Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
walter manfredotti
Salve a tutti, in una foto di gruppo che dovrei fare,circa 90 persone, dovrei aggiungere i nomi nella foto (nella parte inferiore), (magari in un riquadro che non ha nulla a che vedere con la foto), c'è un sistema per farlo prima di fare la foto, (per portarmi avanti), e poi immetterla nella foto quando verrà scattata?
spero di essermi spiegato.
Grazie per l'aiuto.
Walter
litero
se usi photoshop o qualsiasi programma di grafica "a livelli" prepari la cornice e tutto quello che ti serve salvi in formato proprietario, iin modo che mantenga i livelli e la possibilità di modificarli, quando hai pronta la foto riapri il file e ci copi dentro i livelli che ti interessano.

mi sa ch enon sono stato molto chiaro....
walter manfredotti
Sei stato chiaro, sono io che non ho capito. rolleyes.gif
Walter
Alessandro Castagnini
L'unico problema che avresti ad impostare i nomi prima di fare la foto è che, al momento dello scatto, dovrai far sistemare tutti secondo quello che hai scritto: voglio dire, se la didascalia sarà del tipo "Da sinistra a destra: Pippo, Topolino, Pluto, ecc."...beh, immagino che potrebbe essere meglio fare il lavoro dopo la foto.

Ma 90 nomi...Sono tantissimi!

Cosa devi fare della foto?
Stamparla in grande formato?
Inserirla in un giornale aziendale (ad esempio)?

Perchè le soluzioni potrebbero anche variare in funzione dell'output.

Ciao,
Alessandro.
zippopippo
QUOTE(zanfred @ Feb 22 2008, 01:25 PM) *
Salve a tutti, in una foto di gruppo che dovrei fare,circa 90 persone, dovrei aggiungere i nomi nella foto (nella parte inferiore), (magari in un riquadro che non ha nulla a che vedere con la foto), c'è un sistema per farlo prima di fare la foto, (per portarmi avanti), e poi immetterla nella foto quando verrà scattata?
spero di essermi spiegato.
Grazie per l'aiuto.
Walter

Salve in CS prova con immagine/dimensione quadro e crea una aggiunta sotto la foto e lì inserisci i nomi.
walter manfredotti
Scusate la risposta in ritardo ma ero in giro,
La foto sarà stampata 30 X 45 e i nomi verranno scritti in ordine alfabetico a prescidere dalle posizioni delle persone,è per questo che volevo sapere se era possibile preparali prima e inserirli poi; io avrei anche un file di Word già pronto, anche se penso non mi serva a niente. Grazie per le risposte e per gli aiuti.
Walter
dema
QUOTE(zanfred @ Feb 23 2008, 07:04 PM) *
... i nomi verranno scritti in ordine alfabetico a prescidere dalle posizioni delle persone,... io avrei anche un file di Word già pronto, anche se penso non mi serva a niente. ...

Quand'è così basta un copia incolla, in Word fai la copia dei nomi in Photoshop attivi lo strumento testo, ti consiglio di fare una selezione per delimitare la parte di foto da dedicare ai nomi e poi incolla, se serve qualche invio per mettere i nomi a capo e fatto...
walter manfredotti
Scusa Dema, grazie della spiegazione,ho provato e come dici tu si incollano i nomi, , ma non riesco a capire con quale strumento devo fare una selezione per delimitare lo spazio del testo.
Grazie
Walter
dema
dopo che hai cliccato sul comando testo invece di indicare il punto in cui vuoi iniziare a scrivere, sempre con lo trumento testo attivo fai una selezione.

Spero di essere stato più chiaro.
walter manfredotti
Grazie mille ora ho capito e funziona. grazie.gif
Ciao Walter
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.