Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
davidegraphicart
IPB Immagine
alessandro.sentieri
A voler essere pxxxxxoso ti direi che avresti dovuto metterti esattamente sulla linea gialla prima di scattare per rispettare le simmetrie e che il contrasto generale è inesistente.
Ma alla fine una certa simmetria ce la vedo comunque (spalletta a sx, riga gialla a dx, ponte al centro) e i colori sono troppo belli perchè questa foto non possa piacermi guru.gif

Obbravo !!!
Negativodigitale
Bella tenebrosa, accuratamente postprodotta, questa foto mi piace assai.
Questo stile pastellato ohmy.gif, mi intriga molto e denota un uso disinvolto e sapiente di PS e relativi filtri.

Bravo Davide!


Paolo
pepino_77
Mi piacciono tantissimo i colori, ma come hai fatto a renderli così?
Bella e molto originale, complimenti!
ash
quoto, ottima pp!
bella!



biggrin.gif
andrea
Raffaella66
che giornata bigia... la foto mi piace sia per la composizione che per i colori...

è uno scatto unico? perchè il ponte mi riconda un po' HDR

ciao raffy
franco49
Complimenti...

veramente bella.

ciao franco
spg57
Bella, composizione e colori OK!.
davidegraphicart
Intanto, dico subito che lo scatto è stato fatto con una semplicissima Coolpix 4300...tanto per ribadire che queste piccole fotocamere spesso possono dare molto di più di quello che si pensa!
La post produzione che ho fatto, questa volta è stata molto più semplice di quello che di solito faccio.
La luce particolare mi ha aiutato per ottenere il risultato finale... Ho solo duplicato un layer per enfatizzare il colore cupo del cielo e su l'altro ho aperto un pò i bianchi e chiuso leggermente i neri per avere una buona saturazione. Chiaramente sul layer dove ho lavoratoil cielo, ho poi "sgommato" via la parte del ponte. Ho poi applicato una maschera di contrasto in maniera selettiva mascherando alcune parti, che ne avrebbero risentito troppo nel risultato finale (es...tiranti del ponte) e altre linee sottili.
stefanocucco
Mi piace l'effetto finale che sei riuscito ad ottenere..la vedrei molto bene per un poster...
complimenti Pollice.gif
ANTENORE
Mi piace senza se e senza ma. Bella l'atmosfera, bella la foto e bella la PP. Bravo Davide.
Sarei tentato di darti una voto positivo per la bella foto ma mi piacevi di più prima con l'avatar di Rosco! wink.gif

Saluti, Matteo
maurizio angelin
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 6 2008, 01:42 PM) *
A voler essere pxxxxxoso ti direi che avresti dovuto metterti esattamente sulla linea gialla prima di scattare per rispettare le simmetrie e che il contrasto generale è inesistente.
Ma alla fine una certa simmetria ce la vedo comunque (spalletta a sx, riga gialla a dx, ponte al centro) e i colori sono troppo belli perchè questa foto non possa piacermi guru.gif

Obbravo !!!


Anchio la penso come Alessandro.

Maurizio
Luigi BM
Complimenti Davide un genere molto bello con un grande impatto visivo.

ciao Luigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.