Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nefphoto
Salve,

ho appena acquistato un nikkor 70-300 VR per la mia D40. Premmetto che si tratta del mio primo obiettivo con sistema VR. Dalle prime prove ho notato che, con VR attivo, si sente una sorta di "click" sia prima dello scatto (quando premo l'otturatore a meta' per la messa a fuoco) sia dopo (a scatto avvenuto, come se ci fosse qualche elemento interno che deve tornare in una posizione di riposo). Questo non accade con VR disattivato (in tal caso si avverte solo il ronzio del motore di messa a fuoco). Essendo nella prima settimana di acquisto e potendo, quindi, farmelo sostituire, volevo sapere da chi possiede quest'ottica se il rumore in questione e' un problema, oppure e' il normale rumore legato al sistema VR.

Grazie mille,
L
litero
sarà mica, appunto, il VR in azione? rolleyes.gif

da come lo descrivi pare lo faccia al momento dell'attivazione del sistema anti vibrazioni, ora ... forse non è proprio un "clik" ma mi sembra normale.
monteoro
Tranquillo, è normalissimo.
E' il sistema VR che si attiva, se ci fai caso l'immagine nel mirino ha un leggero trmolio e poi si ferma, indice che il sistema VR ha fatto il suo "dovere".
Maurizio L.
Vai tranquillo, lo fà anche il mio. E' il sistema VR che fa quel rumore quando si attiva..
Buon divertimento con il tuo nuovo acquisto..
Dino Giannasi
Eccolo, mancava da tempo....
nefphoto
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 22 2008, 12:12 PM) *
Eccolo, mancava da tempo....

Ringrazio tutti per le rassicurazioni. Mi rendo conto che la domanda a qualcuno sia sembrata ripetitiva, ma, trattandosi del mio primo obiettivo VR, volevo essere sicuro che non ci fossero problemi. A parte questo, ho fatto solo pochi scatti, e non posso che confermare la qualita' di quest'ottica. Alle focali piu' basse e' davvero nitida. Il VR, poi, e' davvero efficace.

Grazie ancora,
L
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.