Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aliant
adesso sembra che la maggior parte degli utenti viva nel terrore di non coprire le focali da 14 mm a 300 (e magari moltiplicato ...). hmmm.gif

Viva il 50 mm (o il 35 su DX) !!! rolleyes.gif
Francesco Martini
.."un tempo"...sarebbero stati sufficenti anche meno ottiche... rolleyes.gif
Quando iniziai usai per anni solo il 50ino, un 28mm (che poi cambiai con un 21mm) e uno zoomino 75-150....e con queste sole otttche ci ho fatto migliaia di diapositive..Certo che una trentina di anni fa non c'erano degli zoom potenti e di qualita' sopraffina come ci sono adesso..., i pochi in circolazione a malapena arrivavano a 3x e la qualita' era inferiore ai fissi...
Francesco Martini
reefaddict
Condivido, sono nato (fotograficamente parlando) con la tripletta 28, 50, 135: bastava e avanzava per fare di tutto. Adesso man mano che invecchio sto sempre più tra 18 e 50mm (su DX), con il solo 35mm montato in varie occasioni. Alla fine è questione del genere che si predilige, penso che vivrei felice anche solo con una Leica (!) e un 35mm.
Nuccio D
Ragazzi, io sono salito al settimo cielo, da fotoamatore, quando mia Moglie mi regalò la Rollei biottica con Planar, ( ne possiedo ancora un esemplare ) venivo dalla Retina, e tanto mi bastava e non avevo problemi tranne su quale fosse lo sviluppo migliore per l' FP4 ( trovato poi a 200 Asa con Ornano ST20 ).
Lester
lucaoms
un tempo bastava...
un tempo bsatava che mio papa' mi regalasse il suo vecchio 50ino, da usare sulla "sua" minolta manuale che facevo salti di gioa...
oggi compriamo la d3 per vedere se ai bordi fx perde oppure compriamo un bel 24-85 2.8-4 e appena arrivati a casa sognamo il 24-70...
un tempo bastava e si gioiva per quello che si ha/aveva oggisi spera di avere qualcosa di meglio...DEGLI ALTRI
luca
photoflavio
QUOTE(aliant @ Feb 12 2008, 12:03 PM) *