Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Antcupa
Questa è la mia prima foto Hdri..
fatta con una nikon d40x...
è solo una prova so che il risultato non è dei migliori ma la posto per avere giudizi
grazie:-)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

litero
un po' piccola per giudicare la "qualità"...
Cmq carina.
raddrizzala e correggi la distorsione.

Spiegaci come l'hai ottenuta così che anche gli altri utenti possano cimentarsi!
è sempre meglio condividere conoscenza che tenerla per se!
Antcupa
l'ho fatta con una nikon d40x e un grandangolo nikkor 12-24 dal balcone di casa.
Ho cercato in rete e alla fine ho usato Photomatix per produrre l'hdr e fare il tonemapping.
Ora pero' ho trovato un tutorial che spiega come post produrre l'immagine elaborata da photomatix con photshop pennellando luci ed ombre.appena ho fatto la posto.

Questa era solo una prova :-) giusto per vedere come veniva il prodotto finale :-)
ma a giudicare dagli scatti che visto nel forum sono molto indietro tongue.gif
litero
quindi un solo scatto.....
prova a farne almeno 3, fondile in cs2 o 3... e vedrai che risultati!
Antcupa
no no 3 scatti con 3 tempi di posa differenti a iso 100 fisso.
Photmatix poi li ha fusi per creare il risultato finale.
litero
ok allora... ma la foto mi sembra comunque un po' slavata... contrastala un po... mi sembra ci sia il sole che batte sui palazzi... eppure è tutto "cupo" wink.gif

Bella prova! tienici aggiornati! ( e postala un po' più grande).
Antcupa
QUOTE(litero @ Feb 20 2008, 04:50 PM) *
ok allora... ma la foto mi sembra comunque un po' slavata... contrastala un po... mi sembra ci sia il sole che batte sui palazzi... eppure è tutto "cupo" wink.gif

Bella prova! tienici aggiornati! ( e postala un po' più grande).


si infatti sto vedendo che con photoshop la qualità sta migliorando parecchio appena ho fatto la posto tongue.gif
Antcupa
ecco una nuova prova

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
litero
spero non ti dispiaccia... hp modificato al volo la tua foto , almeno per fari capire la mia idea...
è più facile farti vedere che spiegarti quello che avevo in mente; dimmi se ho fatto bene.

se si parte da un tiff a 16 bit si ottengono risultati ben migliori!
Antcupa
ah ok :-) grazie mille per il consiglio :-) effettivamente la foto ne guadagna parecchio in termini di colore tongue.gif
ora mi cimento in latre prove e le posto smile.gif
kobainkurt
Mi sto anche io interessando all'hdr e volevo sapere che modalità usi in Photomatix?
Ho visto che c'è Deteails enhancer o Tone compressor.

Sto provando anche un'altro programma Dynamic photo hdr e mi sta dando risultati migliori che Photomatix.
Antcupa
per ora ho provato Deteails enhancer ma sto scoprendo che il 90% del lavoro lo fa photoshop...ora ne sto facendo una... vi farò sapere
Antcupa
Ecco un nuovo esperimento hdr fatto in casa con un po' di luci.
Un mio amico si è prestato come modello sulla poltrona di casa :-)
litero
bellina... la mano è venuta mossa ma è normalissimo
bell'effetto!
Antcupa
si purtroppo l'ho fatta appoggiato su uno sgabello cambiando gli stop a mano dopo ogni scatto tongue.gif
il bracketing è una cosa lontana dalla mia d40x tongue.gif
fendergio
bella l'ultima foto che hai fatto!

rispetto la prima.........
a proposito......credo che prima stavo nel tuo stesso palazzo.....riconosco la piazza
.....sotto c'è un pub no?

divertiti.... l'HDRI è un mondo a parte!

ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.