Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pierangelo Bettoni
...si spera !

uno dei primi scatti con la mia D200 e il 12/24


Signori, bastonate pure !

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pier le Fotoamateur smile.gif

pepino_77
Mi piace l'atmosfera generale, la scena così contrastata anche se forse un po' troppo buia. Non mi piacciono gli aloni centrali dei lampioni che disturbano, rovinandola, la scena. Forse spostandoti più a destra avresti potuto evitare che disturbassero così tanto.
Marco Vegni
Bel BN e bella inquadratura...peccato per il "troppo" bagliore dei lampioni. Quest'ultimi mi sembrano un pò sparati no? Sentiamo anche gli altri cosa ne pensano. wink.gif

ciao
Marco
Raffaella66
ciao Pier... certo che fotografare di notte con un lampione in primo piano non è il massimo delle scelte a mio avviso, se proprio non si poteva evitare avrei comunque approffittato del cavalletto per eseguire due scatti: uno per dare la giusta esposizione alla piazza e l'altro sottoesposto per spegnere il lampione... sovrapponendoli poi in post-produzione...

(es. http://www.nital.it/forum/index.php?showto...;#entry1123292)

sulla tua ho provato velocemente a lavorare sulle luci/ombre per schiarirla un po' e poi lavorando sui livelli ho abbassato la luminosità del lampione... partendo dal JPG non è il massimo, ma mi sembra che qualcosa sia migliorata...
Clicca per vedere gli allegati
prova a rielaborare il NEF


ciao raffy
RobLarsen
non mettono mai i lampioni dove servono ...
come i fili dell'enel ..


wink.gif

alessandro.sentieri
QUOTE(Marco Vegni @ Feb 11 2008, 12:27 PM) *
Bel BN e bella inquadratura...peccato per il "troppo" bagliore dei lampioni. Quest'ultimi mi sembrano un pò sparati no? Sentiamo anche gli altri cosa ne pensano. wink.gif


Ciao, io sono d'accordo con Marco, in tutto Pollice.gif
Rudi75
Foto molto contrastata... a parte le critiche rivolte dagli altri legate alla luminosità delle lanterne (difficile confrontarsi con loro ogni volta, in qualsiasi città), io non gradisco molto la scelta d'aver tenuto il lampione in primo piano sovrapposto alla loggia, bastava spostarsi un po' più a destra o fare un passo avanti, no?
Pierangelo Bettoni
se vi dico che il soggetto erano le sedie coi lampioni non ci credete vero? messicano.gif

Di foto in quella piazza centrate ce ne sono davvero tante...... ok ok la smetto di prendere scuse.
sono un lamer. laugh.gif

se non sapete cos'e' un lamer chiedete a Larsen che lo e' pure lui ! e sono anche invidioso !


Raffaella che forza che sono le tue foto !
va beh ho bisogno di correre ancora un po per arrivarci.
ti ringrazio per la dritta ne terro' sicuramente conto
Sinceramente sono lusingato per il tempo che hai speso con la mia foto
effettivmente e' gia' meglio così. (la macchina era sul cavalletto, ma al tempo non mi veniva sicuramente in mente di fare 2 scatti......o 3 ! ora lo so ! )


mi ricordo che con la pellicola sta roba del bruciare non succedeva o almeno non era cosi facile .. unsure.gif

Vedo insomma che sta cosa del bagliore non va giu' a nessuno hmmm.gif


ringrazio naturalmente tutti naturalmente della visita e dei commenti.

Vi posto anche l'originale, così tanto per sentirle su ancora un po.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao

Pier

















Salvo40
Sinceramente preferisco la versione in BN che trovo bellissima...............anzi colgo l'occasione per complimentarmi per l'ottimo risultato.
P.S. mi affascina sempre di più quet'ottica che trovo fantastica. guru.gif
paolopetrone
Foto molto bella per inquadratura e BN, anch'io trovo che la luce dei lampioni disturba, comunque bravo.

ciao
Pierangelo Bettoni
Grazie Salvo e Petro davvero troppo buoni.

il 12/24 davvero un spettaccolo !



Giuro che quest'estate mi alleno coi lampioni di notte a f22 !
FKB_77

Bravò Pierre!!

Nonostante le luci spappolate, l'effetto "noir" mi piace moltissimo!

Continua così

Francesco
ash
concordo con chi mi ha preceduto... qualche passetto a destra e sarebbe stata fantastica, evitando i 2 lampioni proprio in zona centrale..



ottimo il bn!



laugh.gif
andrea
pepino_77
Dai, a questo punto non ti resta che tornare in piazza a scattare!!!
Maury_75
Ho fatto tante tante foto di notte e preferisco di gran lunga il colore al bn. La notte è gia scura e contrastata di suo se andiamo a contrastarla ancor di più con un bn non mi piace.
Preferisco la versione a colori, sull'inquadratura condivido chi mi ha preceduto (qualche passo a dx) ma vado un pò in controtendenza: la versione a colori mi piace molto e trovo che i lampioni diano un atmosfera particolare allo scatto.
A me piace!
albè
Ciao,

anch'io condivido quanto detto sui lampioni.......per il resto la trovo molto bella sia l'inquadratura sia la conversione.

Complimenti

Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.