Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
barwen
Ho fatto una ricerca nel forum e le ultime foto di scherma sono un po datate quindi ho deciso di
postare qualcosa per rispolverare un po questo sport che mi sono trovata a fotografare e che
mi sta intrigando molto!
ovvio come sempre i vostri commenti e le vostre critiche sono ben accette
ma anche altre foto dello stesso sport
Grazie
Barbara
joshid
ciao barbara, parto dal fatto che non ci capisco nulla di scherma, oddio forse neanche di fotografia biggrin.gif , però ti dico la mia: delle tre mi piacciono la prima e l'ultima. La prima per il punto di ripresa, i due fioretti/spade (che sono??? come si dice???) che si incrociano e poi la parte di figura che manca al soggetto più vicino sembre trovarsi nella figura del soggetto lontano. Bella. Unica cosa, non vedo l'immagine perfettamente nitida e, secondo me, avrebbe bisogno di un un passaggio in photoshop/capture NX sia per il bilanciamento del bianco che per una regolata generale.

La terza invece proprio nulla da dire! Molto bello il momento colto. Magari una regolazione a curve e livelli giusto per ravvivare i colori.

Un saluto,
daniele.
barwen
Di queste foto non ho volutamente fatto nessuna PP... proprio per avere i vostri pareri anche su questo.Sono csi come escono direttamente dalla Fotocamera.
(anche perche non sono capace e rischierei di rovinarle piuttosto)
per il bilanciamento del bianco hai sicuramente ragione, ho usato la premisurazione ma avrei dovuto ripeterla per ogni pedana in quanto il tappeto colorato che distingue le varie pedane dava una dominante diversa per ogni colore...giallo , blu, rosso verde....
Grazie
dei tuoi consigli e suggerimenti
Marvin