Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
gigioz
Durante una partita..
D50 + 85mm

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Graditissime le critiche..
MoscAtomica
La prima è troppo compressa. In ogni caso mi sembra che tu abbia esagerato con l'apertura, forse costretto dalla luce ambiente. La pdc è troppo ridotta, almeno la palla gialla andava a fuoco.

La seconda è meglio.

Ciao
photoflavio
QUOTE(MoscAtomica @ Feb 18 2008, 08:11 PM) *
La prima è troppo compressa. [...]

Non è troppo compressa... devi cliccarci sopra per vederla delle dimensioni originali senza quelle squadrettature create dal ridimensionamento introdotto automaticamente dall'algoritmo del forum wink.gif

Sulle immagini... non male, trovo anzi interessante la ridottissima PdC della prima immagine. La situazione merita senza dubbio una bella serie di scatti.

Ciao smile.gif
Flavio


Fedro
Trovo la prima molto interessante. mi piace la scelta del punto di fuoco e della ridotta pdc, la fa diventare un'immagine capace di farci immaginare mille scenari...

se la scena fosse meno luminosa richiamerebbe alla mia memoria situazioni alla kubrik..

non banale! bravo.
maurizioricceri
sicuramente più interessante la prima.
gigioz
Grazie a tutti per le visite,in effetti senza cliccare sopra l'immagine appare molto sgranata per effetto della compressione..
Trovo il biliardo ricco di molti spunti per belle immagini anche se bisogna fare i conti con una illuminazione particolare (sarebbe perfetto un bilanciamento del bianco personalizzato) e sopratutto con la concentrazione dei giocatori, che non gradiscono molto i fotografi intorno (sarebbe perfetto avere una focale lunga e molto luminosa).
lancelot
Idea molto interessante, mi riprometto di provarci anche io prima o poi...
Personalmente preferisco la seconda, mi piace l'idea del "colpo imminente" con la biglia ferma ad aspettare l'impatto ed il mosso della battente.


QUOTE(gigioz @ Feb 18 2008, 10:33 PM) *
i giocatori non gradiscono molto i fotografi intorno (sarebbe perfetto avere una focale lunga e molto luminosa).


Mamma Nikon produce un ottimo 200 f2... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.