo sfondo che da forza all'immagine, il tutto condito da una conversione Bw perfetta..

Saluti

Giacomo
Andras.Gyorosi
Mi ricordo bene quando sono passato sotto questi archi, durante la mia visita a Roma. Un altro magnifico angolo della città! Molto piacevole il bn e la composizione! Compliments!

Un saluto!
Salvo40
Roma è una città stupenda ricca di bellissimi monumenti....................non vedo l'ora di rivisitarla......vedo che ci sono scorci di cui fino a qualche minuto fà, per mia ignoranza, ne ignoravo l'esistenza .............che bella questa Carlo................."Il Clivio di Scauro" .....ottima composizione....la figura umana sullo sfondo fà la differenza!.....bellissima la conversione in BN.
complimenti
Franco_
Bella Carlo.

Il Clivio di Scauro è uno dei posti più difficili da fotografare: c'è una grande differenza in ev tra le ombre e le luci ed io, con la D70, non sono mai riuscito ad ottenere risultati decenti... Non bruciare il cielo, nelle giornate di sole, è praticamente impossibile... In questa foto il manico e la D3 si sono comportati benissimo.


Bello il BN.

P.S. Sei stato anche fortunato a trovare una giornata nella quale c'erano poche auto parcheggiate laugh.gif
dario-
Bravo Carlo Pollice.gif bellissimo scatto ben realizzato come inquadratura e composizione ma anche come dice Franco soprattutto per come hai gestito la situaziona delle luci in quel tratto di strada che è davvero critica, stretta tra il muro di cinta e l'alta parete della basiclica di San Giovanni e Paolo.
Bellissima conversione in bianconero.
Ha ragione Franco a proposito delle auto laugh.gif


Complimenti
Dario
stefanocucco
Ciao Carlo,
gran bello scatto! bellissima profndità....la presenza umana sullo sfondo poi è la ciliegina sulla torta smile.gif
complimenti
carlovig
grazie.gif a tuttti per i commenti


QUOTE(Franco_ @ Feb 26 2008, 07:41 PM) *
...
P.S. Sei stato anche fortunato a trovare una giornata nella quale c'erano poche auto parcheggiate laugh.gif

Franco lo scatto l'ho fatto la mattina che abbiamo fatto il giro per il Celio col nostro Circolo e c'eri anche tu.

carlo
Raffaella66
bella!!! mi piace la sia composizione con la sua profondità che la conversione

ciao raffy
mircob
guru.gif inquadratura.Ciao.
roberto depratti
Carlo è bellissima!! Pollice.gif

Sei riuscito a mantenere perfettamente leggibili tutti gli angoli dell'immagine. Un BW a mio avviso SUPERBO. Non solo Ti lascio questo commento ma vado anche a votare.

Ciao, molto bravo.

Roberto Fotocamera.gif wink.gif
Marco Cocceio Nerva
Complimenti a Carlo, che ha valorizzato il clivio che porta il nome di Marco Emilio Scauro Princeps Senatus, rendendogli il giusto onore.

Una curiosità: proprio su quella via ha avuto luogo la prima "marcia su Roma", il Console Silla marciò, da Capua con le sue legioni, su Roma contro il "rivoluzionario" Caio Mario.

Ciao Marco
maurizioricceri
Un ottimo scatto ben realizzato ed equilibato con un magistrale b/n. Bravo Carlo
alessandro.sentieri
Bella !!!
La prospettiva perfetta e la presenza umana a rendere più dinamica la compo, unitamente alla scelta del bienne, rendono decisamente affascinante questa foto.
Complimenti e un caro saluto Pollice.gif
Ale
carlovig
grazie.gif anche a Raffaella, microb, Roberto, Marco, Maurizio ed Alessandro per aver apprezzato lo scatto.

carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.