Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
mariomc2
Sono le foto di scena della piece teatrale "La rosa tatuata" con Mariangela D'Abbraccio, spero vi piacciano.
Grazie dei commenti.

la rosa tatuata 1

la rosa tatuata 2

la rosa tatuata 3

la rosa tatuata 4
nonnoGG
... soprendente l'ottima resa della D200 a 1600 ISO!

Complimenti, Mario: hai reso perfettamente la giusta atmosfera.

La 3 e la 4 quelle che preferisco per ambientazione, la prima come perfetto ritratto.

Leggendo i dati Exif, mi sembra che hai utilizzato un 28-70/2.8, o sbaglio?

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

PS: Ho "curiosato" con grande piacere nel tuo sito, ammirando (con un pizzico d'invidia) le tue foto spettacolari. Rinnovo i complimenti.
mariomc2
QUOTE(nonnoGG @ Feb 17 2008, 02:08 PM) *
... soprendente l'ottima resa della D200 a 1600 ISO!

Complimenti, Mario: hai reso perfettamente la giusta atmosfera.

La 3 e la 4 quelle che preferisco per ambientazione, la prima come perfetto ritratto.

Leggendo i dati Exif, mi sembra che hai utilizzato un 28-70/2.8, o sbaglio?

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

PS: Ho "curiosato" con grande piacere nel tuo sito, ammirando (con un pizzico d'invidia) le tue foto spettacolari. Rinnovo i complimenti.


Si ho usato il Sigma 28/70 che, per ora, sostituisce il nikon rubatomi (spero di poterlo riprendere in tempi non troppo lunghi)

Grazie del commento e dei giudizi positivi, non nego che entrambi facciano piacere.
nonnoGG
QUOTE(mariomc2 @ Feb 17 2008, 08:33 PM) *
Si ho usato il Sigma 28/70 che, per ora, sostituisce il nikon rubatomi (spero di poterlo riprendere in tempi non troppo lunghi)

Grazie del commento e dei giudizi positivi, non nego che entrambi facciano piacere.

Evidentemente, in buone mani anche un Sigma riesce a dare risultati di tutto rispetto.

Mi auguro che presto un fiammante 24-70 dell'ultima generazione venga ad allietare i "nostri" bocchettoni: anche quello del nonno è "costretto" a sopportare, nella spasmodica attesa, un fuori brand 28-75/2.8. mad.gif

Come promesso in PM, provo a suggerirti qui come postare foto già visibili, in modo che le semplici istruzioni per l'uso possano essere d'aiuto anche ad altri amici.

Innanzi tutto è necessario recuperare il valido URL (indirizzo web) da "http://www..." fino a "...nomefoto.jpg" e poi includerla tra i tag (img) e (/img) con parentesi quadre anziché tonde ([...] e [/...]).

Lo puoi fare direttamente scrivendoli da tastiera (cosa che consiglio vivamente) o automaticamente premendo sulla piccola icona a forma di panorama "Iserisci immagine".

In entrambi i casi devi avere già copiato l'URL completo agendo con il tasto destro sull'immagine aperta e visibile, proprietà -> selezionare l'URL (ripeto: completo!) -> copia, poi "incolla" al momento opportuno.

Esempio pratico: per inserire la rosa tatuata 1, ho aperto la tua foto, ho clickato per ingrandirla al massimo, ed ho copiato l'URL completo (http://www.nital.it/forum/uploads/1203198837/gallery_59896_11656_24084.jpg), poi ho digitato
CODE
[img]
, ho incollato l'URL, ed infine ho digitato
CODE
[/img]
, consentendo all'ometto di servizio che sta dietro allo schermo di capire i miei desideri... biggrin.gif

Questo il risultato:

La rosa tatuata 1.

IPB Immagine

Stessa procedura per le altre foto, ottenendo:

La rosa tatuata 2.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La rosa tatuata 3.

IPB Immagine

La rosa tatuata 4.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per meglio comprendere le frasi (in gergo tecnico "statement" e la sintassi...) fingi di replicare, premendo il tasto IPB Immagine anziché IPB Immagine, in modo da poter leggere il testo del mio post invece degli effetti che produce l'interpretazione del Codice BB.

Non è complicato, è quasi come scrivere con la prima release di Wordstar sotto DOS 1.10 (archeologia informatica... biggrin.gif).

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

PS: rammento che in fase di scrittura dei post sul lato destro inferiore esiste un tastino "misterioso" (ma non troppo) etichettato "Aiuto Codice BB", premendo sul quale si apre il manifesto che spiega tutte le specifiche... è molto istruttivo.

mariomc2
Ecco dove sbagliavo! Non digitavo , ci stavo diventando scemo!
Pierangelo Bettoni
molto belle, complimenti ma,

dov'eri col 28/70? sul palco? sono crop? smile.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.