Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giallo
Concludo la breve serie dei miei scatti serotini di un mesetto fa con questa immagine, che persinalmente trovo meno suggestiva ma più ... intima e - forse - elegante dei vistosi cieli infuocati postati in precedenza.
Il contrappunto tra il pallore anonimo del lampioncino e le tinte del vespero mi pare qui più riuscito che negli scatti già inviati prima.
Aggiungo anche in allegato un file non ridotto e meno compresso, per chi abbia interesse a valutare la mera qualità tecnica dello scatto.
Buona luce e scusate lo sproloquio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stefanocucco
E' stata una bella serie di scatti...quest'ultimo non è da meno...bello davvero il contrasto tra il calore della luce del lampione con quello del tramonto..complimenti Pollice.gif Pollice.gif
carmine esposito
QUOTE(Giallo @ Feb 7 2008, 11:42 AM) *
meno suggestiva ma più ... intima e forse elegante


Trasmettere sensazioni in questo modo è cosa che riesce a pochi.

Grazie
Carmine
Andrea Moro
In questa foto c'è tutta l'atmosfera della sera Pollice.gif
Giallo
Grazie.
Mi fa piacere che abbiate dimostrato d'aver colto così bene l'atmosfera di questa foto, che preferisco alle altre due scattate nel breve volgere di cinque minuti, mentre aspettavo il tram.
Buona luce

smile.gif
ignazio
Scusami Giallo smile.gif ........ giusto per comprendere!

In un mio post hai ritenuto QUESTA FOTO insignificante!
Ovviamente ognuno di noi e' libero di esprimere cio' che vuole. smile.gif
Mi spieghi pero' cosa significa la tua? A parte un bel cielo blu non vedo altro.....anche il taglio mi piace poco!
Ovviamente non e' per fare polemica, ma solo per capire come si giudica una foto!

Sempre amici! smile.gif

Ignazio.
Giallo
Ignazio, non son qui per far polemiche.
Se i due scatti ti sembrano compositivamente ed evocativamente uguali, alzo le mani.
Buona luce
smile.gif
Pierangelo Bettoni
io, Vi osservo da lontano da mesi, e personalmente penso che abbiate 2 stili nettamente diversi.

la Qualita' non e' una cosa soggettiva.

il gusto evidentemente sì ma voi 2 li avete entrambe con paramentri diversi.

Passo a commentare la foto:
molto serale quindi malinconico, un po disincantato forse.

ciao.

ignazio
QUOTE(Giallo @ Feb 8 2008, 11:44 AM) *
Ignazio, non son qui per far polemiche.
Se i due scatti ti sembrano compositivamente ed evocativamente uguali, alzo le mani.
Buona luce
smile.gif


Figurati,

anch'io non voglio far polemica. Ognuno giudica gli scatti in modo soggettivo!
Di tuoi ne ho visti di veramente belli, ma questo sinceramente non mi piace e non mi trasmette nulla! Ovviamente questo per me.....qualcun'altro riuscira' a vedere molto di piu'!

Buona luce anche a te, smile.gif

Ignazio. smile.gif
Giallo
QUOTE(ignazio @ Feb 8 2008, 12:07 PM) *
.....qualcun'altro riuscira' a vedere...


qualcun altro c'è già riuscito.
wink.gif
ignazio
QUOTE(Giallo @ Feb 8 2008, 12:45 PM) *
qualcun altro c'è già riuscito.
wink.gif


Certo! smile.gif Altri, com me, no... (132 visite wink.gif)

Ciao.
Giallo
QUOTE(ignazio @ Feb 8 2008, 01:09 PM) *
Certo! smile.gif Altri, com me, no... (132 visite wink.gif)

Ciao.


Vedi, Ignazio, io questi conticini non li ho mai fatti e continuo a non farli: mi interessano molto i commenti, ma il "peso" maggiore per me dipende da chi li fa.

Se ad esempio c'è una persona che stimo come fotografo, do al suo intervento un certo peso, molto maggiore di quello che do a molte persone che stimo (o conosco) meno.

Questi conticini - credimi, meschinelli alquanto - te li lascio volentieri.

Il parere sulla mia fotografia l'hai già dato, lo terrò nel conto che riterrò opportuno, ora per cortesia ti prego di andare ad insegnare estetica e composizione in qualche altro 3D.

wink.gif

ignazio
...... senza parole.......!!!!

Non sono qui ad insegnare nulla agli altri, ma solo per imparare...., io.

Una buona giornata!

carmine esposito
E meno male che non era per fare polemica, altrimenti cosa si sarebbe fatto!

Giallo pubblica una sua foto, se questa ci piace tutti noi possiamo o meno giudicare, poi sarà Giallo a dar giusto peso in base a chi lo esprime (Giustamente).

In una foto, oltre a ricercare sempre ossessionatamente la tecnica (quella di Giallo perfetta), dobbiamo giudicare cosa essa esprime, lo stato d' animo che ci trasmette, la sensibilità, e secondo me Giallo ha colto l' attimo essenziale di quel momento.

Per te Ignazio come fai a paragonare il tuo scatto con quello di Giallo, non perchè il tuo sia cattivo, ma perchè non ci vedo nessun termine di paragone.

Per me la foto di Giallo mi ha colpito sensibilmente e per questo ho espresso un giudizio, la tua Ignazio non trasmette niente e non mi sento di esprimere giudizi, poi come dici tu siamo tutti quì per imparare, ma non deprezziamo quello che non siamo in grado di fare.

Carmine
ignazio
QUOTE(carmine esposito @ Feb 8 2008, 02:38 PM) *
........

Per me la foto di Giallo mi ha colpito sensibilmente e per questo ho espresso un giudizio, la tua Ignazio non trasmette niente e non mi sento di esprimere giudizi, poi come dici tu siamo tutti quì per imparare, ma non deprezziamo quello che non siamo in grado di fare.

Carmine


Hai ragione! Ma permettimi di affermare che ognuno e' libero di esprimere giudizi su una foto (qualunque sia l'autore...dall'utente assiduo al novello appena iscritto), che sono esclusivamenti soggettivi.
Lo ripeto, non apprezzo questa foto di Giallo e adesso anche lo "stile" poco elegante della sua risposta sopra fornita e offensiva nei miei confronti!

Ciao.

Ignazio.
Lucabeer
QUOTE(ignazio @ Feb 8 2008, 02:48 PM) *
Hai ragione! Ma permettimi di affermare che ognuno e' libero di esprimere giudizi su una foto (qualunque sia l'autore...dall'utente assiduo al novello appena iscritto), che sono esclusivamenti soggettivi.


Ribadisco la correttezza di quanto da te scritto: guai se qualcuno dovesse trovarsi intimorito a commentare anche in maniera negativa, per paura di "offendere" l'autore o di scatenare polemiche.

Ovviamente, in conseguenza di questo, si invitano gli autori delle foto ad accettare di buon grado i commenti, anche quelli negativi (se espressi in maniera corretta come fatto in questo caso). Se non li si ritiene utili, ci si limiti a ignorarli.

E, cosa da non dimenticare mai, si adotti lo stesso metro di giudizio per le proprie foto E per quelle degli altri...
gandalef
come scritto da Luca pregherei di mantenere toni meno polemici e di evitare il botta e risposta. Per chiarimenti e scambi personali ci sono i PM. Ognuno è libero di esprimere commenti e giudizi alle foto sia negativi che positivi, ovviamente nel rispetto reciproco.

Saluti,
Gandy
PAS
Bene ragazzi direi di chiuderla qui!

Le opinioni sono state espresse in modo anche troppo chiaro.

Ogni foto proposta sul forum ha una sua storia dal progetto alla realizzazione, alla valenza espressiva.

Accanto ad oggettivi criteri tecnici di valutazione vi sono sempre importanti componenti soggettive, per cui mi sembra inutile animarsi su queste.

Proseguiamo nel merito.
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.