Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
vvtyise@tin.it
leggo nel forum di difficoltà nel trattamento dei file con Capture NX. I problemi non sembrano risolti neppure dall'ultima versione 1.3.2.

Vi chiedo allora come state facendo?

Grazie.
giannizadra
Io ho provato con un paio di file D3.
I "bachi" ( compensazione dell'esposizione) mi sembrano risolti.

Più in generale, l'unica alternativa a NX qualitativamente valida ritengo sia Capture One 4, velocissima e prestante, pur se con minori opzioni di modifica.
Considero inferiori tutte le altre provate.
Alessandro Catalano
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Feb 20 2008, 12:49 PM) *
leggo nel forum di difficoltà nel trattamento dei file con Capture NX. I problemi non sembrano risolti neppure dall'ultima versione 1.3.2.

Vi chiedo allora come state facendo?

Grazie.



QUOTE(giannizadra @ Feb 20 2008, 01:21 PM) *
Io ho provato con un paio di file D3.
I "bachi" ( compensazione dell'esposizione) mi sembrano risolti.

Più in generale, l'unica alternativa a NX qualitativamente valida ritengo sia Capture One 4, velocissima e prestante, pur se con minori opzioni di modifica.
Considero inferiori tutte le altre provate.


Ho aggiornato Capture Nx alla 1.3.2, sistemato bug compensazione di immagine ... la velocità ancora non è missilistica ma io ora utilizzato per i NEF D3 mi trovo perfettamente a mio agio! Non conosco Capture One, quindi non posso esprimere alcuna opinione, invece opinioni decisamente negative verso LR - Camera Raw/CS3 e Aperture 2 ... gestiscono il colore una vera ciofeca (parere personale) ... sotto questo profilo Nx è al Top. rolleyes.gif

Alessandro Catalano
barwen
QUOTE(Alessandro Catalano @ Feb 20 2008, 08:55 PM) *
Ho aggiornato Capture Nx alla 1.3.2, sistemato bug compensazione di immagine ... la velocità ancora non è missilistica ma io ora utilizzato per i NEF D3 mi trovo perfettamente a mio agio! Non conosco Capture One, quindi non posso esprimere alcuna opinione, invece opinioni decisamente negative verso LR - Camera Raw/CS3 e Aperture 2 ... gestiscono il colore una vera ciofeca (parere personale) ... sotto questo profilo Nx è al Top. rolleyes.gif

Alessandro Catalano

Scusa Alessandro, ho montato anche io laggiornamento ed ho notato che non riesce ad aprire contemporaneamente piu di 10 (circa) file nef dellaD3.. si schianta e devo fare l'uscita forzata.
é normale???
Grazie

carlovig
Ho fatto una prova con files della D3 cercando di aprirne una cinquantina e mi compare la scritta

"Capture NX non può aprire adesso più
di 20 immagini per volta. Chiudere una
o più immagini attualmente aperte."

carlo
Alessandro Castagnini
Non è una questione di files provenienti da una determinata fotocamera, ma proprio il limite massimo di foto apribili contemporaneamente da NX alla versione attuale: anche per me sono 20 ed ho una semplice D70s.

Ciao,
Alessandro.
magullo
QUOTE(xaci @ Feb 24 2008, 01:02 AM) *
anche per me sono 20 ed ho una semplice D70s.


Beati voi... se ne aprissi anche solo 4 o 5 il mio povero mac tirerebbe le cuoia...
Alessandro Casalini
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Feb 20 2008, 12:49 PM) *
leggo nel forum di difficoltà nel trattamento dei file con Capture NX. I problemi non sembrano risolti neppure dall'ultima versione 1.3.2.

Vi chiedo allora come state facendo?

Grazie.

Io non ho la D3 ma quei files che ho avuto la fortuna di scattare con lei li ho aperti e lavorati con Adobe Lightroom, secondo me fa bene il suo lavoro(quindi suppongo che anche cameraraw faccia lo stesso...).

Ciao, Alessandro.
barwen
Ok allora sto piu tranquilla..
Barbara
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.