Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Galeno
Ciao a tutti,

Ho cercato la risposta al quesito in oggetto ma non sono riuscito a trovarla (naturalmente, per mia incapacità...).

Mi spiego meglio.
Tra qualche giorno (ma chissà quale "qualche" !) mi sarà consegnata la D3, che spero contenga ancora il codice di attivazione di Capture NX 1.3.0.

Il dubbio nasce da quanto scritto sul sito europeo della Nikon, da cui ho già scaricato la "Versione di prova/Aggiornamento" (come si legge nella pagina di download, che non parla di versione Full).

A chiarimento del concetto (Prova o Aggiornamento), nella prima parte della risposta alla domanda: "È possibile aggiornare la versione di prova di Nikon Capture alla versione completa?", si legge:

"Una versione trial di 30 giorni di Nikon Capture è disponibile, per il download, su questo sito. Questo software è completamente funzionale e vi permetterà di provare tutte le nuove caratteristiche prima dell'acquisto. Dopo il periodo di prova, l'uso del software si interromperà e dovrete inserire un numero di serie per continuare ad usarlo."

Fin qui sembra scontato che basta inserire il numero di serie nella versione Trial (come quello fornito in bundle con le D3 - D300) per ottenere NX con la piena funzionalità e a tempo indeterminato.

E' la seconda parte della stessa risposta che fa insorgere qualche dubbio in quanto appare in qualche modo contrastante con la prima parte. Infatti, successivamente si legge:

"Non è possibile ottenere solo il numero di serie per attivare questo software. Occorre acquistare presso il rivenditore autorizzato il CD con la versione completa di Nikon Capture che sarà provvista di un programma chiave. Una volta avuta la chiave sarà possibile usarlo con la versione trial installata sul vostro computer".

In altre parole, sembrerebbe che la sola chiave abiliti ad una versione NON completa di NX (quella Trial, che a questo punto sembrerebbe non completa, al contrario di quanto dichiarato prima!), e, pertanto, per ottenere la versione completa di tutte le funzionalità, e soprattutto utilizzabile a tempo indeterminato, sia indispensabile acquistare comunque il CD provvisto di un "programma chiave" per la completa abilitazione.

Quelli che (fortuna loro!) sono già in possesso della D3 (o D300) hanno avuto qualche problema ad attivare NX o hanno notato differenze tra la versione trial scaricata dal sito e le funzionalità del software "dopo" l' attivazione con il numero fornito in bundle?

Grazie per l' attenzione. Galeno.
Falcon58
La versione di Capture Nx scaricabile dal sito di supporto europeo è a funzionalità completa, basta inserire il codice seriale per togliere il periodo di scadenza. Prova ne è che le prime D300 e D3 all'interno della confezione avevano il solo codice seriale, mentre il programma doveva essere scaricato dal sito. Nelle attuali confezioni invece c'è il CD completo; se sarà così anche per la tua D3, vedrai che basterà comunque inserire il solo codice seriale allegato al CD stesso per rendere definitivo il tuo attuale trial.

Ciao

Luciano
Galeno
QUOTE(Falcon58 @ Feb 2 2008, 02:20 PM) *
La versione di Capture Nx scaricabile dal sito di supporto europeo è a funzionalità completa, basta inserire il codice seriale per togliere il periodo di scadenza. Prova ne è che le prime D300 e D3 all'interno della confezione avevano il solo codice seriale, mentre il programma doveva essere scaricato dal sito. Nelle attuali confezioni invece c'è il CD completo; se sarà così anche per la tua D3, vedrai che basterà comunque inserire il solo codice seriale allegato al CD stesso per rendere definitivo il tuo attuale trial.

Ciao

Luciano


Dubbio fugato.

A questo punto, spero soltanto che la D3 mi arrivi presto (e che faccia parte dei primi 300.000 esemplari tra D3 e D300)!

Grazie, Falcon58.

Galeno.
magullo
QUOTE(Galeno @ Feb 2 2008, 02:27 PM) *
(e che faccia parte dei primi 300.000 esemplari tra D3 e D300)


Scusa, posso chiedere perché?
Cabala?
rolleyes.gif
yukatan
Si ti confermo la presenza del disco di Nx, quindi relativamente al full program nessun problema
Galeno
QUOTE(cangia @ Feb 2 2008, 02:56 PM) *
Scusa, posso chiedere perché?
Cabala?
rolleyes.gif


Niente lotto e calcolo delle probabilità.

Che l' offerta promozionale di NX in bundle con le D3 - D300 sia limitata nel tempo credo ti sia noto.

Il fatto che l' offerta sia limitata ai primi 300.000 esemplari (complessivamente tra D3 e D300) l' ho letto su questo e su altri forum, ma sinceramente al momento non ricordo dove con esattezza.

Ovviamente, visti i tempi lunghi di consegna (delle D3, mentre le D300 oramai sono reperibili dovunque), mi auguro che la mia D3 rientri comunque nel numero o nei tempi "limitati" della promozione.
Tra l' altro, pare che gli esemplari D3 consegnati adesso siano corredati addirittura del CD di NX.

Ciao. Galeno.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.