Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
triglauco
questo è il risultato di un pomeriggio di lettura sull'hdr smile.gif
inferre
QUOTE(triglauco @ Feb 10 2008, 09:28 PM) *
questo è il risultato di un pomeriggio di lettura sull'hdr smile.gif

Ciao bello.... molto..... mi spiegeresti come l'hai ottenuto?
Grazie
Paolo
Massimo.Novi
QUOTE(triglauco @ Feb 10 2008, 09:28 PM) *
questo è il risultato di un pomeriggio di lettura sull'hdr smile.gif


Ciao

Mi permetto una nota (con la massima simpatia):

Se il sole proviene da una direzione, come è possibile che risulti illuminata in modo uniforme la zona in primo piano che si trova esposta nella direzione opposta? Capisco una certa dose di diffusione luce ma l'effetto risultante appare sbilanciato.

O è un pianeta simile alla terra ma con due soli o hai immaginato di usare un pannello riflettente di 100m^2....

L'HDR serve a compensare contrasti forti che non si sono potuti correggere in ripresa.

L'originale come era?

Saluti
litero
l'hdr serve ad ottenere un risultato simile a quello che ottiene l'occhio umano...
ora non dirmi che se guardi l'orizzonte vedi tutto nero...
quindi...

personalemnte avrei meglio gestito le zone in ombra, cercando di garantire anche in esse un buon dettaglio.
Buone le nuvole in alto.
Avrei preferito un'immagine un po' più grande... (almeno 1600 il lato lungo).

Mentre mi sembra troppo giallo il riflesso sul mare, troppo "finto" se mi passi il termine, mi piacerebbe vedere anche una o due tra gli originali.

In ogni caso buona elaborazione... ma si può migliorare.

wink.gif
triglauco
ringrazio tutti per le critiche ed i commenti ,per essere il mio "primo" hdr io ne sono abbastanza soddisfatto certo so che il riflesso del sole è troppo bruciato sull'acqua e che si puo migliorare ma....
inferre:leggi un qualsiasi tutorial su hdr in internet cmq in sostanza 3 foto scattate con diversa esposizione e montate con photomatix
inferre
QUOTE(triglauco @ Feb 11 2008, 01:07 PM) *
ringrazio tutti per le critiche ed i commenti ,per essere il mio "primo" hdr io ne sono abbastanza soddisfatto certo so che il riflesso del sole è troppo bruciato sull'acqua e che si puo migliorare ma....
inferre:leggi un qualsiasi tutorial su hdr in internet cmq in sostanza 3 foto scattate con diversa esposizione e montate con photomatix


Ok quello che volevo sapere é se avevi utilizzato un software come Photomatix o il solo photshop con il blending di più immagini. Comunque mi hai risposto.
Con Photomatix, non sempre riesce come vorrei anche perchè aggiunge del disturbo, in altri casi é meglio l'utilizzo di Photoshop con la tecnica della sovrapposizione dell immagini o con altre tecniche assolutamente improvvisate.
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.