Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Al_fa
Digital Negative è il nuovo formato RAW imagini creato ed implementato sui prodotti Adobe per sostituire la moltitudine di formati RAW di ogni casa (Nikon, Canon, etc etc) ed uniformare ad un unico, completo formato che possa comprendere tutte le funzionalità degli altri e migliorarli ove possibile.

Vi lascio il link allo zip contenente le istruzioni ed il plugin ed i link alle macchine fotografiche supportate:
Il plugin con le istruzioni
Macchine (Marchi e Modelli) supportate


Sarà possibile vedere questo formato in uscita dai nostri piccoli gioielli Nikon in futuro?
domenico marciano
Preso ora dobbiamo provare il nuovo DNG.
Al_fa
Io ho già provato a pacioccarci e sembra incredibilmente completo (controlla e annulla addirittura il vignetting!!!). Vedrò di utilizzarlo a fondo per potervene parlare.
oesse
la noia e' la conversione. Doppio formato .... doppio spazio!

.oesse.
Al_fa
QUOTE (oesse @ Sep 29 2004, 02:00 PM)
la noia e' la conversione. Doppio formato .... doppio spazio!

E proprio per questo chiedevo il file DNG in uscita diretta dalla macchina tongue.gif cool.gif

Chissà.....
andreabardi
premetto che fino a questa sera non posso installare la plugin.... ehehe

che dimensione hanno i nuovi dng? sul sito dicono che pesano meno di una tiff non compressa....

seconda domanda... il file cambia realmente di formato o rimane un raw standardizzato ed apliato? Questo nell'ottica di un workflow con Capture e PS....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.