Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alberto Olivero
sono un felicissimo possessore di una d40x che come la sorellina d40 non è provvista di motore autofocus interno, obbligandomi cosi all'uso di ottiche af-s se voglio mantenere la funzione autofocus. la domanda è qualcuno saprebbe dirmi se c'è in fase di messa appunto di un 70-300 af-s non vr, perchè questa ultima chicca ovvero il sistema di riduzione delle vibrazioni fa lievitare il prezzo di questo splendido obbiettivo. in alternativa esiste qualche ottica sul genere non nikon?
Franco_
Non credo che uscirà mai un 70-300 AFS non stabilizzato, sarebbe come sconfessare la politica perseguita ultimamente che, peraltro, sta dando ottimi riscontri. Pensa che molti avrebbero voluto il VR sul 24-70...

P.S. Non conosco le ottiche universali, ma mi sembrerebbe strano che i loro costruttori ne facciano di nuove non stabilizzate... anche se devono contenere i costi la stabilizzazione (specie alle focali lunghe) è diventata come l'ABS sulle automobili: tu faresti un'autovettura nuova senza ?
goldmund100
QUOTE(Alberto nikonista doc @ Feb 7 2008, 12:02 PM) *
sono un felicissimo possessore di una d40x che come la sorellina d40 non è provvista di motore autofocus interno, obbligandomi cosi all'uso di ottiche af-s se voglio mantenere la funzione autofocus. la domanda è qualcuno saprebbe dirmi se c'è in fase di messa appunto di un 70-300 af-s non vr, perchè questa ultima chicca ovvero il sistema di riduzione delle vibrazioni fa lievitare il prezzo di questo splendido obbiettivo. in alternativa esiste qualche ottica sul genere non nikon?


Vista la tendenza ad inserire il VR su ottiche precedentemente sprovviste (pensate al 18-55 kit presentato da poco), prevedo sia abbastanza improbabile che nikon vada a realizzare una versione di un'ottica come la 70-300 che già possiede il VR, togliendole questo ausilio molto utile per i teleobiettivi.

Inoltre, ritengo che il costo dell'ottica sia alto a causa della qualità della stessa e non solo per il VR.

Anche ipotizzando, per assurdo, l'introduzione di questa ottica senza motore VR, il prezzo scenderebbe di qualche decina di euro al massimo (mi riferisco per questa ipotesi al confronto con il 55-200 che esiste sia in versione VR che non VR dove la differenza di costo non è poi così importante).

Il tutto detto in forma del tutto speculativa... non avendo conoscenze tali per avere alcun tipo di sicurezza a riguardo.
marco.pesa
QUOTE(Alberto nikonista doc @ Feb 7 2008, 12:02 PM) *
in alternativa esiste qualche ottica sul genere non nikon?


Sigma ha appena annunciato la produzione del suo 70-300 4-5.6 DG APO marco nella versione motorizzata...

beppe72
io ho un AF 70 - 300 non VR, acquistato 5 anni fa. Non so se è fuori produzione, ma ritengo che ci siano in giro degli usati. A suo tempo lo pagai 300 nuovo
Alberto Olivero
dove posso trovare le info sul sigma in prossima uscita


QUOTE(beppe72 @ Feb 7 2008, 12:35 PM) *
io ho un AF 70 - 300 non VR, acquistato 5 anni fa. Non so se è fuori produzione, ma ritengo che ci siano in giro degli usati. A suo tempo lo pagai 300 nuovo


al momento su ebay un il 70-300 af come il tuo si prende a meno di 150 cafè ma sulla mia quel obbiettivo non funziona in modalità autofocus
Maicolaro
Esistono 2 diversi 70-300 non Vr e sono entrambi Af (non S).
Il primo ha la ghiera dei diaframmi 2 vetri ED e la montatura in metallo, a differenza del secondo che è G ha la montatura in plastica ed una qualità costruttiva direi abbastanza plasticosa oltre ad un prezzo irrisorio (probabilmente è quello che hai visto su e-bay).
Lo schema ottico è il medesimo se si eccettua i vetri a bassa dispersione.

Un saluto
m.
Franco_
QUOTE(Alberto nikonista doc @ Feb 7 2008, 12:37 PM) *
dove posso trovare le info sul sigma in prossima uscita


Hai provato sul sito della Sigma e sul sito Dpreview che parla del PMA 2008 con le ultime novità ?
Alberto Olivero
QUOTE(Franco_ @ Feb 7 2008, 01:48 PM) *
Hai provato sul sito della Sigma e sul sito Dpreview che parla del PMA 2008 con le ultime novità ?


grazie per la dritta gentilissimo grazie.gif
reefaddict
Trovo che non avrebbe senso l'obiettivo che vorresti, un 70-300 AFS non VR, si dovrebbe fare un altro progetto (visto che il VR implica uno schema lenti specifico), per poi venderlo a quanto? 100 caffé in meno? E quanti ne venderebbero? 1/1000 in meno dei VR che vogliono tutti? Non so quanti altri ne troverebbero utilità, pittosto perché non cerci un 70-300VR usato che ogni tanto ne girano...
hornet75
Oltre a Sigma con due versioni APO e non anche Tamron esce con un 70-300 motorizzato per Nikon D40/40X/60 come il Sigma è un macro 1:2 se il prezzo rispetto alla versione "tradizionale" non lievita troppo dovresti trovarlo abbondantemente sotto i 200 euro. Peccato arrivi a Marzo in giappone, chissà quando da noi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.