Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Paolo Inselvini
E' più difficile da spiegarsi che rispondere sicuramente.
Ho 2 hard disk dimensioni identiche voglio fare un check che i file presenti sul primo siano gli stessi sul secondo, ma non manualmente se possibile.
Esiste qualche software a riguardo che voi sappiate?

Grazie mille.
Maicolaro
Io utilizzo "Beyond Compare 2", permette di confrontare unità, cartelle e file con diverse opzioni, dal semplice confronto riguardo le dimensioni dei singoli file, ad un confronto della data di ultima modifica, fino ad un confronto approfondito (piuttosto lento ma assolutamente sicuro) sul codice binario.
Esiste anche in Italiano ed è shareware ma la trial è completa e dura 30gg.
Non so se esista qualcosa di analogo freeware.

Un saluto
m.
FALCON200
è in UB ?
gira anche su Mac ?
grazie
M.
Maicolaro
QUOTE(FALCON200 @ Feb 22 2008, 11:44 AM) *
è in UB ?


Cioè...? tongue.gif

QUOTE(FALCON200 @ Feb 22 2008, 11:44 AM) *
gira anche su Mac ?


Non telo so dire, io uso Win, prova a dare un occhio al link, c'è anche la sezione in italiano.

Un saluto
m.

p.s. Benritrovato!
FALCON200
universal binary
cioè in un linguaggio compatibile tanto con win tanto con il sistema mac purchè si abbiano macchine con processori intel.
grazie vado subito a guardare
ciao e grazie per il ben tornato.
Matteo
Paolo Inselvini
I due dischi sono dischi di backup di fotografie niente di più quindi dovrebbe farlo senza problemi giusto il confronto?

Grazie mille smile.gif
Maicolaro
Assolutamente si.
E' molto comodo anche per programmare back up in automatico attraverso le opzioni di sincronizzazione delle cartelle.
Ti consiglio di escludere da subito dal confronto i maledetti ed inutili file "thumbs.db" delle anteprime di win, altrimenti cartelle identiche appariranno differenti solo perchè win ha aggiornato le anteprime (e quindi cambiato il file).
Comunque vedrai che il funzionamento è molto intuitivo.

Un saluto
m.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.