Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Fullspeedahead
Ciao a tutti
Durante il mio pellegrinare su internet ho visto che con photoshop si può evidenziare una porzione d'immagine (sembra che si "vernici a spray" di rosso) per poi spostarla a piacimento.
Per esempio: su Youtube, metà volto di una ragazza veniva appunto evidenziato e spostato in modo da rendere la testa più stretta e piacevole, si fa per dire, a me piaceva anche normale!!
La domanda è: qualcuno mi sa spiegare qual'è questa tecnica? se so il nome poi lo cerco nell'help di photoshop e me lo studio. Ho trovato qualcosa su "fluidifica" ma dopo aver evidenziato con lo "spray rosso" non riesco a procedere.
Se non mi fossi spiegato bene di seguito c'è il link del video a cui mi riferisco

Link video

Vi ringrazio in anticipo,
Massimo

Sartoric
Copio e incollo da uno dei commenti al filmato ... pero' non so se e' giusto biggrin.gif

He is editing in Quick Mask mode (press Q once and look which button is pressed on the tool bar). Double click it and choose the colors to indicate the selected area not the masked area (default). In the Q mode you paint with the Brush Tool, and everything you paint becomes a mask when leaving Q mode (press Q again to do this). Then you can mess around with your new selection. It's good to work on a duplicate layer. I hope this helps.

Fullspeedahead
Ok, provo a tradurre ma non letteralmente per vedere se ho capito:

Si lavora con l'opzione maschera veloce (rettangolo con un cerchio all'interno nella toolbar)
Si duplica il livello e, con lo strumento pennello e la maschera veloce attivata, si evidenzia la parte interessata.
premendo Q si trasforma in selezione, quindi usare inverti selezione e spostare a piacimento.

Se qualcuno volesse aggiungere qualcosa è bene accetto

Ho provato e funziona!!! naturalmente devo fare millenni di pratica. messicano.gif
Grazie!!!!!!
Massimo
nippokid (was here)
Ciao, non ho visto il filmato (umts...), ma dalle descrizioni e dal copia incolla di Sartoric dovrebbbe essere proprio la quick mask.

E' una modalità di selezione avanzata di porzioni dell'immagine,che direi indispensabile per applicare effetti e regolazioni in modo selettivo.

Una volta selezionata la modalità maschera veloce è possibile, con uno degli strumenti di "disegno", in genere i pennelli, procedere nella selezione di zone dell'immagine "dipingendo" direttamente sulla fotografia, sfruttando tutte le caratteristiche di precisione degli strumenti.

In realtà le zone di selezione (che si colorano di rosso di default..) sono le aree che verranno mascherate e su cui gli effetti non avranno...effetto, appunto, quando usciti dalla modalità quick mask. Sarà possibile in seguito invertire la selezione...

Importante il fatto che tali selezioni saranno "sensibili" alle impostazioni di opacità e durezza degli strumenti utilizzati e questo permetterà di gradualizzare a piacimento le zone di transizione.

Come detto, in genere non si usa per spostare teste biggrin.gif , ma per intervenire selettivamente con gli effetti, le regolazioni etc. o creare nuovi livelli e maschere di livello che potranno così avvantaggiarsi di tutte le molteplici modalità di fusione tra livelli.

Può anche essere utilizzata per affinare selezioni grossolane fatte con lo strumento "lazo" o "bacchetta magica" o comunque di tutte le operazioni di "selezione"

Per ora, rapidamente, questo... rolleyes.gif

bye.

P.S. vedo ora che hai tradotto e che hai provato..
Fullspeedahead
QUOTE(nippokid @ Feb 14 2008, 11:17 PM) *
Per ora, rapidamente, questo... rolleyes.gif
bye.


Grazie Nippokid, la tua spiegazione, chiara e dettagliata, è stata molto più esauriente della mia traduzione!! blink.gif
Ti ringrazio per il "per ora" e se vorrai intervenire ancora "per poi" sei ben accetto! guru.gif

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.