Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
antonio briganti
Carissimi amici, vorrei proporvi un mio personale lavoro, se così vogliamo chiamarlo. E' la storia di una città, di un popolo, di tanti cittadini che ogni giorno lavorano, lottano e ... si danno da fare.
Oggi è la 30ma giornata per la vita, una vita troppo spesso mortificata, subordinata al volere e al potere. Vita che esiste, vita che ancora non c'è, vite ormai al tramonto e vite che hanno tutta la voglia di svilupparsi.
La giornata inizia a Piazza Dante, nel pieno centro di Napoli,

IPB Immagine

iniziano trombe e tamburi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

che accolgono gli sbandieratori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La gioia è nell'aria

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

popoli da tutte le parti del mondo riuniti a gridare quanto è bello vivere

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ci sono anche gli scout con la loro esuberanza ad animare la piazza e a sfidarsi tra di loro in cori e canti, qui i maschi provocano.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma le ragazze non sono da meno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Inizia la passeggiata, mi sembra di vivere un momento surreale, ci siamo riappropriati della nostra città......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ancora gli sbandieratori che animano la nostra passegiata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il nostro beneamato cardinale Crescenzo Sepe, anima del rinnovamento napoletano, attorniato da quello che più rappresenta la voglia di vivere.....i bambini.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Arriviamo infine alla fine della passegiata......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

in una piazza Plebiscito animata. colorata, VIVA.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

che termina nella splendida basilica di S. Francesco, che domani la piazza.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di arrivare fino in fondo, la mia è un'esperienza personale, senza presunzioni tecniche, di vita vissuta in una città piena di problemi, ma che ha una voglia di vivere senza confini. Questo mio life non ha nessun colore politico, quindi nessun attacco a nessuno, vuole essere solo una testimonianza che Napoli non è solo immondizia, malavita e tutto quello che le tv e i giornalisti enfatizzano, ma è anche una popolazione calda, accogliente e desiderosa di VIVERE. Dedicando queste foto a chi vive oggi, a chi verrà alla vita, a chi la vita la vive soffrendo, a chi pian piano perde la voglia di vivere e a chi questa voglia gli è stata negata.
Un caloroso abbraccio a tutti gli amici del forum che passeranno da queste parti.
Grazie
Antonio



Moua
Complimenti, ci voleva un reportage su Napoli in questo momento. Purtroppo i giornali e la stampa raccontano solo ciò che fa notizia, e l'italia intera crede che Napoli sia solo quella negativa. Le tue foto mi piacciono tutte tranne quella delle ragazze scout per via di qualche pasticcio in PP.
Comunque ancora bravo Pollice.gif
Angelo Capasso
Bravo Antonio ottimo lavoro finalmente guardiamo una Napoli pulita e questo grazie a te.

Ciao
Raffaella66
una bella sequenza di immagini... grazie.gif per avermi resa partecipe di questa giornata di festa
una testimonianza preziosa perchè, come già detto, si rischia di avere una visione di Napoli solo negativa grazie ai mass media

un saluto
ciao Raffy
vvtyise@tin.it
napoletano, ma da tanti anni in un altra città per lavoro.
Mi hai fatto ritornare a casa! Bravo, grazie.
Luciov
QUOTE(Abri @ Feb 3 2008, 07:36 PM) *
...
...
Questo mio life non ha nessun colore politico, quindi nessun attacco a nessuno, vuole essere solo una testimonianza che Napoli non è solo immondizia, malavita e tutto quello che le tv e i giornalisti enfatizzano, ma è anche una popolazione calda, accogliente e desiderosa di VIVERE. Dedicando queste foto a chi vive oggi, a chi verrà alla vita, a chi la vita la vive soffrendo, a chi pian piano perde la voglia di vivere e a chi questa voglia gli è stata negata.
Un caloroso abbraccio a tutti gli amici del forum che passeranno da queste parti.
Grazie
Antonio


Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

come non essere d'accordo.
purtroppo Napoli viene sovente additata a mo' di esempio negativo facendo perdere di vista gli aspetti buoni...

Napoli manca molto anche a me
grazie.gif per averla ricordata
Lucio
antonio briganti
Amici grazie di essere passati, è bello aver potuto diffondere qualche foto di napoli diversa da quelle a cui siamo abituati.
antonio
Bruno L
Bravo Antonio, e un grande grazie.gif per questa testimonianza!

un saluto
Bruno
meialex1
Mi aggrego anche io al resto della comunity per ringraziarti del tuo reportage che ci fa rivedere la Napoli come sempre la vogliamo vedere..... la città di Pulcinella e dell allegria............

grazie.gif Pollice.gif
il Tabaccaio
Anto' come sempre Bravissimo , sopratutto ora che ne abbiamo bisogno . Dobbiamo risollevare le sorti della Nostra Citta' , ci vorra' del tempo , ma tu ci stai provando ! Bravo .
antonio briganti
Grazie di essere passati, un abbraccio a tutti voi
antonio
LucaFarnerari
Bravissimo Antonio! Ottimo reportage!
sergiobutta
Antonio complimenti per il tuo impegno. Napoli e la Campania hanno bisogno di stimoli, esempi e testimonianze di chi si rimbocca le maniche per mostrare, tanto per cominciare, la parte migliore di una città che DEVE risorgere.
antonio briganti
Grazie Luca, grazie Sergio. Penso che sia fondamentale l'impegno di ognuno di noi per migliorare la nostra vita.
Graize di nuovo
antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.