Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
praticus
..in un rinomato negozio del fiorentino avrei trovato un moltiplicatore SIGMA 2x EX praticamente nuovo......a 140€
Lo volevo prendere per usarlo con il 70-200VR, ma prima vorrei accertarmi della compatibilità.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Il negoziante mi ha detto che il proprietario lo ha ceduto poiché sul suo 80-200 (non so se af o afs) non funzionava, "non funzionava il motore AF".

Grazie... brindisi.gif
Fabio Blanco
Attento al 99% l'AF-S va a banane con i TC della Sigma.
Sul AF-S 300 f/2.8 l'AF non mi funzionava, continuava ad andare avanti indietro, costringendomi ad utilizzare la messa a fuoco manuale.

Sul 70-200 non so perchè d'allora utilizzo i TC Nikon Pollice.gif
Falcon58
QUOTE (gemisto @ Sep 27 2004, 01:43 PM)
..in un rinomato negozio del fiorentino avrei trovato un moltiplicatore SIGMA 2x EX praticamente nuovo......a 140€
Lo volevo prendere per usarlo con il 70-200VR, ma prima vorrei accertarmi della compatibilità.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Il negoziante mi ha detto che il proprietario lo ha ceduto poiché sul suo 80-200 (non so se af o afs) non funzionava, "non funzionava il motore AF".

Grazie... brindisi.gif

Considerando il livello dell'obiettivo, non gli renderesti affatto giustizia, compatibilità a parte, come diceva Fabio, ti consiglio i TC Nikon (di sicuro però non li paghi 140euro), specialmente come resa, il 14 non noti nemmeno che ci sia, con il 20 la resa è appena un pò più morbida, vedremo come sarà il 17.
praticus
QUOTE (Falcon58 @ Sep 27 2004, 10:01 PM)
QUOTE (gemisto @ Sep 27 2004, 01:43 PM)
..in un rinomato negozio del fiorentino avrei trovato un moltiplicatore SIGMA 2x  EX praticamente nuovo......a 140€
Lo volevo prendere per usarlo con il 70-200VR, ma prima vorrei accertarmi della compatibilità.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Il negoziante mi ha detto che il proprietario lo ha ceduto poiché sul suo 80-200 (non so se af o afs) non funzionava, "non funzionava il motore AF".

Grazie... brindisi.gif

Considerando il livello dell'obiettivo, non gli renderesti affatto giustizia, compatibilità a parte, come diceva Fabio, ti consiglio i TC Nikon (di sicuro però non li paghi 140euro), specialmente come resa, il 14 non noti nemmeno che ci sia, con il 20 la resa è appena un pò più morbida, vedremo come sarà il 17.

...il nikkor 14II è già in mio possesso ed aspettavo il 17II.....poi ho visto quest'oggetto e mi ha incuriosito....
Dovrò prendere il Nikkor anche se è caruccio..... woohoo.gif

Ciao...
matteoganora
QUOTE (gemisto @ Sep 27 2004, 12:43 PM)
Lo volevo prendere per usarlo con il 70-200VR, ma prima vorrei accertarmi della compatibilità.
Qualcuno ha esperienze in merito?

Da quel che so io perdi sia l'AF-S che il VR
bergat@tiscali.it
Se hai già il Tc 14, io non prenderei il sigma perchè la qualità dello zoom se ne va a farsi benedire, problemi di Af a parte.

Non prenderei il 17 perchè non otterreiì molto di più del 14 e poi dico io,
conviene più croppare (che brutto termine!!!) che non far decadere la qualità con aggiuntivi.

Per conto mio, mi sono liberato dei duplicatori che avevo, conveniva ingrandire che non usare il duplicatore. Si guadagnava in qualità d'immagine finale.

Ben diverso se si utilizza il duplicatore con l'obiettivo ad uso cannocchiale.

Saluti

Bergat
praticus
QUOTE (bergat@tiscali.it @ Sep 28 2004, 11:12 AM)
Se hai già il Tc 14, io non prenderei il sigma perchè la qualità dello zoom se ne va a farsi benedire, problemi di Af a parte.

Per conto mio, mi sono liberato dei duplicatori che avevo, conveniva ingrandire che non usare il duplicatore. Si guadagnava in qualità d'immagine finale.

Ben diverso se si utilizza il duplicatore con l'obiettivo ad uso cannocchiale.

Saluti

Bergat

...Il decadimento della qualità a mio avviso è del tutto trascurabile montando il 14II.
Al contrario trovo l'uso dei duplicatori un buon modo per avere focali che altrimenti costerebbero un patrimonio, almeno per chi come me è un semplice fotoamatore, consapevole comunque dei limiti che hanno.

X Matteo
Non correrò rischi prendero il nikkor, devo solo decidere quale per primo se il 20II o il 17II, proponderei per il primo visto che ho giaà il 14II.

Ciao... brindisi.gif
Falcon58
QUOTE (matteoganora @ Sep 28 2004, 12:05 PM)
QUOTE (gemisto @ Sep 27 2004, 12:43 PM)
Lo volevo prendere per usarlo con il 70-200VR, ma prima vorrei accertarmi della compatibilità.
Qualcuno ha esperienze in merito?

Da quel che so io perdi sia l'AF-S che il VR

Beh, veramente io ho usato la combinazione 70-200Vr+Tc 20EII (combinazione di proprietà di Massimo P), e giuro che funziona tutto, Vr compreso alla grandissima woohoo.gif woohoo.gif

Ciao

Luciano
Fedro
QUOTE (Falcon58 @ Sep 28 2004, 06:33 PM)
QUOTE (matteoganora @ Sep 28 2004, 12:05 PM)
QUOTE (gemisto @ Sep 27 2004, 12:43 PM)
Lo volevo prendere per usarlo con il 70-200VR, ma prima vorrei accertarmi della compatibilità.
Qualcuno ha esperienze in merito?

Da quel che so io perdi sia l'AF-S che il VR

Beh, veramente io ho usato la combinazione 70-200Vr+Tc 20EII (combinazione di proprietà di Massimo P), e giuro che funziona tutto, Vr compreso alla grandissima woohoo.gif woohoo.gif

Ciao

Luciano

Luciano, credo che Matteo si riferisse al duplicatore sigma. wink.gif
Falcon58
QUOTE (Fedro @ Sep 28 2004, 06:38 PM)
QUOTE (Falcon58 @ Sep 28 2004, 06:33 PM)
QUOTE (matteoganora @ Sep 28 2004, 12:05 PM)
QUOTE (gemisto @ Sep 27 2004, 12:43 PM)
Lo volevo prendere per usarlo con il 70-200VR, ma prima vorrei accertarmi della compatibilità.
Qualcuno ha esperienze in merito?

Da quel che so io perdi sia l'AF-S che il VR

Beh, veramente io ho usato la combinazione 70-200Vr+Tc 20EII (combinazione di proprietà di Massimo P), e giuro che funziona tutto, Vr compreso alla grandissima woohoo.gif woohoo.gif

Ciao

Luciano

Luciano, credo che Matteo si riferisse al duplicatore sigma. wink.gif

Sorry, avevo preso lucciole per lanterne, grazie Marco per avermelo fatto notare e le mie scuse a Matteo ph34r.gif ph34r.gif

Ciao

Luciano
-Alex-
Il 2x ex Sigma è adattabile asclusivamente su una decina di ottiche Sigma. Ne ho comprato uno recentemente per un sigma 70-200mm 2.8.

Ciao
Alessandro
Lanfranto
Io ho provato con il 70-200 VR:

- un Kenko MC-4 (sulla F-80 andava solo la stabilizzazione, sulla D-70 nemmeno quella);
- un Sigma Apo Tele Converter 2X EX (provato solo con la F-80, l'autofocus non andava).

Qualcuno sa se per il Nikkor VR 70/200, prossimamente verranno prodotti moltiplicatori non Nikon compatibili?
Grazie per l'attenzione.
L.
Rita PhotoAR
Di altre marche dicono che funziona il tamron e e il soligor ma io lascierei perdere....
lucaa
Il 2x Sigma lo uso da un anno.
Anche abbinandolo a degli obiettivi della sigma perdi l'autofocus.
Mi sembra, che l'autofocus, solo un paio di obiettivi riescano a mantenerlo. hmmm.gif
Per quanto riguarda il Vr ,sul 80-400 sigma viene mantenuto.
io fossi in te andrei su di un bel dupplicatore Nikon. wink.gif
Falcon58
QUOTE ([giada] @ Oct 13 2004, 11:22 AM)
Di altre marche dicono che funziona il tamron e e il soligor ma io lascierei perdere....

Pollice.gif Pollice.gif

Per come la vedo io, non c'è logica spendere un bel gruzzolo di quattrini per quel fantastico obiettivo che è il 70-200 Vr per poi mortificarlo con un moltiplicatore qualsiasi; poi ognuno è padrone di spendere i propri soldi come meglio crede; anche perchè alla fine si corre il rischio (quasi una certezza) di spendere i soldi per un moltiplicatore qualunque+un moltiplicatore Nikon: cosi' si spendono soldi due volte.....tant'è......

Ciao

Luciano
digiborg
I duplicatori Sigma nascono per l'utilizzo su teleobiettivi Sigma (e neanche tutti). Essi sono ottimizzati per determinati obiettivi (io utilizzo un 1.4 con il sigma 100-300 f4 HSM e il decadimento dell'immagine è veramente impercettibile) di conseguenza utilizzati su ottiche diverse e di altra marca si comportano in modo abbastanza imprevedibile. La scelta migliore è orientarsi su moltiplicatori originali Nikon o, se si vuole risparmiare, sulla serie PRO della Kenko che dicono non sia male. smile.gif
Rita PhotoAR
Infatti anch'io ho l'esigenza di duplicare il 70-200 ma aspetto i fondi per il Nikon...tant'è..spenderò una volta sola wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.