Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giallo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Milano, gennaio 2008

Buona luce

smile.gif
Gianni_Casanova
Complimenti, sei riuscito a rendere piacevoli persino quei fili ......!
Gianni
valvax
davvero bella, mi piace
paolo
stefanocucco
Gran bel tramonto...ha reso belli anche quei lampioni e fili...
Giallo
Grazie a tutti: in effetti, in questo periodo, sto cercando di valorizzare elementi che di solito sono catalogati come "di disturbo".
E lo sono, beninteso: solo che l'ambiente in cui vivo di solito ne ha così tanti da avermi spinto a cercare anche in questi - ammesso che esista - una qualche armonia nascosta, che talvolta colgo (e spesso no).
Buona luce
smile.gif
Maury_75
QUOTE(Giallo @ Feb 6 2008, 08:56 AM) *
Grazie a tutti: in effetti, in questo periodo, sto cercando di valorizzare elementi che di solito sono catalogati come "di disturbo".
E lo sono, beninteso: solo che l'ambiente in cui vivo di solito ne ha così tanti da avermi spinto a cercare anche in questi - ammesso che esista - una qualche armonia nascosta, che talvolta colgo (e spesso no).
Buona luce
smile.gif

In questa immagine l'hai colta in pieno. Davvero bella complimenti!
Saluti Maurizio
dario-
Eccomi ... smile.gif che bei colori e devo dire che il progetto, quindi , procede bene. Gradevole l'inserimento dei lampioni accesi e paradossalmente azzeccato anche l'inserimento dei cavi, rendono benissimo prospetticamente.
A me piace wink.gif

Dario
Negativodigitale
A mio avviso sono proprio i lampioni ed i fili il punto di forza di questo scatto. Il cielo fa solo da splendida cornice. In questa ottica avrei preferito (potendo) una maggiore pulizia della scena, cioè l'assenza degli alberi.


Ciao! Paolo
Giallo
Ho scattato anche quest'inquadratura più chiusa, ma preferisco la prima.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

smile.gif
giannizadra
Io preferisco la seconda.
In entrambe, comunque, sei riuscito a "comporre" pali e fili in una chiave di lettura prospetticamente valida.
Molto buono ! Pollice.gif
brunello
Quotando anche gli altri, devo dire che è una ricerca molto interessante e che apre, letteralmente, nuove prospettive. Ciao Bruno smile.gif
FKB_77

Chapeau, davvero interessantissima la prima, oltre che molto bella.

Ciao

Francesco
Giallo
grazie a tutti.
smile.gif
PAS
Preferisco la seconda Gianluca.
Più efficace in questo caso il taglio stretto.

PS vengo spesso Milano ma tramonti del genere non ne ho mai visti. Hai qualche aderenza particolare in alto loco?
tongue.gif
Giallo
QUOTE(PAS @ Feb 7 2008, 10:35 AM) *
vengo spesso Milano ma tramonti del genere non ne ho mai visti.


Non sono frequenti.
Ma dopo una o due giornate di buon vento, può capitare.
Buona luce
smile.gif
SimoCult
Ciao,
Sono d'accordo con Brunello: si apre una nuova prospettiva per valorizzare quegli elementi che di solito sono definiti di disturbo.
Il problema è trovare una chiave interessante e devo dire che l'autore di questa discussione l'ha fatto molto bene.
Specie in città, che è un contesto dal quale è quasi impossibile eliminare certi segni (fili, lampioni, semafori, pali e via dicendo).
E comunque delle due la seconda non mi dispiace (sono d'accordo con giannizadra): i tre lampioni aumentano la profondità della foto e si adattano meglio al caos ordinato (passatemi il termine) dei fili.
Bravo, sia per gli scatti che per l'idea.

Simone
carmine esposito
Davvero bella la seconda,

taglio perfetto, quei fili sembrano messi apposta per questa foto, il cielo poi fà il resto

Complimenti davvero
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.