Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lucnikon
Un lungomare deserto, il mare è mosso, c'è molto vento e piove, luci calde e fredde... critiche e commenti, avanti tutta!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
photoflavio
Mi pare gradevole da guardare, ben composta; l'unico particolare... quel sole proprio nel mezzo, ma tu non potevi fare molto biggrin.gif

Ciao,
Flavio

lucnikon
QUOTE(photoflavio @ Feb 19 2008, 04:04 PM) *
Mi pare gradevole da guardare, ben composta; l'unico particolare... quel sole proprio nel mezzo, ma tu non potevi fare molto biggrin.gif
Ciao,
Flavio


Azz... ma quello è un faretto, non il sole!!! quindi avrei potuto romperlo prima di fare la foto.... rolleyes.gif
Allego un altro scatto senza creare un nuovo thread, sempre Ostia ma in un altro momento.
Grazie intanto a Flavio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
photoflavio
QUOTE(lucnikon @ Feb 19 2008, 04:07 PM) *
Azz... ma quello è un faretto, non il sole!!! [...]

Cribbio... blink.gif ho preso un abbaglio!
Ho bisogno di riposo... devo uscire dall'ufficio. Allora si, lo potevi rompere laugh.gif

Quest'altra è più classica, però quel lampione proprio in mezzo al mare... wink.gif

lucnikon
QUOTE(photoflavio @ Feb 19 2008, 04:11 PM) *
Quest'altra è più classica, però quel lampione proprio in mezzo al mare... wink.gif


... ma quello è il sole non un faretto........ laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Luca
plarggntl
Complimenti, molto belle tutte e due guru.gif , ed anche senza aver rotto il faretto nella prima (atto vandalico che non si deve mai fare, anche perche' se uno vuole si puo' sempre agire in post-produzione laugh.gif ).

Vado spesso ad Ostia (soprattutto all'ora di pranzo), e devo dire che non mi era mai capitato di vedere un tempo cosi' brutto (metereologicamente parlando...), ma cosi' bello dal punto di vista fotografico! Pollice.gif

Ciao. rolleyes.gif
Paolo.
maurizioricceri
A parte soli e faretti (Flavio mi sà che hai bisogno di un bel periodo di riposo... rolleyes.gif c rolleyes.gif ) le trovo molto ben equilibrate anche se apocalittiche, in particolare la prima.
Maury_75
Sono sincero come sempre: la prima la trovo un pò troppo confusa troppi elementi tutti insieme il mare con le nuvole da una parte il faretto al centro i lampioni e le auto sulla dx non sai dove guardare, mentre la seconda è davvero un capolavoro!!!
Saluti Maurizio
giannifi
Belle entrambe le foto ma la seconda ha una marcia in più!

Hai reso benissimo Ostia... fidati! Io ci vivo! smile.gif

Ciao

Gianni
stefanocucco
La seconda è S p e t t a c o l a r e! ma anche la prima non è da meno...
complimenti guru.gif
Hispanico7
QUOTE(Maury_75 @ Feb 19 2008, 05:22 PM) *
Sono sincero come sempre: la prima la trovo un pò troppo confusa troppi elementi tutti insieme il mare con le nuvole da una parte il faretto al centro i lampioni e le auto sulla dx non sai dove guardare, mentre la seconda è davvero un capolavoro!!!
Saluti Maurizio


Concordo in pieno
lucnikon
Beh, torno a leggere stasera e trovo un bel pò di commenti, che dire... GRAZIE a tutti!!!
Sono contento che la 2° sia piaciuta, anche se molto 'politically correct'.

Maury_75 + Hispanico: si, è vero, la prima ha tanti elementi insieme nella foto, però credo (parere mio) che servano tutti (tranne il lampione) a comunicare allo spettatore i diversi piani della fotografia: in un lungomare che d'estate vede tanta gente e d'inverno nessuno o quasi, nella vita che si svolge a pochi metri, nei palazzi abitati frontemare.

Stefano cucco: Grazie per il commento.

Giannifi: Hey, ci vivo anch'io!!! magari qualche volta si può andare a fotografare assieme.

Maurizioriccieri: Grazie, anche se non ho capito perchè apocalittiche... la prima era una bellissima giornata di bufera, la seconda la bufera la stava portando... rolleyes.gif

Plargglnt: Grazie, il faretto è ancora sano, don't worry.

GRAZIE A TUTTI e buona notte!
Luca

paolopetrone
Ciao Luca, due ottimi scatti molto suggestivi complimenti, sulla seconda avrei tagliato leggermente un pelino di cielo.

ciao
alessandro.sentieri
Molto molto belle tutte e due, i colori sono davvero stratosferici !!!
fabio.brizioli
la seconda foto è molto bella, le nuvole sono fantastiche e i colori emozionanti!
rigurado la prima foto devo dire che anche secondo me ci sono troppi elementi che alla fine distraggono, peccato! forse con un taglio si può fare qualcosa
lucnikon
grazie.gif a tutti!
Critiche e suggerimenti da considerare, grazie
Luca
tripp
Ciao a tutti,

E complimenti a Lucnikon! Pollice.gif

Io trovo entrambe le foto molto belle, sopratutto per l'effetto cromatico, forte ma ben binlanciato.

In particolare sulla prima mi vengono in mente 2 condsiderazioni.

1) mi piace molto il modo in cui arancio e blu (?) si dividono quasi equamente la scena lungo la diagonale contribuendo ulteriormente (oltre al cielo da bufera) a conferire il carattere se non apocalittico almeno drammatico alla foto

2) mi sembra uno di quei casi in cui la foto rende molto meglio in formato cartolna che "a tutto schermo" (credo sia in quel caso che Maury_75 perde giustamente i riferimenti wacko.gif ); nelle dimensioni ridotte l'effetto "entropia" non lo noto affatto, e la fuga prospettica dell'inquadratura mi sembra molto più marcata.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.