Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Antonio C.
Cri Verde I

Cri Rossa III

Cri Rossa I

Frutti di stagione...
Ciao!
matteoganora
Cri Rossa I e Verde I... guru.gif

my favourites! wink.gif

Bella anche l'applicazione del tutto rosso, con quelle sfumature arancio, ma le due preferite hanno una marcia in più per taglio!
CEnzo
Prediligo il bianco e nero, perciò ti faccio i complimenti per le rispettive, belle foto.

Ciao.
gio

Ciao!
Non so cosa pensare di questi scatti, e forse non è il mio genere, cmq ci provo tongue.gif
Si vedono gli effetti dei filtri (sulle lentiggini ecc.).
Sono bei ritratti (la composizione la preferisco non centrata, mi piace il b/n, il colore no, troppo forte il rosso), uno su tutti Cri Rossa I (un bel taglio e il filtro valorizza di più la modella) ma da te ci sono abituato a questo wink.gif

Ciao!
Gio'

Pegaso
Cri Rossa 1 Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif .
Le altre non mi convincono molto ... forse perchè la rossa1 "schizza" fuori dalle altre ... Le alte luci sul volto sono bellissime ed efficacissime ..
Altra cosa da provare wink.gif

Ciao
Angelo
Fedro
Cri rossa I e verde I, le altre non mi convincono non tanto per le "colorazioni" ma per le "pose" che non vedo fondersi in armonia con i tagli dell'inquadratura.

Su tutte cmq Cri rossa I ha una marcia in più...e, dimmi se sbaglio, vedo prendere forma un'ispirazione allo stile del grande Mauro Z. ....
Antonio C.
QUOTE (Fedro @ Sep 27 2004, 11:28 AM)
un'ispirazione allo stile del grande Mauro Z. ....

Per carità!
Non evochiamo lo spirito del maestro che poi mi legna!
laugh.gif

ps: Cri Rossa II è andata, è ql che non mi convinceva (però la manina me la salvava).

Grazie!
Fedro
QUOTE (Antonio C. @ Sep 27 2004, 11:31 AM)
ps: Cri Rossa II è andata, è ql che non mi convinceva (però la manina me la salvava).

Antonio....per la cronoca....a me era proprio la mano che non piaceva.....
morgan
Cri Rossa I, a me sembra la migliore!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
AndreaSalini
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

A me piacciono tutte e tre........ applausi.gif
Marco Negri
La Cri rossa I, decisamente. wink.gif

Bello il riquadro di cornice, avvicina molto al senso della pellicola ancora in negativo.
Il contrasto tra la carnagione e la preponderanza degli occhi rende subito merito al fotogramma, lo sfocato quasi si confonde con la sciarpa messa bene in evidenza.

Sei più bravo a fotografare o spadellare pasta e tonno ? laugh.gif laugh.gif

Un salutone, Marco
Marko74
Le due in BN sono stupende applausi.gif applausi.gif
bluemonia
ho visualizzato cri verde I e ho pensato, cavoli ke bella!!!
poi ho visto cri rossa III ...e ho pensato no, questa è molto più bella, per il taglio, lo sguardo e quel rosso... ma quando ho visto cri rosso I, sono rimasta senza parole, davvero bellissima, mi piacciono moltissimo le alte luci sul volto!

complimenti il tuo ultimo ritratto è sempre il migliore... fai passi da gigante!!! smile.gif Fotocamera.gif
Claudio Rampini
Antonio, una volta ogni tanto perchè non ci parli del tuo modo di intendere il ritratto? Sarebbe anche interessante sapere il motivo per cui usi le dominanti di colore, il bianco/nero, il ritratto High Key, il motivo per cui usi sempre la stessa modella, ecc ecc ecc
Sempre che ti vada, naturalmente, è per tentare di far diventare un dialogo ciò che altrimenti sembrerebbe solo un monologo: noi commentiamo le foto e il fotografo raccoglie e porta a casa biggrin.gif
Ciao.
Pegaso
QUOTE (claudio60 @ Sep 27 2004, 01:45 PM)
.. il motivo per cui usi sempre la stessa modella, ...

Ad un certo punto della tua vita, fotografica e non, giunge una donna che ti dice: "Non avrai altra fotomodella al di fuori di me" ohmy.gif !!

Non so se ad Antonio sia successa la stesa cosa, ma .... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

E poi, sembra, ma non è facile trovare il feeling giusto modella-fotografo, e quando lo trovi ti spiace abbandonarlo per ricostruire tutto da capo ... magari senza raggiungere gli stessi risultati ...

Ciaups wink.gif
Angelo
Antonio C.
Hai ragione, Claudio, potrebbe sembrare così (in realtà lo faccio con lo stesso spirito con cui tutti postiamo nostre immagini, cioè per ricevere commenti e critiche).
Comunque...

Sto giochicchiando coi filtri Cokin ultimamente, in particolare con quelli tecnici da bianconero. Il "problema" è che a me qs filtri, in particolare il rosso, piace usarli sulle foto a colori tali e quali. Questo è il primo motivo, abbastanza "pratico", se vuoi. In particolare, ricordando che una volta si era discusso sul fatto che il filtro rosso potesse o meno essere adatto alle riprese in digitale, mi sto facendo una (piccola) esperienza sul come usarlo in modo efficacie, cioè senza impastare l'immagine). Ma ne riparleremo...
Perchè la Cri.
Beh, diciamo che lei è quella che mi viene in mente per il ritratto. Le altre (non che mi trovi ogni mattina la fila alla porta wink.gif ), innanzitutto non mi trasmettono mai davanti all'obiettivo quell'aria di sospensione e di non-detto che a lei si "accende" subito nello sguardo. Se avessi voglia di fotografare persone che ridono, magari sguaiate (bellissimo, mi piacerebbe!) non mi rivolgerei a lei. Quando voglio che in un ritratto venga fuori il gioco dei lineamenti, il bel caschetto che si ritrova e, appunto, un certo sguardo, mi rivolgo a lei.
Stavolta, in più, volevo giocare con un capo, la sciarpa, che nei ritratti femminili mi fa impazzire. Non so se avete presente le immagini pubblicitarie stile Stefanel di qualche anno fa. Sciarpone morbide avvolte in viso, quasi a coprirlo. Ecco, quello.
Poi, stavolta, mi ha "concesso" un pò di mascara, su mia esplicita richiesta perchè volevo un BN high key (cioè la Rossa I).
E poi... perchè è una grande da fotografare, e sta al gioco alla grande, cosa non da poco wink.gif !
Claudio Rampini
Thank you Antonio smile.gif
In poche e concise righe hai esplicitato il tuo modo di intendere la fotografia, che io ritengo molto interessante specialmente per la caratteristica "monomania" di andare in fondo alle cose. Osservando le foto di Cristina non se ne scorge una uguale all'altra o che sia banale. Mi sembra che ogni foto sia il frutto di un accurato, probabilmente anche sofferto, travaglio. Non c'è improvvisazione, bensì una meditata osservazione.
bluemonia
già, è una modella perfetta per i tuoi ritratti.. wink.gif credo sarebbe difficile immaginare un tuo ritratto senza di lei, anche se effettivamente da qualche tempo abbiamo visto anche un'altra modella.

Antonio, l'utilizzare sempre la stessa modella, non l'hai mai sentito come un limite al tuo estro creativo?

è una piccola curiosità, chiaramente puoi mandarmi a quel paese! ph34r.gif

ciau... wink.gif
Antonio C.
Monia,

direi di no. Fra l'altro, mi piace che una foto costruita diversamente, ma con la stessa persona, possa funzionare proprio a causa di com'è fatta, e non della modella "nuova" o esotica.
Certo, ogni tanto, quando capita l'occasione, è bello variare anche la "soggetta", anche se bisogna ricominciare da zero, ricreare un pò di confidenza, cominciare ad intendersi, e così via.
In fondo, nè io, nè le persone che ritraggo lo fanno per mestiere (e meno male wink.gif)
Ciao e grazie smile.gif
bluemonia
grazie a te wink.gif
allora anche io tengo le stesse lumache e faccio varie prove... ph34r.gif laugh.gif tongue.gif
Claudio Orlando
Arrivo ultimo ma... meglio tardi che mai.

Decisamente Cri rosso I. applausi.gif

Taglio inquadratura e...colore. Mi piace tutto di questa foto.

Belle anche le altre ( ma va' ?!), ma questa a mio gusto ha una marcia in più:
nuvolarossa
QUOTE
Sei più bravo a fotografare o spadellare pasta e tonno ?


...NOn ho mai avuto il piacere della pasta al tonno di Antonio, ma "a naso" credo sia più bravo a fotografare.... Non credo che spadellare sia il suo forte laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.