Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
foster.ft
Ciao, molti di voi sapranno che la lastolite ha "pensato" a dei minibank da utilizzare con i flash compatti. Sono due, di diversa misura, si chiamano apollo e comprendono anche, come accessorio opzionale, una staffa per usarli distanziandoli dalla fotocamera. Hanno un difetto: costano un botto. Su ebay si trovano molti bank di vari formati e costi più contenuti, qualcuno ha idea se esista un'alternativa valida e risparmiosa agli apollo? Quale?

grazie e ciao

ft
nonnoGG
Se hai voglia di fare bricolage, spendi poco e ti diverti.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

foster.ft
QUOTE(nonnoGG @ Feb 12 2008, 12:40 AM) *
Se hai voglia di fare bricolage, spendi poco e ti diverti.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!



Grazie nonno, la tua mi sembra un'idea ottima soprattutto per le foto in studio, magari realizzandolo anche un pelo più grande. Per le foto in esterni e in viaggio, invece, la portabilità dei modelli in tela, molto più facilmente ripiegabili e ridimensionabili, li rende ancora preferibili, discapito di qualche euro in più! Comunque bellisma realizzazione!

ciao

ft
mariomc2
Ne esistono tre modelli, XL il più grande, il 60 e il 45 (secondo me il più adatto alle DSLR) e più agevole per un uso "nomade", il 45 costa, a seconda di dove lo trovi, tra i xx e i yy € non poco ma neanche uno sproposito.
Un alternativa "economica" ma di diversa qualità e offerta dalla lumiquest

Ciao
lucafumero
xx o yy euro? hmmm.gif
A che bank ti riferisci?
Perchè da quel che ho visto in giro i bank per flash come l'sb800 nelle dimensioni da te indicate costano almeno quattro volte tanto..
L'apollo originale costa da solo già più di 40 euro...
Non è per polemica è proprio per curiosità. perchè se così fosse mi sa che non ne compro più.

Grazie

Luca
nonnoGG
Amici, scusate se mi intrometto per ricordare l'esistenza di una regoletta in base alla quale è vietato il confronto di prezzi tra differenti strutture o differenti siti web.

Potete lasciare un riferimento comprensibile evitando cifre e link, in fin dei conti la barra di Google e di altri motori di ricerca è talmente semplice da utilizzare che ci riesce persino il nonno!

Più tardi darò una "ripulita" ai post per farli rientrare nei limiti del Regolamento, riservandomi di spostare il thread al Sushi Bar, non trattando di Nikon Speedlight, ma di accessori fuori brand.

Un salutone cordialissimo a tutti.

nonnoGG
foster.ft
Vero nonno, sono io che ho sbagliato sezione e me ne scuso. Ma nemmeno il bar mi pare la più adatta. Forse accessori?

ciao

ft

Nota del Moderatore:
Nessun problema, la lascio qui, suggerendovi
di continuare in PM, visto che l'argomento non
riguarda materiale Nikon.

Pertando la discussione è chiusa.

L'utente mariomc2 ha un PM relativo ai due
messaggi oscurati: attendo chiarimenti in
merito (sempre in PM).

nonnoGG
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.