Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nefphoto
Salve,

ho un problema con i dati EXIF quando salvo un RAW in formato JPG utilizzando Photoshop CS3. In particolare, se apro il file RAW con Camera RAW (vers. 4.0) e salvo direttamente dal pannello di Camera RAW in formato JPG, i dati EXIF sono mantenuti nel JPG (cliccando col tasto destro del mouse sul file JPG e visualizzando le proprietà, trovo tutti i dati EXIF). Se, invece, da Camera RAW clicco sul tasto "Apri" in basso a sinistra (in modo che il RAW sia editabile in Photoshop), faccio qualche modifica e, quindi, da Photoshop salvo in JPG, i dati EXIF scompaiono (cliccando col tastro destro del mouse sul file JPG e visualizzando le proprietà, i dati EXIF non sono più presenti). Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il problema?

Grazie,
L
nefphoto
QUOTE(nikon_d40 @ Feb 24 2008, 09:50 AM) *
Salve,

ho un problema con i dati EXIF quando salvo un RAW in formato JPG utilizzando Photoshop CS3. In particolare, se apro il file RAW con Camera RAW (vers. 4.0) e salvo direttamente dal pannello di Camera RAW in formato JPG, i dati EXIF sono mantenuti nel JPG (cliccando col tasto destro del mouse sul file JPG e visualizzando le proprietà, trovo tutti i dati EXIF). Se, invece, da Camera RAW clicco sul tasto "Apri" in basso a sinistra (in modo che il RAW sia editabile in Photoshop), faccio qualche modifica e, quindi, da Photoshop salvo in JPG, i dati EXIF scompaiono (cliccando col tastro destro del mouse sul file JPG e visualizzando le proprietà, i dati EXIF non sono più presenti). Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il problema?

Grazie,
L

Nel frattempo ho provato ad installare il nuovo Camera RAW (4.3.1). Con la nuova versione, il problema con i dati EXIF non c'è più. Però, ho notato anche un'altra differenza con il Camera RAW precedente: se col Camera RAW 4.0 aprivo un RAW, quindi cliccavo sul tasto "Apri" in basso a destra (prima mi sono confuso, scrivendo che il tasto "Apri" è in basso a sinistra), in Photoshop mi trovavo a lavorare su un'immagine a 16bit, mentre col nuovo Camera RAW, l'immagine viene aperta direttamente a 8bit. E' corretto?

Grazie ancora,
L
litero
no.... puoi scegliere in che formato aprire aprire la foto in CS... in basso nella finestra trovi l'opzione... è tipo un link da cliccare. wink.gif
nefphoto
QUOTE(litero @ Feb 24 2008, 11:49 AM) *
no.... puoi scegliere in che formato aprire aprire la foto in CS... in basso nella finestra trovi l'opzione... è tipo un link da cliccare. wink.gif

Grazie mille. Adesso è tutto chiaro.

Grazie, ancora
L
alcarbo
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.