Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
saramik
Ragazzi, stavo guardando il Photo Contest 2007, e c'erano queste foto così belle...e poi tutti i commenti che leggo, e i consigli che mi date...mi è venuta una rabbia!!!!! La mia D40 è in assistenza, chissà quando ritornerà... (trallallà...) e io sto sclerando di brutto perchè vorrei provare diecimila cose!!! C'è qualcuno, che sia o no nella mia stessa barca, o che sta sclerando per altri motivi, che ha voglia di condividere questa rabbia??? In questo club niente caffè, solo ozo e camomilla... Fulmine.gif
stb-5000
è solo due giorni che sei senza D40 e sei già ridotta cosi messicano.gif

bevi un paio di pinte di camomilla altrimenti le tre settimane di attesa non passano più

visto che devi far passare il tempo e che hai scaricato la versione di prova di CaptureNX guarda questa discussione su NX, per me è stata molto interessante
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=79054
F.Giuffra
Ho imparato una cosa: gli occhiali, la dentiera, le varie protesi, anche quelle psicologiche, come la Nikon, devono avere sempre un ricambio pronto, magari solo un ruotino di scorta, un modello vecchio e pellicoloso, una compattina, ma non si può rischiare di restare senza, magari in un giorno importante.

Anche se non sono un pro ho una "vecchia" macchina di scorta, serve sempre, magari come secondo corpo con montata una ottica di focale diversa.

Se sei così dipendente, come me, provvedi anche tu alla terapia. Prevenire è meglio che sclerare.
saramik
Va bè, la compattina cel'ho...ma che prove faccio? Una reflex è una reflex...Si, al battesimo di mia nipote mi sono accontentata della compatta, però quanto mi manca!!! Sigh
Franco_
Nell'attesa ti consiglio di farti un giretto nella sezione Nikon Educational (la trovi nella barra grigia in alto subito sotto al banner) e poi di studiarti un pò di tecnica e composizione fotografica. Ci sono dei buoni libri a prezzi abbordabili della editoriale Reflex (collana "La biblioteca del fotografo", tra cui i numeri 35 e 50 che ho letto con molto interesse).
Si trovano nelle librerie ed anche presso alcuni negozi fotografici...

Vedrai che la tua D40 tornerà prima che tu abbia finito le letture wink.gif
the_nis
Giusto non sclerare, che non ne vale la pena.
Impiega il tempo in maniera costruttiva i consigli di lettura che ti hanno proposto sono molto validi.
Anche le compattine fanno le foto, e fotografare con la compatta non e' peccato.
L'importante e' imparare e divertirsi.
Trigger
Io da sempre ho 2 corpi per ogni evenienza. In ogni caso in questi momnti puoi fare pratica di postproduzione anche con foto non tue giusto per fare pratica. wink.gif
saramik
Ottime idee, grazie... Ma su questo forum si possono postare foto fatte con macchine diverse dalla nikon?? La mia compattina ad esempio...Ho una foto che a me piace molto che vorrei proporvi...
wgator
Ciao, perchè non inizi con l'organizzare la tua gallery? Ho fatto un po' di esperimenti pochi giorni fa ed ho inserito qualche foto (inutile) della mia vecchia compattina...
Fanno schifo, è vero, però mi è servito a capire come si usa la gallery e prossimamente metterò i miei "capolavori" cool.gif messicano.gif fatti con la D40X (questo appena avrò capito come funzionano tutte le diavolerie della macchina!)
Franco_
QUOTE(Psysara @ Feb 7 2008, 11:18 AM) *
Ottime idee, grazie... Ma su questo forum si possono postare foto fatte con macchine diverse dalla nikon?? La mia compattina ad esempio...Ho una foto che a me piace molto che vorrei proporvi...


Tranquilla. Ti dirò di più, se la foto è bella potrai prenderti tutto il merito nonostate la fotocamera utilizzata non sia stata una Nikon, mentre se la foto è brutta la colpa sarà stata solo della fotocamera laugh.gif

Ovviamente con l'impegno che una volta tornata in possesso della D40 ci farai vedere solo le foto scattate con questa wink.gif
saramik
Ok!! Allora se è così stasera o domani proverò a postare qcs... Ditemi solo, dove devo andare per creare la mia gallery?? Sulla Galleria Nikonisti?? Cmq sto sclerando sempre di più...oggi da me c'è vento è mi erano venute delle belle idee...
Franco_
Ciao, devi usare Crea Gallery: la voce la trovi in alto sullo stesso livello delle voci Opzioni, Nuovi messaggi, Assistente...
E' molto che non ne creo più una, ma farlo è molto semplice...

Buon divertimento wink.gif
wgator
beh, io ho pasticciato un po', scopiazzando ciò che hanno fatto altri. Ho cliccato su "crea gallery", poi ho messo la spunta su "pubblico" affinchè anche gli altri possano vedere le foto ed ho selezionato "Galleria Nikonisti" poi ho creato (per il momento) tre diverse gallerie con le mie prove... ho visto che così funziona! Pollice.gif

P.S.

per ora sto solo "bombardando" di scatti i miei gatti, gli unici soggetti sufficientemente pazienti e anche qualche oggetto inanimato come penne, posacenere giusto per prendere confidenza con il mezzo... comunque ho fatto passi da gigante: ormai, grazie al Forum ho capito quasi tutte le mille funzioni della macchina. Presto farò qualche "uscita operativa" poi appena pronta mi dedicherò anche al miei "genere" preferito, cioè concerti e teatro (cose da dilettanti naturalmente, sia la fotografa sia gli artisti ripresi) messicano.gif
saramik
Grazie...wgator, mi sono andata a vedere le tue gallery, per capirci qcs...kiss
pepino_77
Bé, comunque questo post è bellissimo...una valvola di sfogo, al di là delle sane letture che Psysara potrà farsi, direi che è più che giustificato! smile.gif

Io non sono in astinenza forzata - la mia D40 per fortuna non ha problemi - ma in compenso sono in crisi, come dire, di...ispirazione ed eventi...!

Questo inverno milanese - una città che detesto e che mi ispira così poco mad.gif - non vedo l'ora che passi. Ho voglia di qualche bel panorama da immortalare ma tra l'ufficio fino a tardi blink.gif , i week end dedicati a cercar passeggini/culle/fasciatoi/ecc. vedo scorrere le settimane senza fare nulla (fotograficamente parlando, si intende...)

Ma quando arriva la primavera? wink.gif
saramik
Oh, pepino, hai compreso proprio il mio spirito!!!Fa piacere avere qualche compagno di sventura...anche se diversa!! Baci!!E fatti ispirare anche dalla noia!
decarolisalfredo
Ciao Psysara, sono il tuo compagno di sventura con NX ed ho anche io avuta la macchina in assistenza per una ventina di giorni tempo fa.

Quando non posso mi segno tutte le cose che mi vengono in mente e poi le metto in pratica quando è possibile.

Non conoscevo la parola sclerare e si che di laziali ne frequento molti io uso un termine milanese.

Quando le donne si appassionano alla fotografia, forse per la diversa sensibilità, riescono a tirar fuori delle cose originali e comunque diverse dalla massa di noi maschietti.
Per questo verrò a vedere sicuramente la tua gallery.

Per ora non crucciarti la tua macchina tornerà nuova come prima ed anche la primavera non ci farà attendere troppo.
saramik
Grazie Alfredo...oddio, sclerare non fa parte proprio del vocabolario delle mie parti, ma suona più italiano di "Il club degli usciti pazzi..." wink.gif
Cmq annotare le idee è una buona...idea! Per quanto riguarda la gallery, ho ancora poche foto fatte con la D40, tutte quelle che ho sono fatte con la mia compatta Sony, e non sono proprio meravigliose...spero in quella che tu definisci sensibilità femminile...Ma credo che voi uomini a sensibilità non siate da meno, è solo che la tirate fuori in ambiti diversi dai nostri!!
Stasera provo a postare qualche foto nella mia gallery...ma a casa non ho l'ADSL e quindi sarà un pò difficile...
pepino_77
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 7 2008, 06:24 PM) *
Non conoscevo la parola sclerare e si che di laziali ne frequento molti io uso un termine milanese.


Scusa, io sono milanese (si fa per dire...sono orgoglioso che nel mio sangue ce ne sia metà napoletano cool.gif ) e conosco e uso la parola "sclerare"....ma...qual è il termine milanese di cui parli? smile.gif
decarolisalfredo
Pensavo che significasse "rugare", ma vedo che vuol dire "impazzire", l'avevo detto che non conoscevo la parola.
pepino_77
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 8 2008, 03:38 PM) *
Pensavo che significasse "rugare", ma vedo che vuol dire "impazzire", l'avevo detto che non conoscevo la parola.


Scusa, e "rugare" che significa?! ohmy.gif
wgator
In Romagna "sclerare" significa semplicemente "dare i numeri", "dare fuori di testa" laugh.gif
Rugare dalle mie parti non si usa, ma ho sentito qualche milanese intenderlo come "rompere le @@" messicano.gif
decarolisalfredo
Dovresti averla sentita qualche volta, oppure ho scritto male?

Significa girare più o meno, anche lo zuccchero nel caffè si ruga.

Io ho vissuto molto a Milano e anche di più a Padova, ma mi sembra una parola milanese non veneta.

Posso aver sbagliato, comunque uso quella parola li, se mi scoccia dico mi ruga.
pepino_77
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 8 2008, 04:37 PM) *
Dovresti averla sentita qualche volta, oppure ho scritto male?

Significa girare più o meno, anche lo zuccchero nel caffè si ruga.

Io ho vissuto molto a Milano e anche di più a Padova, ma mi sembra una parola milanese non veneta.

Posso aver sbagliato, comunque uso quella parola li, se mi scoccia dico mi ruga.


Ma sì, a pensarci bene in effetti dovrebbe voler dire "mi scoccia"...
pepino_77
Psysara, cos'è ti è già passata la scleratura - o "sclero" che dir si voglia?! wink.gif
Io per uscire un po' da sta situazione mi sa che domani prendo moglie e macchina e ce ne andiamo in cima al Mottarone! Ma non ci sono altri nikonisti sull'orlo di una crisi di nervi? - si fa per dire, eh... tongue.gif

Ciao
saramik
No, pepino, non mi è passata la scleratura!!! E' che sono stata male, da giovedì sera, e non sono riuscita a farmi nemmenp un giretto sul forum..oggi va un pò meglio....Cmq io sclerare l'ho imparato da una mia amica torinese...Vi mando un bacio...malaticcio!
pepino_77
QUOTE(Psysara @ Feb 10 2008, 03:22 PM) *
No, pepino, non mi è passata la scleratura!!! E' che sono stata male, da giovedì sera, e non sono riuscita a farmi nemmenp un giretto sul forum..oggi va un pò meglio....Cmq io sclerare l'ho imparato da una mia amica torinese...Vi mando un bacio...malaticcio!


Oggi va decisamente meglio! Fatto la gitarella e qualche foto...wow! tongue.gif

Evviva!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.